Se c’è un capo che ha cambiato in maniera netta e forse irreversibile la moda degli ultimi anni è la bralette. Il successo di questo accessorio, un incrocio tra un classico reggiseno e un top, è stato netto e trasversale. Le ragioni sono molte e diverse tra loro: c’è chi non rinuncerebbe mai alla sua comodità e chi invece lo ama per il suo fascino estremamente sensuale. A rendere uniche le bralette è soprattutto la struttura di questo particolare modello di reggiseno. La bralette è priva di ferretto, non ha coppe preformate e non ha imbottiture. Il risultato è un reggiseno che si adatta in modo molto naturale al corpo e sostiene il seno senza segnare o stringere. Ma come indossarla? Te lo spieghiamo noi…
Bralette da indossare sotto blazer e camicia
Bralette con bretelline e lacci sottili da annodare dietro il collo e l’effetto lingerie di Patrizia Pepe, da indossare sotto blazer e camicie da lasciare sapientemente aperte, è garantito. Non si tratta di un vero e proprio intimo in questo caso, ma di un preannunciato successo di stile ed eleganza! Non servirà osare in niente altro, completo pantalone, trasparenze seducenti sotto la giacca e tutto il resto della tua sensualità tienitelo nello sguardo! Un look perfetto da sfoggiare per gli aperitivi con le amiche o con le uscite con il tuo lui…
Bralette sotto una maglia trasparente
In occasione di una serata elegante avrai sicuramente una blusa o una maglia trasparente o semitrasparente a tua disposizione. L’alternativa alla solita e monotona canottiera puoi scegliere di indossare una bralette. Lascerai solo intravedere le forme del reggiseno, per un effetto vedo-non-vedo molto sensuale. Se vuoi che il tuo outfit sia raffinato e chic, per quanto riguarda il colore, puoi optare per un colore neutro, invece, per quanto riguarda il tessuto sarebbe meglio prediligere il pizzo o il raso. In foto il bellissimo look di Marine Serre.
Bralette e Capospalla: una combo perfetta!
Le più audaci ma soprattutto le meno freddolose, ameranno sfoggiare la Bralette direttamente sotto i bomberini e i cappotti. Le notti di infinite uscite e serate in discoteca con gli amici o con il tuo partner sono perfette per questa combo sfacciata e sensuale. Prada ci stupisce con un suo look: la sua inconfondibile bralette sbuca da un bomberino completamente nero. Realizzata in denim di cotone biologico in azzurro stonewashed, questa bra, sfoggia un profondo scollo e l’inconfondibile logo a triangolo della maison. E’ talmente bella che può essere indossata anche da sola!
Le ultime tendenze la vogliono sopra la t-shirt
Le attuali tendenze vogliono le bralette sopra le T-shirt. Uno styling che non è una vera e propria novità poiché ricorda l’iconico look anni ’90 dell’abito sottoveste sulla maglietta. In ogni caso, si tratta di una combinazione originale e inaspettata, provala con bralette di pizzo nero sopra una semplice T-shirt bianca girocollo, jeans e giacca, oppure, opta per una brillantissima crystal bra per dare un twist speciale e sparkling anche al più basico degli outfit. La bralette tempestata di cristalli, ad esempio, è di Forte Forte e la trovate disponibile (ancora per poco) su Farfetch.
…e sulla camicia
Camicia e bralette? Si, si e ancora si, soprattutto quando questa fantastica combo può dare vita ad un outfit sofisticato, deciso e contemporaneo. Come creare l’abbinamento perfetto? Ancora una volta ad ispirarci c’è Prada, che abbina la sua bralette nera a rete a una camicia bianca over e a dei pantaloni cargo. Un look moderno e audace, fatto da un pezzo originale come la bralette in questione e da capi d’abbigliamento relativamente minimal e basic, come con il jeans e la camicia over. Il risultato? Con pochi pezzi ma buoni è possibile creare uno stile casual chic ed elegante.
LEGGI ANCHE: Scarpe Autunnali: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione
La Bralette sotto un Cardigan
Sia che tu scelga di indossare il cardigan completamente aperto o preferisci giocare con un sensuale effetto “vedo e non vedo” con la tua brassière in pizzo lasciando solo pochi bottoni sbottonati, il risultato sarà in ogni caso un look casual, comodo ma soprattutto versatile: dalla settimana della moda al divano non è mai fuori luogo. Un look messy chic naturale e cool da sfoggiare con gonna midi e stivali alti per un’allure bohemien, oppure, con skinny jeans e decollete vertiginose per un effetto più hot.