Questo capo d’abbigliamento si distingue, oltre che per la silhouette stilosa e sofisticata, anche per la vestibilità comoda e funzionale che lo rende un oggetto tanto iconico quanto desiderato soprattutto da chi vuole creare un look completo e alla moda con il minimo sforzo. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente della salopette di jeans! Pratica e comoda come un paio di pantaloni ma al tempo stesso con una marcia in più, la salopette è un capo in grado di donare un’aria glamour e ricca di fascino nei modelli e nei tessuti più eleganti e di portare una ventata di brio e spensierattezza in quelli più casual. A seguire trovi le salopette più belle di questa stagione: avrai l’imbarazzo della scelta ma tranquilla, in ogni caso assicurarai ai tuoi outfit da giorno e da sera un tocco di carattere!
La Salopette di jeans è il capo che non passa mai di moda
Caposaldo del nostro guardaroba, di quello delle nostre mamme e sicuramente di quello delle generazioni a venire, la salopette di jeans è in voga più che mai! Complice il suo fascino retrò e utility, questo straordinario capo riesce a resistere alle stagioni e alle tendenze per rimanere un irrinunciabile must! Il modello preferito attualmente è il classico anni ‘90 ma nella versione a pantaloncino. Ci sono però i modelli più moderni, come la variante a gonna, e nuance che si allontanano dal classico lavaggio blu denim, più o meno scuro, per favorire total black d’ispirazione underground o colori neutri dal guizzo workwear. In ogni caso, la salopette di jeans diventa l’ottimo sostituto del classico paio di pantaloni in denim. Qui i modelli più bramati della stagione…
Salopette Vintage, Levi’s
Iniziamo, subito, con un modello iconico firmato Levi’s! Qui, ovviamente, la versione “da climi caldi” della classica salopette del brand: con pantaloncini corti e orlo arrotolato. Nata come capo da lavoro, questa Vintage Shortalls ha design e colorazione dal gusto vintage che la rendono un vero e proprio “mai più senza”.
Salopette di jeans corta, Pull&Bear
Dalle connotazioni più underground e urban, invece, la salopette nera di Pull & Bear. Perfetta in abbinamento a t-shirt e ad accessori colorati a contrasto. Il modello presenta pantaloncini con orlo sfrangiato e bottoni in argento effeto used. Un capo che è un vero concentrato di grinta e di carattere!
Salopette Classica Hickory Stripe In Denim, Dickies
Le nostre salopette di Dickies sono tornate con un design tutto nuovo. Presentano ancora il taglio comodo che tanto ami, ma con spalline regolabili e tantissime tasche, oltre a una striscia hickory per un ulteriore tocco di stile.
Tuta Corta in denim, OVS
Dall’allure casual e versatile, la salopette di jeans ora in sconto di OVS rappresenterà questa estate e non solo, quello statement piece da indossare da mattina a sera, poiché riesce a passare in un batter d’occhio da indumento casual e informale a complemento perfetto per i look più chic…tutto questo senza mai farci rinunciare alla comodità! Grazie alla sua versatilità, infatti, il danim riescirà ad adattarsi alle esigenze più disparate: fashion, casual, formale o elegante che siano. Per il giorno, indossalA con sandali e borsa color cuoio, per la sera con sandali con tacco e clutch.
Salopette di jeand Madeline, Isabel Marant
La meravigliosa overalls Madeline di Isabel Marant è la prova che anche un informale e casul salopette può essere cool! Realizzata in denim di puro cotone con lavaggio chiaro, questa bellezza presenta cuciture a contrasto e gambe larghe. Perfetta in abbinamento a sandali con tacco e blusa!
Salopette gonna lunga, Pull & Bear
Tutt’altro stile per la salopette di jeans con gonna di Pull & Bear. Un capo cool e sensuale al tempo stesso, perfetto da sfoggiare a cocktail party così come ad eventi informali. Il modello presenta una gonna lunga che delinea in modo seducente la silhouette. Il sensualissimo spacco e la profonda scollatura sulle spalle rendono questa salopette la chiave di volta per un look estivo esplosivo!