Home » Bellezza » Labbra, 5 tendenze make up autunnali davvero pazzesche!

Labbra, 5 tendenze make up autunnali davvero pazzesche!

Labbra, 5 tendenze make up autunnali davvero pazzesche!
Lettura: 4 minuti

È ora di rinnovare il tuo beauty look con le nuove tendenze make up labbra! Qui sotto trovi tutti i nuovi trend dell’autunno!


Cambio di stagione e rinnovo di beauty look! Questo autunno le labbra si prendono tutti i riflettori illuminandosi di colori profondi, intensi più che mai e incredibilmente sensuali. Quindi sì, è arrivato proprio il momento di mettere da parte i trend estivi che hanno incorniciato il nostro sorriso per lasciare invece il passo alle tendenze make up labbra autunno 2023.

Il rossetto resta il grande protagonista del make up labbra d’autunno e queste sono le tendenze da non lasciarsi scappare

Adesso, anche se con un po’ di nostalgia, è proprio arrivato il momento di mettere da parte le sgargianti tonalità estive, fresche e luminose, per lasciare invece ampio spazio a nuance più profonde e intense che riescano a cogliere meglio il mood autunnale. Il make-up labbra autunnale si orienta verso tonalità più decise, vibranti e intense. I gloss non sono certo da buttare in quanto tornano a far risplendere le nostre lips nelle serate più glamour, ma chi si prende tutti i riflettori di questo autunno sono proprio i rossetti, i quali non sembrano proprio volerne sapere di passare inosservati. Spiccano così le tonalità come il marrone, il bordeaux e il sensualissimo rosso. Quindi, che ne dici, sei pronta ad archiviare le tonalità vivaci dell’estate per dare il benvenuto a dei make up labbra a dir poco favolosi? Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti quali sono tutte le tendenze make up labbra di questo autunno…

LEGGI ANCHE: 5 Rossetti bordeaux per un make up labbra autunnale ad alto tasso di seduzione

Heart lips, le labbra super femminili a forma di cuore

labbra

Il rossetto rosso, quasi a ogni stagione, domina incontrastato su tutte le palette e non si smentisce nemmeno per questo autunno 2023. Un grande classico dunque, che si conferma il trend più apprezzato di stagione. Ma ciò che rende le red lips ancora più femminili è la forma che si fa assumere alle proprie labbra. Spopola infatti il trend delle heart lips a forma di cuore che dona immediatamente un tocco di romanticismo alle nostre labbra. Per ottenerlo basta colorare il labbro inferiore con il rossetto mentre la parte superiore mira a delineare perfettamente l’arco di cupido con una matita della stessa nuance del rossetto. Abbina questo trend make up labbra a un bel cat-eyes.

L’ombré lips è il make up labbra più gettonato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KIKO Milano Official (@kikomilano) 

Le labbra questo autunno si prendono la scena con make-up super femminili e ultra glamour. Tra le tendenze make up lips che più stanno avendo successo sono proprio l’ombré lips. Le labbra ombreggiate con i lati e i contorni più scuri che vanno via via a schiarirsi verso il centro. Questa tendenza trucco labbra dona immediatamente volume e definizione alla bocca per un trucco dal risultato molto sofisticato e versatile. La cosa positiva di questo trend beauty è che per realizzarlo puoi utilizzare le nuance che più preferisci. Il make up labbra qui sopra è realizzato con la combo di matita e gloss by Kiko Milano.

Labbra in primo piano con il Soft Goth Make up

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iryna Soroka (@sorokairyna) 

Se ti piace osare, questa è la tendenza make up labbra che fa per te! Il soft goth make-up è la variante meno intensa e scura del classico make-up gotico. Insomma, un tipo di trucco dove le labbra sono senz’altro le protagoniste, ma se non te la senti di puntare su colori scurissimi come il grigio e il nero, puoi optare con i marroni proprio per non esagerare. Guarda che bella questa tonalità di cioccolato utilizzata da @sorokairyna.

LEGGI ANCHE: 5 smalti Rosso Scuro per una manicure all’ultimo grido!

Il rossetto imperfetto

Qui la precisione, puoi dimenticarla. Nelle recenti fashion week di tutto il mondo abbiamo visto sulle passerelle interessanti make up look dove le labbra catturano l’attenzione proprio per la loro imperfezione. Il rossetto in questa tendenza beauty, si sbava ed è impreciso per dare un’idea di imperfezione molto più naturale.

Glossy, mat o viniliche? Via libera a tutti i finish

lips

Non dimentichiamoci poi che anche il finish con cui scegli di suggellare il tuo make up labbra ha la sua rilevanza! Dalla versione extra matte, a quella glossy, quasi vinilica, sta a te decidere come accendere le tue labbra. Tutto dipende da te, perché i finish vanno di moda in tutte le declinazioni!

LEGGI ANCHE: Make Up Occhi: 6 splendide palette di ombretti nei colori dell’autunno