Ebbene sì, è ancora tempo di quilted jacket! Conosciuta ai più come giacca imbottita o come giacca trapuntata, si tratta del capospalla perfetto per i look di transizione poiché ci protegge dal freddo e dalla pioggia ma ci permette anche di godere appieno degli ultimi giorni di sole. Non c’è da meravigliarsi, dunque, se è uno dei capispalla più indossati e desiderati del momento. Morbide, versatili e leggere, le giacche trapuntate sono così tanto amate anche per la loro praticità: occupano pochissimo spazio e le si può accartocciare per riporle comodamente in borse e valigie e tirarle fuori all’occorrenza. E che dire, poi, del fascino british e regale che sprigionano? Non ci resta che scoprire le quilted jackets più cool del momento…
- Ganni, Giacca Trapuntata Ripstop
- The Frankie Shop, Zak Padded Quilted shirt jacket
- Barbour x House of Hackney, Giacca trapuntata reversibile Daintry
- Burberry, Giacca cropped in nylon trapuntato
- Uniqlo, Giacca trapuntata
- Mango, Giubbotto Trapuntato
- 8 By Yoox, Giubbotto lungo in tessuto tecnico riciclato trapuntato
Ganni, Giacca Trapuntata Ripstop
Barbour x House of Hackney, Giacca trapuntata reversibile Daintry
Ci teniamo, poi, a mostrarti anche una bellissima giacca trapuntata reversibile di Barbour. Non poteva assolutamente mancare in questa guida! La giacca trapuntata reversibile Daintry di Barbour x House of Hackney è un must-have pensato per donare versatilità alla tua collezione di capi outwear. Caratterizzata dall’inconfondibile e iconica trapuntatura a rombi di Barbour su un lato e dall’esclusiva stampa a fiori firmata House of Hackney sull’altro, esibisce delle tasche a toppa ispirate alla giacca Liddesdale con logo ricamato sull’orlo e dall’immancabile firma dall’appeal senza tempo.
LEGGI ANCHE: Barbour, 7 imperdibili novità all’insegna dello stile pratico e sofisticato
Burberry, Giacca cropped in nylon trapuntato
Burberry nasce nel 1856 e si guadagna nel tempo la reputazione di brand di tradizione britannica che unisce un’impareggiabile maestria artigianale alla massima innovazione. Questa giacca trapuntata presenta un cappuccio rimovibile, chiusura con bottoni a pressione e una zip bidirezionale sul davanti. Giacca cropped in nylon trapuntato, completata da una fodera in Burberry Check. Il modello è caratterizzato da un cappuccio staccabile e dall’Equestrian Knight Design ricamato.
Uniqlo, Giacca trapuntata
Tra le giacche quilted più desiderate del momento, ecco a te la Giacca Trapuntata di Uniqlo in collaborazione con Clare Waight Keller. Il lavoro della famosa stilista britannica ha aggiunto un tocco di disinvoltura ed eleganza ai capi essenziali LifeWear del brand giapponese. Il risultato? Una giacca di alta qualità dalle linee pulite e minimal ma dall’allure estremamente raffinata. Il capo presenta un colletto di velluto a coste e una calda e leggera imbottitura che ti avvolgerà in modo confortevole. Disponibile in nero, blu, marrone e beige.
Mango, Giubbotto Trapuntato
Mango ha lanciato un capospalla in denim trapuntato degno di nota, che farà breccia nel tuo cuore in tempi record: apri le ante della tua cabina armadio e accogli con gioia questa giacca dal carattere sportivo ma super chic, il compromesso perfetto per un look adatto alla vita di tutti i giorni! I maxi tasconi con patta sono sinonimo di praticità, il denim imbottito invece sinonimo di comfort. Un consiglio? Sfoggialo anche con il freddo più rigido sotto ad un capotto. Vedrai, sarà un layering che apprezzerai moltissimo!
8 By Yoox, Giubbotto lungo in tessuto tecnico riciclato trapuntato
La quilted jacket non deve essere per forza corta, ci sono infatti anche modelli lunghi molto interessanti in grado di donare con il minimo sforzo un’allure tres chic. I giubbotti trapuntati lunghi si sposano divinamente con la combo maglione+jeans così come con abiti lunghi boho-chic. Ideale per i periodi più freddi, sono molto apprezzate le versioni colorate e sbarazzine come questa proposta da 8 By Yoox. Si tratta di piumino giallo con maniche a 3/4 in tessuto tecnico riciclato e con trapuntatura a rombi. Dotato di tasche applicate sui fianchi e imbottito, il modello si distingue per lo scollo a V e la chiusura frontale con cintura ton sur ton. Un capospalla pronto a portare un po’ di sole nelle giornate più cupe.
LEGGI ANCHE: La Giacca-sciarpa è il capospalla più IN dell’inverno. Non lasciartelo sfuggire!