Home » Bellezza » Labbra screpolate d’estate: gli 8 balsami più efficaci

Labbra screpolate d’estate: gli 8 balsami più efficaci

Labbra screpolate d’estate: gli 8 balsami più efficaci
Lettura: 5 minuti

Labbra secche e screpolate, che scocciatura! Idratale con super balsami efficaci e rimpolpanti, che riparano, proteggono dal sole e dal vento, le nutrono e le lasciano morbidissime, a prova di bacio!


Così come il freddo, le alte temperature nei mesi estivi possono mettere a dura prova le nostre labbra. Capita spessissimo, al mare come in montagna, di sentirle secche e irritate. Sole e aria calda contribuiscono a disidratarle, ed è quindi necessario trovare un rimedio per mantenerle sane e idratate, per un sorriso luminoso come le splendide giornate di sole!

Come mantenere labbra morbide e idratate: scegli il lip balm che fa per te!

Se le labbra sono molto secche e screpolate, un semplice burrocacao potrebbe non bastare. Oltre a una buona routine di trattamento, a un’alimentazione ricca di frutta e verdura e a una corretta idratazione, è importante scegliere prodotti altamente protettivi e idratanti, che contengano burro di karité, aloe vera, olii o altri ingredienti emollienti, lenitivi e cicatrizzanti, insieme a filtri anti UV piuttosto alti. La protezione solare è sempre da tenere presente, d’estate e d’inverno, perché le labbra hanno uno strato di pelle più sottile rispetto al resto del viso e tendono a scottarsi più delle altre parti del corpo. Se le labbra sono screpolate, occhio a non bagnarle con la saliva, i cui enzimi potrebbero seccarle ancora di più. Sai che anche un dentifricio troppo aggressivo potrebbe irritarle? E che l’aria condizionata è uno dei principali nemici della morbidezza delle tue labbra? In caso di forte disidratazione, sfrutta la notte con una maschera, in crema o patch, per riparare le labbra mentre dormi. Durante il giorno, invece, scegli il giusto lip balm o un rossetto effetto balsamo, ricchi di oli e in grado di dare anche uno strato di colore, allo stesso tempo occupandosi di nutrire e riparare le labbra. Un prodotto che protegge e allo stesso tempo idrata e mantiene morbide le labbra, riparando eventuali screpolature, da usare anche più volte al giorno, ogni volta ne senti la necessità. Ecco gli 8 più efficaci balsami per labbra perfette, a prova di sole, tuffi e sorrisi!

Eight Hour Cream, da Elizabeth Arden uno stick pratico e super protettivo per le labbra

Eight Hour Cream di Elizabeth Arden

Il rinomato Eight Hour Cream di Elizabeth Arden è arricchito con emollienti, filtri solari protettivi e vitamina E. Idrata, ammorbidisce e leviga le labbra, fornisce una protezione SPF 15 contro l’esposizione ai raggi UV. Eight Hour Cream è una delle prime e ancora oggi validissime formule cosmetiche riparatrici ed emollienti a base di vitamina E e beta-idrossiacido lenitivo della pelle. Il balsamo si può utilizzare da solo o sotto il rossetto, per mantenere morbide e idratate le labbra a lungo.

Clarins My Sweety Balm, anti age e protettivo

Clarins, My Sweety Balm

Un balsamo da applicare in ogni momento della giornata, dalla venatura leggermente rosata, super nutriente e vegan friendly. Nei suoi prodotti, Clarins usa più di 160 specie di piante diverse che curano la pelle ed aiutano combattere i segni dell’invecchiamento. Dalla ricerca della casa francese, il balsamo labbra con i suoi ingredienti tutti naturali nutre intensamente, ripara e dona morbidezza.

Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss, il balsamo per labbra da baciare!

Charlotte Tilbury Hyalyronic Happikiss

Un balsamo labbra lucido di nuova generazione formulato con acido ialuronico e peptide C, che garantisce labbra intensamente idratate e dall’aspetto più voluminoso. Ciascuna delle 10 tonalità dona alle labbra un velo di colore di grande resa e super idratante. Hyaluronic Happikiss riduce la visibilità delle rughe verticali attorno alla bocca e idrata le labbra fino a 24 ore, che dona una radiosa brillantezza. Contiene polimeri e burro idratante a base di olio di semi di frutto della passione, rimpolpanti e tonificanti.

Da Goovi Besame Mucho, il balsamo labbra super idratante

Goovi Besame Mucho

Dal gradevole aroma di fragolina di bosco, il balsamo labbra Goovi contiene il 96% di ingredienti di origine naturale, con acido ialuronico, mix di oli preziosi, cere vegetali e vitamina E. Le labbra sono idratate grazie allo ialuronico, mentre a oli e cere, come la cera di riso, è affidato il potere emolliente e alla vitamina E l’azione antiossidante.

Sol de Janeiro Brazilian Kiss Cupuaçu Lip Butter, il balsamo labbra in formato da viaggio

Sol de Janeiro Brazilian Kiss Cupuaçu Lip Butter

Labbra sensuali come quelle brasiliane? Ecco il segreto! Un balsamo labbra ricco di burro di cupuaçu nutriente, açai e olio di cocco. Lascia le labbra morbide e setose, con un finish leggermente brillante, che intensifica il colore naturale delle labbra.

Lancôme, l’Absolu Mademoiselle Shine, il rossetto effetto balsamo che colora, nutre e rimpolpa

Lancôme, l’Absolu Mademoiselle Shine

Un rossetto shine effetto balsamo, che nutre lasciando a lungo un colore morbido e intenso. Un rossetto dalla texture cremosa, arricchita con l’esclusivo Pro-Xylane e Olio di Rosa, si fonde perfettamente con le labbra per un effetto balsamo e nutriente immediato, dal finish ultra shine. Lascia le labbra morbide ed idratate giorno dopo giorno, con una fragranza fruttata e una texture ultra confortevole.

Ultra Violette Sheen Screen Rose SPF50, il Balsamo idratante per labbra con protezione solare

Ultra Violette Sheen Screen Rose SPF50

Un balsamo per labbra che nutre e ammorbidisce le labbra, mentre le protegge dai danni dei raggi UV. Un elevato fattore di protezione per garantire un filtro elevato durante l’esposizione al sole, prevenendo e curando le labbra screpolate.

Eucerin Stick labbra protezione attiva, protegge e ripara le labbra disidratate

Eucerin Stick labbra protezione attiva

Eucerin Stick Labbra Protezione Attiva si rinnova con una formula senza oli minerali e arricchita con ingredienti naturali come il Burro di Karité e l’Olio di Jojoba. Balsamo indicato per labbra secche, ruvide e sensibili. Il Dexpantenolo e la Vitamina E leniscono, idratano e proteggono dagli agenti esterni come l’esposizione ai raggi UV e la scarsa idratazione.

LEGGI ANCHE: Blushing bronzer: 6 prodotti 2 in 1 per ricreare il Trend Make Up di Stagione