La pedicure più chic dell’estate 2024 è di questo colore!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
11/07/2024

Ecco la nuance più di tendenza quest’estate, imbattibile in quanto a stile, chic ed eleganza

La pedicure più chic dell’estate 2024 è di questo colore!

Quest’anno i colori accesi, tipici della stagione estiva, lasciano spazio a uno stile soft, minimal chic ed elegante per valorizzare il piede abbronzato. Non c’è niente di più bello d’estate che essere curate dalla testa ai piedi, questi ultimi fino a poco tempo fa nascosti nelle scarpe invernali. Come per la manicure, anche sui piedi la tendenza unghie 2024 segue una linea di stile ed eleganza: i colori accesi e brillanti, tipici per un’estate che osa, cedono il passo a nuance più delicate. Vediamo quali!

Estate 2024: i migliori colori di smalto per la pedicure

L’estate 2024 è all’insegna delle nuance nude e pastello. Al loro fianco, un classico rosso brillante, sempre affascinante e senza tempo né stagione, o il bianco, dagli effetti lattiginosi o cromati e perlati. Anche gli scuri, dal nero al marrone al bordeaux, mantengono un certo fascino anche questa estate. Il luccichio è permesso quando si gioca col finish. Dal cromato al perlaceo, tutto ciò che rende il bianco più ottico e brillante è permesso, sempre restando all’interno di un solco quiet luxury: sì ai glitter, purché micro. Le dita dei piedi, oltre ad apparire fuori dai sandali, potranno essere impreziosite da gioielli per aumentare preziosità e lucentezza. Ricordiamo sempre che non è un obbligo, ma un’opzione piuttosto semplice, quella di abbinare il colore della pedicure a quello delle mani. Possiamo anche osare con nail art e effetti macro sulla manicure, e restare sul classico sulla punta dei piedi. In fondo, una linea neutra sulla pedicure sarà in grado di armonizzarsi con ogni outfit, da quelli giorno alla sera, perfetta per un piede in infradito al mare o in un sandalo metallizzato o impreziosito da perle e gioielli la sera. Le migliori pedicure restano quelle monocromatiche, che lasciano i piedi ordinati e curati, in nuance che risaltano con l’abbronzatura. Lasciamoci ispirare da questa carrellata di immagini e idee!

Pedicure nude, un super trend dell’estate 2024

max factor nailfinity

Elegante e naturale, lucido quanto basta, lo smalto nude sui piedi è una scelta universale, delicata e chic. Fa apparire i piedi curati, senza stonare o eccedere in colore. In genere, per la scelta della tonalità, dal beige al trasparente, dal rosa baby all’antico, è importante intonarlo al colore della pelle, specialmente quando avrà già assunto un colore abbronzato. Una tonalità troppo chiara o troppo calda, se avete un sottotono freddo, potrebbe creare un contrasto eccessivo. La nuance che spopola in questa stagione è il rosa antico medio, in grado di adattarsi a ogni carnagione e a sottotoni caldi e freddi. Una tonalità di questo tipo la troviamo nel 215 Standing Ovation dello smalto Nailfinity Gel Colour di Max Factor, uno smalto a Lunga Tenuta Effetto Gel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harriet Westmoreland (@harrietwestmoreland)

L’allure romantica del nude viene amplificata se scegliamo un effetto classico sull’unghia, come una micro french o un baby boomer. La french si adatta a pelli delicatamente chiare, ma crea contrasti interessanti anche su carnagioni abbronzate. La french è universale e versatile tanto quanto un nude completo, aggiungendo un tocco di luce sulla punta per maggiore stile ed eleganza. Si adatta a tutti gli smalti possibili che sceglierete per la manicure, a ogni look e a ogni calzatura.

Unghie pastello, il lilla tra le tonalità estive più gettonate 2024

smalto lilla neonail

I colori pastello da must primaverile si allunga anche d’estate, per una delicatezza soft e fashion. La Pastel Pedicure è tra i colori di smalto unghie piedi dell’estate 2024 è una delle più apprezzate. Rosa e azzurro sono grandi classici, e a questi si aggiunge un delicatissimo lilla. Bellissimo sia nella versione semplice che in quella cromata, impreziosita da riflessi iridescenti. Tra gli smalti Gel, NeoNail Professional UV Pastel Romance (Shellac 6120-7 First Date) è uno dei più chiari, luminosi e delicatissimi.

Rosso brillante, un classico per la pedicure estiva 2024

Un intramontabile e grande classico, il rosso è sempre una scelta sicura che impreziosisce la pedicure con uno stile raffinato. La scelta cade sul brillante acceso, con punte fredde o calde a seconda del vostro sottotono di pelle. Femminile e affascinante, che tenda al ciliegia o all’arancio-corallo è perfetto per essere indossato d’estate. Se amate i colori scuri sulle unghie dei piedi, la scelta è vasta: restando sul rosso potete virare verso il borgogna, ma come detto in premessa potete osare con un dark brown cioccolatoso o un nero ultra lucido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sʜᴜɢᴀ (@shuga.studio)

Bianco: cremoso e milky o iridescente con polvere cromata o perlata, un tocco d’eleganza e luce alla tua pedicure

Se dite stop al colore ma il nude lo considerate troppo minimal, potete sempre optare per un bianco, chiarissimo e lattiginoso. Opaco, glassato, milky o dal finish brillante con polvere perlata, oppure iridescente con passaggi cromati: in ogni caso, dal minimalismo si otterrà comunque il massimo dell’eleganza, aggiungendo al finish un bagliore iridescente pronto a brillare al sole. Pensatelo su un piede abbronzato, come in questo post!