“L’abbigliamento migliore per il tempo peggiore”, recitava così uno slogan di una campagna pubblicitaria della celebre giacca cerata di Barbour. Ed è proprio vero: il cotone cerato impermeabile, il tipico verde oliva e il loro irresistibile stile country chic sono le caratteristiche che le hanno rese così popolari. Tuttavia, negli anni, Barbour ha deciso di avvalersi di importanti collaborazioni come quella con la modella e stilista Alexa Chung, quella con il marchio inglese di arredamento House of Hackney oppure quella con il brand scandinavo GANNI che si rinnova con grande entusiasmo anche quest’anno. Ebbene sì, il brand scandinavo e quello inglese uniscono nuovamente la loro expertise per dare un volto nuovo ai pezzi iconici della Barbour. Il risultato è un mix di linee tradizionali, caratteristiche imprescindibili del marchio inglese, e dettagli all’insegna della contemporaneità. Insomma, grandi classici per il guardaroba del futuro. Vediamo insieme 4 modelli di giacche cerate di questa collab che non puoi assolutamente perdere!
Non c’è due senza tre: la terza Collab tra GANNI e Barbour va già a ruba!
Il sodalizio tra Ganni e Barbour giunge alla terza edizione e il risultato è una capsule che incarna perfettamente i valori di entrambi i brand per quanto riguarda lo stile, la praticità e la resistenza nel tempo. Questa collezione, caratterizzata dagli inconfondibili tessuti cerati e dalle finiture in tartan di Barbour, rappresenta alla perfezione l’heritage del brand ispirato alla campagna inglese, a cui si aggiunge il tocco giocoso e sbarazzino di GANNI, brand scandinavo nato a Copenhagen. I vistosi elementi tipici di GANNI, come le scritte fluo e la fantasia leopardata, invadono le giacche cerate, i trench, le sciarpe e le borse tote di Barbour, capi e accessori fanno di questa collezione una celebrazione intramontabile dell’artigianalità e della tradizione.
Trench Cerato
Sintesi perfetta delle inconfondibili silhouette di Barbour e degli iconici dettagli GANNI, il trench cerato della collezione è un vero e proprio mix di funzionalità e design all’avanguardia. Realizzato nel caratteristico cotone cerato di Barbour e impreziosito da patch in classico tartan, questo modello è dotato delle inconfondibili maniche morbide e della speciale cintura con fibbia di GANNI. Impreziosito dal logo Barbour GANNI ricamato sulla parte posteriore, questo trench è l’emblema del tocco inconfondibile di entrambi i brand.
Anorak cerato in tartan
Ispirata ai dettagli del modello cerato Spey di Barbour, la giacca a vento cerata in tartan della collezione Barbour x GANNI aggiunge un tocco di vero carattere scandinavo al capospalla realizzato nell’inconfondibile cotone cerato di Barbour. Questo modello con zip corta presenta un profilo nel classico tartan di Barbour e in tartan Winter grigio a contrasto ed è impreziosito dall’iconico colletto oversize di GANNI nel caratteristico velluto a coste larghe di Barbour. La giacca, rifinita dall’iconico badge Barbour GANNI in silicone sul petto, è sicuramente un capo must-have nel tuo guardaroba.
Anorak con stampa leopardata
Per chi, invece, non ha paura di osare c’è la giacca Anorak con stampa leopardata: un capospalla che regalerà ai tuoi look di stagione un tocco di vero carattere scandinavo ma al tempo stesso lo stile e la raffinatezza dello stile british. Questo modello presenta un audace profilo in cotone cerato impreziosito da una stampa leopardata e dall’inconfondibile tartan Barbour a contrasto sulle patch sui gomiti. Se cerchi un capospalla che aggiunga un vero tocco di personalità al tuo look, non potrai fare a meno di questa giacca a vento, che sfoggia l’iconico colletto oversize di GANNI realizzato nel velluto a coste larghe di Barbour e il caratteristico badge Barbour GANNI in silicone sul petto.
Parka Cerato
Il parka cerato di Barbour x GANNI rappresenta il connubio perfetto tra l’intramontabile funzionalità delle giacche Barbour e l’estetica scandinava di GANNI. Realizzato nell’inconfondibile cotone cerato di Barbour, il modello è caratterizzato da pannelli a contrasto sulle spalle e da patch sui gomiti nel classico tartan di Barbour. L’audace maxi-logo Barbour GANNI sulla parte posteriore rende questo parka perfetto per aggiungere un tocco di carattere alla tua collezione di capispalla.