Home » Bellezza » Labbra Rosse per il Giorno di Natale, a chi stanno bene…

Labbra Rosse per il Giorno di Natale, a chi stanno bene…

Labbra Rosse per il Giorno di Natale, a chi stanno bene…
Lettura: 5 minuti

Delizioso come un morso alla torta più rossa e morbida che esista, delicato e sensoriale come il velluto. Con le diverse tinte che meglio si abbinano al proprio incarnato, e texture morbide dall’ultra matte al semilucido, ecco il red velvet make up, perfetto per la Vigilia e il giorno di Natale!


Il rosso è la tinta labbra più classica e più seducente, è indubbio, e abbiamo imparato a scoprire le migliori tonalità adatte al nostro incarnato, così come le tinte universali che possono stare bene a tutte. Per la cena della Vigilia e per festeggiare il giorno di Natale, non c’è colore più efficace e più adatto sulle labbra. Ne siete sprovviste? Avete la possibilità di una corsa all’ultimo minuto per acquistare la tinta e la texture più lussuosa e in linea con l’ultimo trend!

Red Velvet make up, il look più glam di Natale per tutte le carnagioni

Lasciamo da parte per un po’ effetti sfocati, oli e gloss, e concentriamoci sull’effetto uniforme, pieno e morbido del Red Velvet. Rinnova il rosso classico in chiave moderna, con formule opache o semi opache che ti avvolgono in modo accogliente. Questa tendenza si coniuga bene con tantissime sfumature, dal merlot scuro, al rosso scarlatto, rubino, ciliegia o brillante. Vediamo i più bei red velvet look da indossare per l’occasione più rouge e calorosa dell’anno!

LEGGI ANCHE: I Rossetti rossi più belli da indossare per le Feste

Red velvet, morbido e sensoriale, dal matte al semilucido

Una volta individuata la nuance che preferiamo e più si intona al nostro sottotono, calda, fredda o adatta a tutte, concentriamoci sulla scelta della migliore texture. Una scelta indicatissima per i giorni di festa è a metà tra ispirazione gourmand e esperienza sensoriale: è il red velvet make up, che si ispira alla consistenza morbida e vellutata della gustosissima torta rossa e regala un finish coprente, morbido e sottile. Una lussuosa texture di velluto rosso sulle labbra: scopriamo le tinte migliori per un’intenso rosso la notte e il giorno di Natale!

Effetto ombré con un double red

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KELSEY DEENIHAN FISHER (@kdeenihan)

Modernissimo il tocco sfumato che lascia il perimetro più scuro e la parte centrale più vivida e luminosa. Perfetto per le stagioni armocromatiche calde come il dorato autunno, il rosso scarlatto attira lo sguardo al centro delle labbra per un effetto volume potenziato. Così la notte di Natale si accende di bellezza e sensualità!

Rosso scuro e diffuso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nina Park 박니나 (@ninapark)

Il rosso freddo e scuro che accenna a punte brune è ideale per un contrasto efficace con pelle e occhi chiari, reso ancora più forte da un outfit in total black e un raccolto super slick.

Labbra di velluto rosso semilucido

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harold James (@harold_james)

Un rosso blu che ben si adatta alla stagione inverno profondo con una texture leggermente lucida, con effetto radioso preso d’esempio dal beauty look della modella Tina Kynakey.

Labbra di velluto rosso scarlatto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Wood (@cwoodhair)

Il rosso scarlatto opaco crea un mix affascinante con capelli biondi e lucenti come quelli dell’attrice e supermodella Rosie Huntington-Whiteley, le cui sfumature di biondo, dal cenere al caldo miele, sono sempre affascinanti.

Labbra di velluto rosso intenso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KELSEY DEENIHAN FISHER (@kdeenihan)

Un merlot scuro che risulta caldo e misterioso allo stesso tempo. Un effetto sensuale e profondo che funziona particolarmente bene per un look da sera.

Labbra vellutate rosso rubino

La truccatrice di Selena Gomez, Avia Solomon, ha creato questo trucco tonale in velluto rosso utilizzando prodotti Rare Beauty. Contrariamente alla regola – che nel make up esistono per essere contraddette – secondo cui un focus sulle labbra richiede il resto del viso più neutro, questa sfumatura più leggera e luminosa sugli occhi, accompagnata da un sottile eyeliner allungato, e un leggero blush rosato caldo sulle guance non fanno che riflettere e rendere ancora più brillante e intenso il rubino delle labbra.

https://www.instagram.com/p/CxtS3eMNq-c/?utm_source=ig_embed&ig_rid=23ffa28f-1394-41d8-9958-2b3f8a0e3913

Labbra vellutate rosso ciliegia

Preciso, definito e lievemente overlined il ciliegia di Gigi Hadid, che non può che esaltare un l’incarnato chiaro caldo e soft-autunnale come il suo.

https://instagram.com/p/CpMAiohO_en/?utm_source=ig_embed&ig_rid=dec68556-8127-45b9-9643-10644829a459

Labbra di velluto rosso brillante

Chiudiamo la carrellata di rossi velluto con un aranciato luminoso che spezza la seriosità e porta allegria ancor prima del brindisi che ci aspetta a mezzanotte, mantenendo charme e sofisticatezza. Si può dire che pur virando al caldo, è una tinta universale che sta bene anche quando il sottotono della pelle è più freddo e scuro come quello della bellissima pupilla dell’impero Kardashian Kendall Jenner.

https://www.instagram.com/p/CT2fY7QP-aN/?utm_source=ig_embed&ig_rid=76667eaa-37ba-46c4-b55e-c8afe975f1d2

 

LEGGI ANCHE: kpop