E’ la Perla del Tirreno, un incantevole Borgo di mare a due passi da Roma

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
01/08/2024

Alcune location sono dei veri e proprio must durante l'estate, altri invece rimangono delle perle nascoste. Questa a due passi da Roma è una delle perle del Tirreno ed è considerata il paradiso dagli amanti del surf...

E’ la Perla del Tirreno, un incantevole Borgo di mare a due passi da Roma

Chi ha detto che dobbiamo spostarci necessariamente a sud per vivere e vedere una delle Perle del Tirreno? Questa meta super di cui vi parliamo oggi non ha nulla da invidiare alle spiagge più famose che ci sono nelle altre zone costiere in Italia, ed in più ha il vantaggio di trovarsi a due passi da Roma, e quindi potrete sfruttare la bellezza della Città Eterna la sera dopo aver trascorso intere giornate in spiaggia tra sole, relax e scenari limitrofi da rimanere senza fiato. Questa è, inoltre, una zona in cui si ritrovano molti surfisti grazie alle particolari correnti che generano le condizioni ideali per cavalcare le onde tra le migliori del nostro paese…

Una posizione strategica per una location da sogno…

Questo borgo super si trova in provincia di Roma, ed è una delle mete preferite sia dai romani che dai turisti in cerca di una pausa estiva. A renderla un posto molto ambito come luogo di vacanza è anche e soprattutto la sua posizione strategica! Lungo la costa tirrenica, a pochi chilometri dalla capitale, questa località è facilmente accessibile per una gita di un giorno o per un soggiorno più lungo. Ecco perché i romani amano molto andare oltre le zone del litorale più vicine, come Ostia e Fregene, per incontrare questi posti. Se ancora vi resta qualche dubbio su dove ci troviamo ecco che siamo pronti a svelarvi tutto: siamo a Santa Marinella e qui potete trovare alcune delle spiagge più belle e accoglienti della regione.

Guarda il Video e continua a leggere per scoprire di più su Santa Marinella

Mare, Amore e Fantasia

Le spiagge di Santa Marinella, come la spiaggia centrale e le calette nascoste lungo la costa, offrono una varietà di ambienti che soddisfano sia chi cerca la comodità degli stabilimenti attrezzati sia chi preferisce angoli più tranquilli e selvaggi. La bellezza naturale di Santa Marinella non è l’unico motivo per cui questa località è tanto amata. Il borgo ha un fascino tutto suo, con il suo centro storico affacciato sul mare, le ville storiche e il Castello Odescalchi, che aggiungono un tocco di eleganza e di storia a questa destinazione balneare. Santa Marinella è anche un paradiso per gli amanti degli sport acquatici in particolare per chi ama cavalcare le onde. Le sue acque limpide e le condizioni climatiche favorevoli fanno sì che sia un punto di riferimento per il surf, il windsurf e il kite surf. I numerosi circoli nautici e le scuole di vela attirano appassionati da tutta Italia e non solo.

Santa Marinella: l’esercito del Surf

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Santa Marinella (RM) (@amosantamarinella)

L’esercito degli appassionati di surf in Italia si muove sempre alla ricerca di onde che si creano con le condizioni climatiche perfette. Anche se non siete dei surfisti, ma vi piace l’idea di vedere questo esercito della vita “wild” all’opera, allora dovreste venire qui a Santa Marinella almeno una volta nel corso delle vostre vacanze estive. Come mai i surfisti si ritrovano così spesso proprio qui? Dobbiamo questa “storia” moderna alle baie presenti nella zona, che porta i venti e le correnti marine ad incanalarsi in modo così particolare da generare delle onde perfette per provare ad essere domate con muta e tavola. In alcuni tratti, come Banzai beach, addirittura gli appassionati di surf vengono richiamati da ogni parte del Mediterraneo. Durante l’estate, poi, il borgo si anima con eventi, concerti e manifestazioni che rendono ogni serata speciale. Il lungomare diventa un luogo di ritrovo dove passeggiare, fare shopping nei mercatini estivi o semplicemente godersi un gelato al tramonto. Anche i più giovani trovano molte opportunità di svago, tra discoteche, bar sulla spiaggia e serate a tema organizzate dagli stabilimenti balneari. La facilità di accesso da Roma, rende Santa Marinella una scelta naturale per una fuga al mare. I romani possono così godere di un angolo di paradiso senza dover affrontare lunghi viaggi. Inoltre, la varietà di alloggi, che spaziano da hotel di lusso a bed & breakfast accoglienti e campeggi attrezzati, offre soluzioni adatte a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Santa Marinella è, dunque, un borgo che incarna perfettamente la bellezza del litorale laziale, combinando spiagge incantevoli, una ricca offerta culturale e sportiva e un’atmosfera rilassata e accogliente. La vicinanza a Roma la rende una meta ideale per chi desidera staccare dalla routine quotidiana e immergersi in un ambiente sereno e rigenerante. Che si tratti di una giornata al mare o di una vacanza più lunga, Santa Marinella promette di regalare momenti indimenticabili a chiunque scelga di visitarla.