La moda si evolve continuamente ma nulla viene mai perduto. La chiave è la reinterpretazione degli elementi per meglio adattarli alle esigenze contemporanee. Un esempio? Le zeppe che sono protagoniste della moda sin dal quindicesimo secolo. Eh si, questo tacco affonda le radici nel passato remoto e si è reinventato più e più volte fino ad arrivare ad oggi ma, appunto, in una versione quasi futuristica: slim. Ha contaminato tutti gli stili, dal classico all’alternativo fino allo sporty. Il successo della zeppa slim risiede nella sua comodità e nella sua capacità di donare quei centimetri in più che fanno sempre la differenza. Se ami le zeppe non hai che da scegliere il tuo stile e sarai sempre al top. In fondo, se ci pensate bene, con un paio di scarpe comode si evitano anche i rischi di incappare in brutte figure, si evitano possibili scivoloni o inutili e antipatiche storte alle caviglie. In sostanza, ci si sente più a proprio agio e si sorride molto di più. Ecco i 5 modelli di zeppe slim delle quali vi innamorerete…
- The Attico, Pump Cheope Wine Red: futuristiche e sofisticate!
- Paris Texas, Wanda Cuneo: per una barbie girl spensierata
- Reformation, Wedge a punta chiusa Westlyn: ti metteranno di buonumore
- &OtherStories, Leather Wedge Ankle Boots: per le donne dinamiche e stilose
- Mango, Mules in denim e vinile: per dare un twist pop e contemporaneo ai tuoi look
- Bottega Veneta, Stretch Strap Sandal: rappresentano l’estetica minimalista della maison
The Attico, Pump Cheope Wine Red: futuristiche e sofisticate!
“Vestirsi è un atto emotivo e d’amore verso se stessi”, dicono Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, fondatrici di The Attico, e in effetti la loro collezione Primavera-Estate ’23 è tutta nel segno dell’amore. Per farti notare e raccogliere complimenti ovunque vai, scegli un paio di pump della maison: il successo è assicurato. Le nostre preferite? le pump Cheope, décolleté con una sofisticata zeppa slim alta a piramide che sembra scolpita in pelle di vitello bordeaux e soletta in pelle con l’inconfondibile marchio. Una vera e propria opera d’arte!
Paris Texas, Wanda Cuneo: per una barbie girl spensierata
Reformation, Wedge a punta chiusa Westlyn: ti metteranno di buonumore
Come non innamorarsi di queste vitaminiche slingback? Caratterizzati da un’originalissima nuance di arancione, questi sandali chiusi di Reformation saranno il capo più cool da indossare in primavera, dai brunch con le amiche ai pranzi più formali con il giusto outfit. Divertitevi a creare abbinamenti di colori audaci e frizzanti, ad esempio con il fucsia, oppure, se siete amanti dei look sobri e low profile optate per un total black. Una cosa è certa, queste zeppe porteranno il buonumore a te e al tuo outfit!
LEGGI ANCHE: Benetton: 6 Capi vivaci e colorati della Nuova Collezione Primaverile!
&OtherStories, Leather Wedge Ankle Boots: per le donne dinamiche e stilose
Li comprate ora e li indosserete per tutto l’anno: sono gli eleganti stivaletti in morbida pelle con zeppa slim di &OtherStories. Una calzatura comoda, pratica ma che, grazie alla particolarità del modello e del tacco, è glam al punto giusto. Sono ideali per le lunghe giornate di lavoro ma anche per gli aperitivi chic con le amiche. Perfetti declinati con vestiti midi o gonne lunghe plissettate e un maglione dai toni caldi per un originale look bohemien, oppure, con leggings in pelle e maglione tricot per un outfit più casual.
LEGGI ANCHE: Stivali neri con il Tacco: i 5 modelli più belli e come abbinarli
Mango, Mules in denim e vinile: per dare un twist pop e contemporaneo ai tuoi look
Concludiamo la nostra selezione con un paio di scarpe ritornate direttamente dagli anni 2000 per dettare, ancora una volta, stile e tendenza. Si tratta delle Mules in denim e in vinile firmate Mango, un tocco pop e contemporaneo per i vostri look primaverili ed estivi. Un mix perfetto di utility e versatilità in perfetto stile urban. Declinate queste mules con mini, pantaloni cargo o in un particolare denim total look e sarete pronte ad uscire a fare festa con le amiche.
Bottega Veneta, Stretch Strap Sandal: rappresentano l’estetica minimalista della maison
I sandali Stretch di Bottega Veneta rappresentano perfettamente l’estetica minimalista della maison. Scarpe raffinatissime e chic nella loro essenzialità, che vi accompagneranno dalla fine della primavera fino ai primi giorni dell’autunno. Sono realizzati in morbidissima pelle di agnello in una tonalità neutra con punte squadrate, tacchi a zeppa curvi e slim e suole in gomma che assicurano il massimo comfort. Sono, infine, arricchiti da un cinturino che renderà le vostre caviglie molto sensuali ed eleganti. La nuance beige vi permetterà di declinare questi sandali con qualsiasi cosa voi vogliate. Per un look sofisticato e chic sfoggiateli con gonna midi bianca e blusa di seta a fantasia.