C’è un preciso momento dell’anno, in cui i nostri social iniziano a cambiare colore: via i cappotti e le giacche pesanti e via anche le tinte cupe dell’inverno, largo a nuance sorbetto, tessuti leggeri e accessori che sanno di giornate lunghe e assolate, aperitivi con le amiche e scelte stilistiche che non hanno nulla a che fare con i look da casa che siamo solite sfoggiare nei mesi freddi. In poche parole, è finalmente arrivata la Primavera!
E con lei, anche l’irrefrenabile voglia di rinnovare il guardaroba con capi e accessori di tendenza. Non serve molto (e qui entra in gioco il fashion savvy che c’è in ognuna di noi): bastano quei 4-5 pezzi chiave, quelli giusti, capaci di elevare ogni look con un tocco effortless. Un paio di mules color crema, un abito con stampa floreale o a pois , un paio di occhiali da sole… e poi c’’è lei. L’accessorio che fa la differenza, una it bag firmata Zara che ci farà compagnia per tutta la stagione.
La It bag di questa primavera estate è firmata Zara
@carinachatel Réf 6545/510 #zarashellbag #shellbag #ibiza #ibizaoutfits #summer2025 #summeroutfit #CapCut ♬ original sound – lea
La protagonista assoluta del momento è lei: la borsa con applicazioni effetto madreperla firmata Zara. Una creazione che riesce in un colpo solo a essere giocosa, elegante, boho e incredibilmente sofisticata. La forma? Una morbida mezzaluna, ricoperta da una cascata di dischetti iridescenti che ricordano le conchiglie più preziose trovate su una spiaggia. I riflessi di luce, ad ogni movimento, faranno danzare le sfumature madreperla di questo accessorio, rendendolo vivo, magnetico, ipnotico.
Non è un segreto: il design a mezzaluna sta dominando la ultime tendenze moda in fatto di borse. Sarà per quel mix perfetto di praticità e stile, per la morbidezza della silhouette che si adatta naturalmente alla figura, o forse perché ricorda le borse icone degli anni ’90 che oggi tutte voglio avere (e collezionare). E Zara non ci pensa due volte a seguire questo trend firmando un pezzo che reinventa questo famosissimo modello ma con un twist decisamente contemporaneo: le applicazioni effetto madreperla.
I dettagli di questa irresistibile Borsa firmata Zara

A fare davvero la differenza, però, sono i dettagli. Il doppio manico rigido in bamboo circolare è una dichiarazione d’intenti: richiama atmosfere esotiche, profuma di vacanze in resort di lusso ma aggiunge al contempo un tocco di stile retrò che ci riporta agli anni ’70. Il contrasto tra la texture naturale del legno e lo scintillio delle applicazioni crea un equilibrio visivo irresistibile, un vero colpo d’occhio per chi ama giocare con contrasti di stile, texture e materiali.
Però diciamolo: per quanto bella, una borsa deve anche funzionare nella vita reale. Ed è qui che entra in gioco l’elemento jolly: la tracolla a catena rimovibile. Un dettaglio smart, pensato per tutte coloro passano velocemente da una riunione di lavoro al pranzo con le amiche senza mai rinunciare allo stile. La catena dorata aggiunge carattere, rompendo così la delicatezza e la leggerezza della madreperla. La si può indossare crossbody per il giorno o rimuovere per portare la borsa a mano la sera. La parola chiave è versatilità, e questa bag la incarna alla perfezione!
Un accessorio, mille look!

La bellezza di questa borsa sta anche, anzi, soprattutto nella sua attitudine camaleontica. Con un completo tailleur in lino color avorio, diventa l’accessorio perfetto per un’elegante cerimonia primaverile o estiva. Con jeans a vita alta e crop top in seta, regala un twist ricercato e chic a un outfit perfetto per un aperitivo in città. Ma non sottovalutatela nemmeno con uno slip dress nero e sandali minimal: sarà lei, e solo lei, a rubare la scena. La palette neutra e luminosa la rende ideale per giocare con colori accesi, texture naturali, fantasie floreali o look monocromatici. Il consiglio degli stylist? Lasciatela parlare. Costruite il look intorno a questo accessorio. Perché in fondo, quando si ha tra le mani una borsa così, il resto diventa (quasi) secondario.