Un capo caldo, raffinato e perfetto per dare un twist ai look outdoor, in poche parole la vera regina di questo inverno. Rigorosamente con colletto t-shirt e tasche maxi, nei modelli più estroversi può avere l’aggiunta di una coulisse in vita, di una chiusura con ganci in metallo o bottoni automatici e finanche un cappuccio. In passerella gli stilisti ce la propongono in diverse versioni, tonalità e proporzioni, e anche con molteplici abbinamenti. Signore e signori, stiamo parlando della Camicia a quadri. Ebbene sì, questo item dall’inconfondibile stile grunge tornato prepotentemente alla ribalta portando con sè il suo fascino glam rock anche se, per questa stagione, la camicia a quadri acquisisce un’allure più moderna e romantica. Scopriamo, insieme, le camicie check più belle da avere adesso…
Camicia in flanella con motivo a quadri Buffalo Check, Woolrich
Iniziamo subito con un modello classico legato a doppio filo alla storia di Woolrich. Realizzata in flanella di puro cotone, questa camicia contraddistinta dall’iconico motivo a quadri Buffalo Check in bianco e giallo è una vera esplosione di vivacità. Il modello, con colletto classico e chiusura con bottoni, presenta due tasche applicate con patta e polsini con bottoni. Gli orli arrotondati e il fit relaxed ammorbidiscono le linee di un capo che diventerà il tuo alleato di stile per questo inverno.
Camicia in cotone a quadri, Mango
Con fantasia check bianca e bordeaux e dal fascino country, la camicia a quadri firmata Mango. Il modello in cotone presenta un classico colletto a camicia, fit dritto e ampi polsini con bottoni a pressione. Ti innamorerai non solo del colore ma anche del fit pulito e deciso di questo capo. Cosa aspetti? Divertiti a creare con questa shirt layering originali e modaioli.
Camicia in twill oversize, H&M
Ecco un’altra camicia a quadri che non può assolutamente mancare nel guardaroba invernale: questa oversize in twill spazzolato targata H&M. Il modello ampio e caldo ti avvolgerà nelle giornate più fredde e i due taschini sul petto sono l’ideale per riporre gli oggetti essenziali. Un capo ibrido, più simile a una giacca da indossare sopra al resto dell’outfit, capace di donare immediatamente un tocco tipicamente anni ’90 al look.
Camicia in tartan, Miu Miu
Il motivo tartan trae ispirazione dal guardaroba maschile e definisce il carattere di questa imperdibile camicia in lana Miu Miu. La vestibilità ampia, il taglio leggermente crop e il logo frontale ricamato caratterizzano il suo design contemporaneo e di tendenza, arricchito da riferimenti e dettagli iconici e senza tempo.
Camicia in flanella Henri, Levi’s
Levi’s ci propone invece una classica camicia in flanella che però ha una marcia in più: la camicia Henri è qui per durare a lungo. Il brand l’ha progettato con tutti i dettagli intramontabili che amiamo, come l’abbottonatura sul davanti, una tasca applicata con l’iconica caratteristica linguetta rossa e una vestibilità comoda e rilassata. Per quanto è comodo e alla moda, vorrai indossarla da ora fino alla fine dell’inverno!
Camicia in flanella madras, Aspesi
Una camicia dalla linea un po più lunga quella di Aspesi realizzata in flanella di cotone con fantasia madras e caratterizzata da un carre anteriore e posteriore con cucitura in stile western. Il modello a maniche lunghe e caratterizzato da una chiusura frontale con bottoni a pressione, presenti anche sui due taschini frontali applicati con patta e sui polsini. Un bottone in madreperla in corrispondenza del collo impreziosisce il design. Rifinisce il capo lemblematica etichetta Aspesi e una fantasia check che richiama i colori dell’autunno.