Home » Viaggi » 4 indirizzi glamour della Capitale: un giorno a Roma tra benessere, bellezza e divertimento

4 indirizzi glamour della Capitale: un giorno a Roma tra benessere, bellezza e divertimento

4 indirizzi glamour della Capitale: un giorno a Roma tra benessere, bellezza e divertimento
Lettura: 5 minuti

Roma è la città magica, quella che permette di divertirsi e rilassarsi nello stesso giorno, quella che in autunno sa regalare esperienze inedite nei parchi e che si accende di notte. Ecco gli indirizzi imperdibili per una giornata romana davvero glamour …


Chi resta a Roma per il week end o anche per chi la sceglie per una gita, sa che nella Capitale può trovare tutto quello di cui ha bisogno per vivere una giornata circondati dalla bellezza, dal glamour e dal relax. Non esiste solo la Roma delle passeggiate per il centro alla scoperta dei monumenti, ma la Città eterna riesce a far innamorare tutti a qualsiasi età. Sa essere rilassante per chi cerca una fuga all’insegna del benessere, sa essere romantica per chi vuole fare una fuga d’amore, sa essere divertente per chi ama scaternarsi e immergersi nelle atmosfere più vibranti della città. Scopriamo cosa si può fare in un solo giorno per vivere la magia di Roma in tutta le sua grande bellezza

L’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton: il luogo ideale per un giorno tra relax e benessere

Situato nel cuore di Roma a pochi passi da Piazza di Spagna, Villa Borghese  questo hotel può diventare il vostro rifuio per chi volesse vivere una giornata all’insegna del benessere, in quanto offre tantissime esperienze wellness e beauty personalizzate e trattamenti di eccellenza all’interno della sua magnifica Le Caveau by Narducci Hair and SPA. In questo periodo dell’anno, per esempio, dove aver trascorso un pò di tempo nella Spa in totale libertà, potete concludere il vostro rituale con un esclusivo trattamento corpo Orlane pensato per nutrire la pelle che coniuga un massaggio esfoliante attraverso l’utilizzo di un gommage con un massaggio rilassante che nutre la pelle. Potete poi concludere la vostra giornata gistando un delizioso aperitivo al tramonto all’Organics Sky Garden, la terrazza mozzafiato dell’Aleph Rome Hotel, incorniciata dalla scenografica piscina a sfioro e dove l’atmosfera suggestiva creata dai colori e dalla luce di settembre favoriscono un’esperienza sensoriale unica.

LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più belli dei Castelli Romani. Scoprili subito!

Villa Borghese: per una passeggiata rilassante e ricca di colori

Se una delle cose più belle in autunno è il foliage, sappiate che non dovete andare troppo lontano, fuggire dalla città, perché Roma ha i suoi luoghi magici. Basta, per esempio, in questo momento dell’anno lasciare il centro anche solo con una breve passeggiata per immergersi nella più iconica Villa Borghese. Quanta meraviglia nel parco a forma di cuore! Le classiche giornate dell’ottobrata romana possono diventare un’esperienza sensoriale che vi regalerà una magnifica sensazione di benessere e bellezza. Nel Parco Romano a qualsiasi ora la bellezza della natura. Se andate al mattino presto quando la rugiada ancora bagna i prati riuscirete a cogliere ancora il suo lato più magico e silenzioso. Durante le ore del giorno diventerà il parco meraviglioso per immergersi tra i colori caldi del foliage e vivere l’inedita e spettacolare natura che da il meglio di sé. Al tramonto Villa Borghese prende un colore e un’atmosfera ancora nuova per chi vuole anche godersi un piccolo momento di relax lontano dal traffico della città pur restando in città.

LEGGI ANCHE: Cosa fare a Roma d’Estate: 5 consigli per sfuggire al caldo e godersi la Capitale

Hotel de la Ville: per un brunch o un aperitivo tra glamour e lusso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel de la Ville, Rome (@hoteldelavillerome)

Se siete tra quelli che vanno sempre alla ricerca dei posti più esclusivi e glamour, Roma sicuramente non vi deluderà! Entrare in questo palazzo, considerato tra i più modaioli nel cuore della città eterna e sentirete subito l’energia più esclusiva della città eterna. Un mix tra Arte Classica romana e contemporanea, la veduta sulla città, la vitalità delle persone e il suo design accontenteranno il vostro desiderio di un luogo glamour.  All’interno potete trovare quello che è “il posto” per chi vuole concedersi una pausa gastronomica esclusiva. Si chiama Mosaico ed è un ristorante che si sviluppa in due parti all’aperto nel bellissimo cortile o nella vibrante sala da pranzo fiancheggiata dalla splendida cucina a vista. Progettato da Tommaso Ziffer, Mosaico è caratterizzato da tavoli di rame a lume di candela che riflettono un’elegante luce soffusa e contrastano con il suggestivo pavimento di cemento bianco e nero.

Laghetto dell’Eur: per vivere un’esperienza da favola

Quest’anno Roma diventa ancora più favolosa. Vi basterà spostarvi verso l’Eur per immergervi nella bellissima favola di Alice del Paese delle Meraviglia. Sul calar della sera, infatti, il Laghetto dell’Eur, che è un oasi di pace e serenità dove trascorrere una giornata tra la natura si trasforma e si accende di colori e di magia.  Chi entra varcherà le porte della favola di Alice, e il mondo si farà subito magico e fantasioso. Un’ area di 40mila mq con installazioni luminoseperformancemusica e spettacoli con oltre 100 artisti diventa il posto da non perdere per grandi e piccini. Si possono fare incontri speciali qui ci si può perdere nel labirinto delle carte, girare sulle altalene del Cappellaio Matto, salutare gli orologi del Bianconiglio e prendere un buon tè per festeggiare un Buon Non Compleanno.