C’è qualcosa che esprime divertimento e spensieratezza meglio di un paio di scarpe jelly? Sono proprio loro: le tradizionali scarpette di gomma che da piccole indossavamo per il mare. E, pensa un pò, sono tra le it shoes di stagione! Ebbene sì, i famosi granchietti di plastica sono la risposta definitiva alla domanda che ogni fashionista si pone puntualmente in questo periodo dell’anno: quali sandali scegliere per questa estate? Diventati protagonisti dello street style ormai da qualche tempo e finanche di qualche passerella (vedi The Row), i sandali jelly sono l’ultimo feticcio modaiolo a cui non potremo mai resistere. Il motivo? Sono indubbiamente comode, soprendentemente versatili e riescono a regalare al look la giusta dose di spensieratezza e leggerezza.
Le iconiche Papel di Melissa
Diamo il via alle danze con uno dei più grandi successi firmati Melissa, brand che ha fatto delle jelly shoes il proprio cavallo di battaglia. Ecco a te, allora, Papel: una sneaker basic ma, allo stesso tempo, piena di personalità. Firmato dai Fratelli Campana, l’iconico modello che va a ruba è caratterizzato da una texture unica che rimanda alle ondulazioni delle scatole di cartone, ora con la nuova finitura spazzolata. Noi l’abbiamo scelto in viola ma è disponibile in tantissime altre nuance. Davvero imperdibili!
Le Feet Mantequilla di La Veste
Indossare le Feet Mantequilla di La Veste vi farà tornare indietro nel tempo: questi sandaletti sono la versione adulta di quelli che indossavamo da piccoli al mare e a noi piacciono proprio per questo motivo! Disponibili in diversi colori, questi deliziosi e nostalgici sandaletti per noi meritano il primo posto in questa versione arancione con logo La Veste.
I sandaletti da spiaggia di Parfois
Perfette per aggiungere un tocco di colore e brio agli outfit di stagione le bellissime scarpette rosse di Parfois. In gomma rossa glitterata e trasparente, sarà difficile resistere a queste bellezze!
Le Homeria Jelly di Ancient Greek Sandals
Ancient Greek Sandals firma un classico Jelly Fisherman che è stato rivisitato, per questa stagione estiva, con una suola in pelle cucita a mano, rendendola una calzatura perfette sia per la città che per la spiaggia. Questo nuovo stile da pescatore diventerà sicuramente il tuo sandalo estivo preferito questa stagione. Disponibile in ben sei colori differenti…e noi li stiamo già collezionando tutti!
Le Méduse di SunGellies
Fai un salto, un balzo e un salto indietro nel tempo con un paio delle nostre scarpe francesi in gelatina di Méduse. Sapevi che le scarpe in gelatina sono state create da un francese dopo la seconda guerra mondiale in risposta a una carenza mondiale di pelle? Sappiamo che amerai indossare le nostre originali scarpe francesi in gelatina con o senza calzini. Sono sorprendentemente comode, quindi regala a te stessa e ai tuoi piedi un paio di queste deliziose scarpette jelly e goditi l’estate!
I Sandali Jelly neri di United Colors Of Benetton
E che dire dei sandali in tessuto spalmato che ci propone Benetton? Un modello che diventerà essenziale mel guardaroba delle prossime settimane. Il motivo? La suola spessa ti regalerà qualche centimetro in più e gli originalissimi cinturini multipli donerrano ulteriormente carattere al look. Sono sandaletti decisi e super versatili: perfetti sia per completare i tuoi look casual che gli outfit più eleganti. E poi offrono massimo comfort, indispensabile nei mesi più caldi!
I Summer Jelly Sandals di Stuart Weitzman
I sandali estivi in gomma sfoggiano un nuovo audace e pieno di personalità con Stuart Weitzman: signore e signori, ecco a voi le Summer Jelly Sandal. Caratterizzato da una costruzione T-strap, questo sandalo leggero e lussuoso poggia su un tacco a blocco flat, per un comfort senza paragoni. Inoltre, il sandalo si chiude alla caviglia con un cinturino regolabile che consente di ottenere una vestibilità impeccabile!