Se vi dicessimo che la giacca più venduta del momento ha una comoda sciarpa incorporata? Ebbene sì, si tratta della giacca-sciarpa che ha conquistato in men che non si dica il cuore delle it girls e delle fashioniste di tutto il mondo. Vediamo, nello specifico, di cosa si tratta!
Il successo della Giacca-sciarpa Toteme, il brand che l’ha lanciata
Visualizza questo post su Instagram
La moda scandinava sa il fatto suo…sì, perché la prima giacca con sciarpa andata virale è stata quella di Toteme, brand svedese che si pone da sempre l’obiettivo di creare capi di alta qualità essenziali, semplici e senza tempo. Si può dire, infatti, che la giacca del brand racchiuda tutto questo. A farci innamorare perdutamente di questa scarf jacket proprio il design e la silhouette unici! In questo capospalla, infatti, la comodità, rappresentata soprattutto dalla sciarpa cucita al bavero, incontra un’estetica estremamente elegante e raffinata seppur minimal in cui il taglio over e squadrato e le grandi tasche fanno da contraltare alle cuciture dall’aspetto quasi vintage e alle frange romantiche e sbarazzine. Insomma, un capospalla in cui vi è una fusione di contrasti assai apprezzata che lo rende un essenziale da città adatto ad ogni età e agli stili più disparati. Tranquilla, nella guida a seguire troverai anche altre versioni di questa giacca che è ormai iconica…
Toteme, Giacca con sciarpa in misto lana
Partiamo con l’originale: la bellissima scarf jacket di Toteme che puoi trovare su Mytheresa e che nel paragrafo precendente hai visto indossata dalla creator digitale @francescasaffari. Questa proposta elegante di Totême è costituita da una giacca dal taglio ampio con sciarpa integrata. Con frange e cuciture a contrasto bianche, questa giacca color nocciola scuro è realizzata in un morbido e caldo misto lana che la rende perfetta da stratificare al tuo guardaroba invernale.
COS, Cappotto Sciarpa Oversize in lana
La collezione Autunno Inverno 2023 vede i designer di abbigliamento femminile COS giocare con modelli e proporzioni. Questo capospalla ne è la prova tangibile. Decorato con classica stampa gessata, questo cappotto avvolgente e oversize è realizzato in lana bifacciale arricchita con tencell lyocell per un bel drappeggio. È sapientemente realizzato con una chiusura a doppio petto, risvolti oversize e una cintura dello stesso tessuto per delineare la silhouette, mentre le tasche e lo spacco posteriore aggiungono quel tocco di praticità e comodità che non guasta mai. La sciarpa in stile coperta che l’arricchisce può essere avvolta senza sforzo intorno alle spalle e al collo oppure, all’occorrenza, può essere staccata.
Marant Etoile, Cappotto Faty in misto lana con sciarpa
Il cappotto Faty di Isabel Marant Étoile, è un modello d’ispirazione chiaramente Western che aggiungerò sicuramente un tocco di eleganza alla tua collezione di capispalla. Con le sue frange e la sciarpa integrata è un cappotto di gran tendenza in grado di regalare al look un twist informale e allegro. Il modello è realizzato in misto lana con un fit relaxed e grandi tasche applicate. La frizzante stampa check che lo caratterizza ti aprirà infinite possibilità di abbinamento, vedrai!
LEGGI ANCHE: 5 Bomber di pelle da mettere subito in Wishilist, non lasciarteli sfuggire!