Tutto sembrerai fuorché un maschiaccio, perché questo stile è davvero elegantissimo, soprattutto se lo indossa una donna. Hai presente i favolosi look di Cillian Murphy in Peaky Blinders? Bene, proprio di quel tipo di outfit stiamo parlando, indossato però da una donna. Lo stile mannish, super cool in tutta la sua classe bon ton, non si tratta di altro che del classico look maschile da gentiluomo sul corpo di una donna. Hai capito di cosa stiamo parlando, non è vero? Se hai dei dubbi sullo stile mannish e vuoi saperne di più, soprattutto su come si possa completare con i giusti accessori questo tipo di abbigliamento, qui sotto ti togliamo ogni dubbio! Dopodiché, anche tu renderai tuto questo tipo di stile e lo sfrutterai in non poche occasioni. Scopri qui sotto qual’è l’accessorio più richiesto dell’autunno che completa lo stile mannish come nessun altro riesce a fare.
Al momento è super richiesto per la sua capacità di completare lo stile mannish. Questo è l’accessorio dell’autunno da avere!
Probabilmente ne avrai già sentito parlare ma non hai mai approfondito l’argomento e beh, è davvero un peccato, perché una volta che inizi a scoprire più cose su questo stile, inizierai ben presto a farlo tuo. Mai sentito parlare dello stile mannish? Di sicuro avrai già ascoltato questa parola o comunque ti sarà capitato di leggerla in qualche rivista. Ad ogni modo il mannish style è per così dire lo stile d’abbigliamento degli “ometti” per bene, indossato però da noi donne con un’allure femminile decisamente molto più affascinante. Insomma, senza troppi giri di parole, il mannish style è il look maschile riadattato per noi femminucce quindi reso molto più sensuale anche nell’accostamento degli accessori. Lo stile mannish si compone dunque di tailleur e completi che da sempre fanno venire in mente l’abbigliamento degli uomini bon ton. Per noi donne il mannish style diventa straordinariamente versatile e si può sfoggiare davvero in tantissime occasioni. Lo stile mannish infatti non è perfetto solamente per il lavoro ma anche per una cena formale, un appuntamento romantico o un aperitivo con le amiche. Una cosa è certa: con questo tipo di look ciò che verrà valorizzato sarà proprio il tuo carattere e il gusto nel vestire grazie anche al giusto accostamento degli accessori che fanno parte del mannish style. Ed era esattamente qui che volevamo arrivare: gli accessori dello style mannish. Infatti questo tipo di outfit da “gentildonna” per essere davvero efficace necessita dell’abbinamento di alcuni specifici accessori che possano renderlo mannish al punto giusto. Al momento uno degli accessori must have che completano il look mannish è super richiesto ed è l’unico in grado di definire questa tendenza chic. Vieni a scoprire qui sotto di cosa si tratta e qual’è l’accessorio che non puoi non avere nel tuo guardaroba, soprattutto se da poco sei alle prese con questo stile.
LEGGI ANCHE: Scarpe Derby: gli abbinamenti più cool per un autunno all’insegna dello Stile
La cravatta è l’accessorio must have per completare il mannish style
Cravatta o cravattino, questi sono i due accessori che riescono a definire con precisione lo stile mannish. L’aggiunta di una cravatta o di un cravattino può donare un tocco maschile a un look femminile. Puoi indossarli con camicie o camicette e puoi giocare con colori e motivi per creare variazioni nello stile. Questa cravatta che ti abbiamo selezionato è di GCDS ed è realizzata in viscosa lucida che le dona un effetto satinato davvero super glamour. La cravatta è inoltre impreziosita dalla mini placchetta logo GCDS in nichel lucido sul davanti. Questo sì che è il dettaglio perfetto da aggiungere allo stile mannish.
LEGGI ANCHE: 5 Cardigan in stile College per un look all’ultimo grido
L’altro accessorio mannish da avere assolutamente
Dobbiamo però dirti la verità, la cravatta non è l’unico accessorio che completa il mannish style. Un altro pezzo must have per questo tipo di outfit è la coppola, indossata magari leggermente spostata sul lato della fronte. Guarda ad esempio questo copricapo che abbiamo trovato da Borsalino con il classico becco d’oca. Il berretto piatto morbido Paris a becco d’oca è realizzato in una miscela di cotone e alpaca ed è foderato con una visiera cucita e il logo caratteristico Borsalino su un lato. Indossa il tuo berretto piatto Paris con capi dai toni chiari e marroni scuri durante tutta la stagione Autunno Inverno 2023/24 completando lo stile mannish più cool del momento.
LEGGI ANCHE: Pantaloni Bianchi anche in Autunno: Ecco gli abbinamenti perfetti