Quello della Pop art è un movimento artistico, nato negli anni ’50 e ’60, che ha rivoluzionato il concetto di arte, portando la cultura di massa e l’iconografia popolare direttamente nello spazio museale. Ma oggi, la Pop Art non è più solo un’espressione artistica, è uno stile, un mood che contamina ogni settore, compreso quello dell‘interior design.
Prendere ispirazione dalla Pop Art nell’arredamento significa dare libero sfogo alla creatività, significa disegnare una casa vivace e originale. Questo si traduce in mobili e complementi d’arredo che catturano l’attenzione, attraverso colori accesi, pattern audaci e forme eccentriche. Il risultato di un arredamento ispirato alla Pop Art è una casa assolutamente anticonvenzionale!
- Arreda la tua casa in stile Pop grazie a questi originali mobili e complementi
- Divano s**t della collezione Toiletpaper di Seletti, una vera opera Pop!
- I Tappeti Qeeboo disegnati da Marco Oggian sono super Pop!
- L’iconico mattoncino Lego diventa uno spiritoso contenitore
- Bocca di Gufram: un divano iconico ispirato alla pop art
- Gli gnomi di Philippe Starck sono un tavolino-sgabello dall’animo Pop
- La Lampada Gun di Flos è Un Pop provocatorio
- Cactus Another Green un Appendiabiti che sa davvero attirare l’attenzione
Arreda la tua casa in stile Pop grazie a questi originali mobili e complementi
L’ispirazione Pop Art nell’arredamento è un invito a rompere le convenzioni, a giocare con la creatività e a trasformare gli spazi domestici in scenari visivi audaci e divertenti. Andiamo a scoprire i mobili e complementi d’arredo in perfetto Stile Pop da scegliere subiti per un look sopra le righe…
LEGGI ANCHE: I Lavori di Manutenzione della Casa da fare assolutamente in Primavera
Divano s**t della collezione Toiletpaper di Seletti, una vera opera Pop!
Un Divano da “esposizione” dove design Figurativo e Pop Art s’incontrano in un mobile che è pura provocazione. Il concept Seletti è ben chiaro in questo magnifico design: (R)evolution is the only solution. Le linee della seduta sono pulite, semplici, confortevoli ma la fantasia è assolutamente esplosiva e dissacrante!
I Tappeti Qeeboo disegnati da Marco Oggian sono super Pop!
I tappeti del brand Qeeboo sono una rilettura del classico tappeto pelliccia, cimelio dei cacciatori più esperti. Si tratta di una collezione super originale caratterizzata da una varietà di colori accesi e geometrie forti, disegnata da Marco Oggian, giovane e già famosissimo designer veneziano classe ’90.
L’iconico mattoncino Lego diventa uno spiritoso contenitore
È facile organizzare le tue cose con questo iconico Cassetto-mattoncino LEGO impilabile. Posizionato su una scrivania, una mensola o il pavimento, questo contenitore a 2 cassetti offre uno spazio simpatico e pratico per conservare giocattoli, mattoncini LEGO, ma anche articoli di cancelleria e per la casa. I cassetti-mattoncino portaoggetti LEGO sono disponibili in tanti vibranti colori proprio come le costruzioni del marchio!
Bocca di Gufram: un divano iconico ispirato alla pop art
Bocca è un divano a forma di labbra giganti realizzato da Gufram nel 1971, su creazione di Studio 65, nel colore rosso. Un divano che il giornale Vogue non si lasciò sfuggire l’occasione di pubblicizzare, un prodotto così kitsch eppure così famoso, che omaggia il grande Salvador Dalì. L’ispirazione è a un quadro famoso del 1935, volto di Mae West, in cui le labbra della donna ritratta raffigurano un divanetto. Il divano bocca è un vero oggetto cult, simbolo di bellezza e gioiello della Pop Art.
Gli gnomi di Philippe Starck sono un tavolino-sgabello dall’animo Pop
Attila, Napoleon e Saint-Esprit sono tre sgabelli-tavolino Kartell, tre personaggi carismatici che colpiscono per originalità e anticonformismo. Sgabelli e tavolini pensati per arredare qualsiasi ambiente senza preclusioni, con simpatia e humour, ma anche con un occhio di riguardo alla funzionalità: il cappello degli gnomi, infatti, è piatto e circolare appositamente per essere utilizzato come piano d’appoggio o sgabello.
La Lampada Gun di Flos è Un Pop provocatorio
La dirompente collezione Guns di Philippe Starck comprende due lampade da tavolo (Bedside Gun e Table Gun) e una lampada da terra (Lounge Gun) con finiture in oro e cromo, che richiamano rispettivamente la forma di una Beretta, un Kalashnikov ak47 e un fucile M16.
Cactus Another Green un Appendiabiti che sa davvero attirare l’attenzione
Another Green è una delle due ultime versioni dell’iconico appendiabiti Cactus disegnato da Guido Drocco e Franco Mello per Gufram. Realizzato in polieuretano flessibile e ricoperto di Guflac, questo particolare modello ha due nuovi colori: bianco e verde. Cactus è un’icona contemporanea, simbolo di forza e ironia, lontano da qualsiasi funzionalismo. Nella sua propria funzione o come elemento ornamentale, è capace di attirare l’attenzione degli osservatori con la sua forte personalità.
LEGGI ANCHE: Cucina: idee e consigli per scegliere il Layout giusto