Home » Moda » Questa è la Cintura giusta per valorizzare il punto vita!

Questa è la Cintura giusta per valorizzare il punto vita!

Questa è la Cintura giusta per valorizzare il punto vita!
Lettura: 4 minuti

Non è solo un dettaglio stilistico, ma un vero e proprio stratagemma per valorizzare e snellire il punto vita! Questo modello di cinta è l’ideale per rendere la silhouette più slanciata e snella…


Lo sappiamo bene, la cintura è l’accessorio più importante da aggiungere sempre all’outfit in quanto riesce a completare il look rendendolo definito e dettagliato. Oltre a completare il look, la cintura diventa fondamentale soprattutto quando vogliamo slanciare la figura cernando di renderla più sinuosa e sottile. In questi casi dunque, tutto quello che dobbiamo fare è focalizzarci sul punto vita valorizzandolo al massimo. Un punto vita sottile infatti, rende la figura sinuosa e femminile e anche se non possiamo tutte vantare di averla piccola e definita, ci sono degli stratagemmi per fare in modo che questa lo sembri. Ed è proprio in questo caso che interviene l’accessorio per eccellenza che definisce il punto vita: la cintura.

Quanto la cintura fa la differenza nel look. Ecco le più adatte per valorizzare il punto vita!

Il vitino da vespa è bello certo, ma non tutte abbiamo la fortuna di vantare una vita piccola e sinuosa, fatto sta che esistono delle soluzioni per renderlo otticamente più sottile facendo riferimento ad alcuni accessori, in particolar modo alla cinta. Valorizzare il punto vita, puntando su di esso con la cintura giusto, riusciamo a definire questa zona rendendola molto più slanciata. Attenzione però, non tutte le cinte riescono a fare questo importante giochetto visivo, quindi è fondamentale scegliere quella giusta che sia capace di slanciare la silhouette. La cintura è un accessorio che può valorizzare o penalizzare la tua silhouette! Se hai qualche dubbio su quale sia la cintura giusta per valorizzare il punto vita oggi ti mostriamo il modello per eccellenza che riesce davvero a farlo. Una volta che indosserai questo tipo di cintura, la tua silhouette sembrerà molto più alta, snella e slanciata. Che ne dici allora di venire a scoprire qual’è la cinta che valorizza il punto vita? Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti il modello!

LEGGI ANCHE: Queste sono le Scarpe di tendenza da avere. Che stile!

La cintura alta e avvolgente è l’accessorio irrinunciabile per una silhouette più snella

La scelta della cintura giusta può trasformare completamente un outfit, evidenziando il punto vita e aggiungendo un tocco di stile distintivo. Ecco perché selezionare il modello perfetto è fondamentale! Desideri una cintura che sappia tenere testa anche a qualche rotolino fuori luogo? Allora tutto quello che devi fare è puntare su una cintura alta in stile corsetto, anche i modelli obi andranno benissimo. L’importante è che questa sia larga e avvolgente, insomma, capace di creare una silhouette a clessidra, enfatizzando la vita in modo audace e accattivante. Moderna e super funzionale, la cintura alta è l’accessorio perfetto per slanciare qualsiasi tipo di fisicità. Le cinture alte e spesse seguono la forma del corpo e mettono in risalto la vita con stile rendendo molto più sensuale questa parte. Favolosa da indossare con le gonne a vita alta e dal design scampanato, la cintura alta da il meglio di se nel momento in cui la abbiniamo a un vestito, uno chemisier oppure un abito blazer in quanto riesce a definire al meglio il punto vita.

Cintura a corsetto di Patrizia Pepe

cintura

Ecco qui il primo esempio che abbiamo trovato per te, la cintura a corsetto di Patrizia Pepe che si distingue appunto per questo design alto e piuttosto avvolgente. La cintura, oltre a valorizzare la silhouette, sarà capace di accentuare l’outfit con una nota rock davvero accattivante. La cintura a corsetto in stile post punk firmata Patrizia Pepe presenta dei dettagli in metallo e fibbia ed è dotata di elastico nella parte posteriore. Perfetta da indossare per esaltare la silhouette con grinta e stile.

LEGGI ANCHE: 6 Borse firmate The Row, il marchio trendy delle celebri gemelle Olsen

Cintura alta a doppia fibbia di Zara

zara

La fasciatura è molto simile a quella del modello corsetto ed è anche questa perfetta per valorizzare al massimo la silhouette. La cintura di Zara, ottima da utilizzare anche per outfit da ufficio si distingue per la fusciacca larga 9,5 cm e chiusura con doppia fibbia metallica. Abbinala anche con una maxi camicia oversize e il tuo punto vita sarà comunque magnificamente definito!

Cintura alta con fibbia in metallo davanti

h&m

Stesso modello ma con dettagli differenti anche la cintura per valorizzare il punto vita di H&M. La cintura alta con elastico dietro e fibbia in metallo davanti ha un’altezza di 10 cm proprio per avvolgere al meglio tutta la parte del punto vita. Indossala anche sopra un vestito scampanato per esaltare il vitino da vespa!

LEGGI ANCHE: Calzedonia, i collant più belli: 5 paia da non lasciarsi sfuggire