Home » Viaggi » La “terrazza sul Garda” è la metà ideale per godersi il lago e i colori dell’autunno

La “terrazza sul Garda” è la metà ideale per godersi il lago e i colori dell’autunno

La “terrazza sul Garda” è la metà ideale per godersi il lago e i colori dell’autunno
Lettura: 4 minuti

Il Lago di Garda nasconde bellezze uniche, come un borgo sul Garda che vanta una vista mozzafiato e che vale la pena di scoprire ora


Viaggiando alla scoperta del nord Italia, ci si imbatte in tutta una serie di laghi bellissimi, dal Lago Maggiore al Lago di Como e fino al suggestivo Lago di Garda, un luogo dai paesaggi che lasciano senza fiato e dalle location che sembrano essere state dipinte dal più abile dei pittori. Una meta in cui si rimane estasiati, soprattutto quando si scoprono i bellissimi borghi che si affacciano sulle sue acque, come un luogo magico che è anche conosciuto per essere la terrazza sul Garda, grazie alle vedute mozzafiato di cui si può godere fermandosi in questo borgo davvero unico.

Un borgo sul Garda che lascia senza fiato

Uno dei borghi del bresciano e della Lombardia più belli e da scoprire in questo autunno. Ma anche  un luogo dal fascino talmente oggettivo da essere stato inserito nella lista dei “Borghi più belli d’Italia”. Un borgo sul Garda immerso nella tranquillità della natura, tra il verde della vegetazione circostante che in questo periodo dell’anno lascia posto alle sfumature eccezionali dell’autunno, e il blu delle acque del lago di Garda su cui si affaccia.

Una meta di grandissimo fascino che vanta vedute mozzafiato sul lago e che regala a chiunque lo visiti delle atmosfere che incantano, anche per merito della sua posizione eccezionale. Parliamo del bellissimo e suggestivo borgo di Tremosine sul Garda,  noto per le sue caratteristiche uniche e per la presenza di un luogo che attira migliaia di visitatori, la “terrazza del brivido” una terrazza sospesa nel vuoto a 350 metri di altitudine. Uno straordinario punto panoramico da cui ammirare la pacatezza assoluta e la bellezza del lago e in cui rilassare la mente e il corpo durante questo vostro viaggio tra i borghi del Garda.

La strada della Forra

Un viaggio che vi porterà ad attraversare anche un’altra bellezza, la porta di accesso a Tremosine sul Garda. Una strada che Winston Churchill definì la “Strada della Forra” e che è impossibile percorrerla senza provare delle emozioni uniche. Questa strada, infatti, che è poi la via principale per accedere a Tremosine, è stata costruita nel 1913  e passa in mezzo alla montagna, in corrispondenza della spaccatura scavata del corso del tempo dal torrente Brasa. E in cui è possibile ammirare dei panorami e degli scenari davvero mozzafiato, tra curve, strettoie, gallerie e rocce. Insomma, una strada che vale l’intro viaggio e che è amata da chiunque la attraversi, percorrendola per arrivare a Tremosine sul Garda con un pieno di emozioni già attivo.

Un borgo del Garda che è una vera bellezza da cui farsi conquistare un passo alla volta. Un luogo che si affaccia direttamente sul lago e sulle sue dolci acque, che vive immerso in un contesto incontaminato e stupendo, che calma il cuore e che allieta la vista, facendovi staccare la spina dalla vostra quotidianità per provare l’emozioni unica di vivere qualche momento a contatto con il lago e con i ritmi lenti che questo dona ai chi lo sa ascoltare.

Cosa fare a Tremosine sul Garda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da il borgo dei borghi (@borgodeiborghi)

Un luogo in cui si la incrociano la storia, le tradizioni antiche del posto, le narrazioni delle persone che vi  abitano e che vi sapranno accogliere con cordialità e gentilezza, e con quella quiete che contraddistingue chi vive a contatto con la natura.

Un borgo sul Garda che spicca per i suoi colori pittoreschi, per la sua posizione privilegiata e per le vedute verso l’orizzonte e oltre che si possono godere dalla sua terrazza sul Garda, un luogo in cui sostare e in cui far rilassare corpo e mente, riempiendosi gli occhi di assoluta meraviglia.  Insomma, questo si che un luogo da scoprire e farlo in autunno è ancora più bello, godendo a pieno dei colori della natura in un posto in cui di sfumature e bellezze naturali da ammirare ce n’è da vendere.