Chi di Photoshop ferisce, di Photoshop perisce e lo sa bene Kim Kardashian che, per l’ennesima volta, si trova a dover pregare che i suoi numerosi fan, ma soprattutto haters, su Instagram la smettano di criticare i ritocchi esagerati alle sue foto. L’influencer e imprenditrice ha pubblicato, infatti, due selfie sul jet privato che l’ha portata dal lussuoso relais in Puglia a casa, in California, ma è evidente che qualcosa deve essere andato storto e il suo corpo risulta essere totalmente innaturale.
Kim Kardashian alza un polverone, cosa succede?
Che le influencer di tutto il mondo ricorrano a Photoshop o simili per ritoccare al meglio le foto da postare su Instagram non è un segreto, ma un dato di fatto oggettivo e spesso giustificabile. Quando si lavora con il proprio corpo bisogna apparire sempre al meglio, ed ecco che i programmi di correzione foto vengono in soccorso delle influencer in ogni occasione, togliendo rughe in evidenza, appianando la pelle con imperfezioni ma anche togliendo gonfiori addominali e altro.
Insomma, un piccolo ritocco non ha ucciso mai nessuno anche perché si sa, il tema stesso dell’accettazione del proprio corpo e della filosofia body positivity è spesso frutto di marketing spiccio, senza nessun fondamento morale. Non tutti i casi, si intende, ma sicuramente lo è per Kim Kardashian. L’ex moglie di Kanye West, se da una parte celebra ogni forma e ogni tipologia di corpo con la sua linea di underwear Skims, infatti, dall’altra si mostra sempre perfetta nelle foto sul suo Instagram anche a costo di esagerare con il fotoritocco.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Elettra Lamborghini posa in Intimo e scoppia la polemica, cosa è successo
Kim Kardashian sotto accusa, esagera con il ritocco e tutti lo notano
Sebbene per anni abbia portato avanti l’idea che un corpo voluminoso sia un corpo perfetto, ben lontano dall’ideale di magrezza eccessiva sponsorizzato dai mass media, Kim Kardashian questa volta ha esagerato. Passino i ritocchi estetici che continua a negare, passi l’eccessiva magrezza degli ultimi tempi – soprattutto se pensiamo allo stress emotivo che il divorzio da Kanye West ha provocato all’influenzar – ma non può passare anche un uso improprio di Photoshop che riconoscerebbe anche il peggiore dei bugiardi. Kim, infatti, ha pubblicato due selfie allo specchio del suo costoso jet privato, di ritorno dalla vacanza glamour e relax in Puglia.
LEGGI ANCHE >>> MASSIMILIANO CAIAZZO INNAMORATO: L’ATTORE DI MARE FUORI UFFICIALIZZA LA RELAZIONE CON ELENA D’AMARIO
È chiaro che qualcosa di anormale sia accaduto al busto della Kardashian, che risulta troppo dritto e levigato lateralmente rispetto alla proporzione del corpo ed ecco che appaiono migliaia di commenti e critiche, da parte di chi si chiede chi ha consigliato a Kim di utilizzare una foto ritoccata così palesemente.