Davvero una certezza: il denim resta un caposaldo imprescindibile, sempre e comunque. Presenza costante in passerella e nei nostri armadi, adesso torna deciso più che mai ad imporsi tra i diktat di stagione, assumendo le declinazioni più diverse. Insomma, il successo del denim è indiscutibile, ma quando in denim sono le giacche l’effetto fashion victim è assicurato! Le giacche di jeans da donna sono tra i capi più versatili in assoluto tanto da non temere nemmeno più le stagioni. Ebbene sì, come ogni evergreen che si rispetti, questo statement piece non viene più relegato solamente alla stagione primaverile o a quella autunnale ma, come dimostra anche lo street style, la giacca di jeans è un capospalla perfetto anche per l’inverno. Ad esempio, l’ultima a sfoggiare questa giacca dall’allure urban è stata proprio la bellissima top model Gigi Hadid pochi giorni fa, vediamo il look…
Gigi Hadid ci dice che la Giacca di Jeans si indossa anche d’inverno
Visualizza questo post su Instagram
La famosissima modella americana, per una passeggiata per le fredde vie di New York, ha infatti optato per un outfit comfy-chic, scegliendo di spezzare la sua uniforme total black con una giacca over in denim con dettagli teddy firmata Icon Denim. A completare il look, un cappellino dall’allure urban di New Era e una mini bag a bauletto. Et voilà, il gioco è fatto ed il risultato è ultra cool. Un look da provare assolutamente, non trovi? Ovviamente, la soluzione per resistere al freddo è quella di scegliere una denim jacket imbottita o con fodera in shearling, proprio come quella della Hadid. E non temere, questo tipo di giacca si abbina davvero ai look più differenti tra loro, incontrando i gusti più disparati. Da indossare sopra un abitino romantico, o sopra un maxi-dress, per essere davvero glamour. Puoi anche scegliere un total look in denim, facendo però attenzione al lavaggio del jeans, e optare per un più funky jeans baggy, morbido, comodo per uno stile veramente cool.
Le Giacche di Jeans da avere a tutti i costi
Scegliere tra le giacche di jeans da donna significa scegliere tra una lunga serie di dettagli, per questo motivo può risultare davvero difficile scegliere il capo giusto. Ma non preoccuparti, ti aiutiamo noi, ecco le 3 giacche di jeans più chic e glam perfette per affrontare l’inverno senza temere di battere i denti…
Levi’s, Giacca Sherpa Trucker original
Con un classico come questo non si può sbagliare! E se poi si prende questo classico e lo si prepara per l’inverno? Si può ed il risultato è davvero soddisfacente. Stiamo parlando della giacca Original Sherpa Trucker, la versione invernale dell’intramontabile trucker firmata Levi’s, arricchita questa volta da una soffice e confortevole fodera e da un colletto in pelliccia sintetica che ti terrà al caldo durante i mesi più rigidi. A rifinire il modello e a renderlo immediatamente riconoscibile, i bottoni in metallo con marchio Levi’s e le cuciture a “V” assottigliate.
The Frankie Shop, Haikure Orrell – Cloud Washing
E che dire di questo modello puffy di The Frankie Shop? Il lavaggio del denim e l’imbottitura di questa giacca di jeans ci fanno pensare subito ad una soffice nuvola pronta ad avvolgerci. In 100% cotone e realizzato in Italia, questo capospalla ha tutte le carte in regala per diventare il must have di questo inverno. Il motivo? oltre ad essere super caldo e versatile, ha un’allure cool e contemporanea che ben si adatterà al guardaroba di stagione.
LEGGI ANCHE: Come abbinare i Jeans marroni: 5 idee di look assolutamente da copiare
Diesel, Giaccone in stile trucker con interno in teddy
Chiudiamo la nostra selezione con un capo davvero glam: la Giacca trucker in denim da donna di Diesel. Questo capo è caratterizzato da una silhouette lunga e ben definita ed ha un interno isolante in morbido teddy che fodera anche il collo. A delineare maggiormente il punto vita c’è un cinturone che rende la silhouette iper-sensuale. Il capo, inoltre, è rifinito con tasche curvilinee ispirate ai modelli storici ed iconici di Diesel. Realizzato in denim 100% cotone organico, questo lavaggio blu medio è trattato con un speciale tamburo abrasivo e trattamenti all’ozono che faranno s’ che questa giacca sia indistruttibile.
LEGGI ANCHE: Consigli di stile: Jeans larghi, a chi stanno bene e come indossarli