Home » Viaggi » In cerca di fresco? In questi borghi del Trentino lo troverete di certo!

In cerca di fresco? In questi borghi del Trentino lo troverete di certo!

In cerca di fresco? In questi borghi del Trentino lo troverete di certo!
Lettura: 4 minuti

Location bellissime e perfette per godersi un po’ di fresco durante questa calda estate. Sono i borghi del Trentino, piccole perle da scoprire ora


Mare, sole, vacanze e caldo, tanto caldo. A volte anche troppo. E cosa c’è di meglio che avventurarsi alla ricerca di un luogo che vi rinfreschi ma che allo stesso tempo di sappia far vivere delle vacanze estive da sogno? Luoghi come i borghi del Trentino, delle mete meravigliose, circondate dalla natura e che vale davvero la pena di segnare in agenda e di raggiungere per sfuggire al caldo ma senza rinunciare alla possibilità di viversi un break da sogno in una location che vi faccia staccare la spina completamente.

Canazei, tra i borghi del Trentino da scoprire in estate

Proprio come accade visitando Canazei, uno dei borghi del Trentino più belli e che è sito in Val di Fassa. Una meta pittoresca, che sorge a 1.460 mt. e circondato dalle incantevoli cime delle Dolomiti. Una meta che rapisce al primo sguardo, in cui godersi la montagna e le sue meraviglie e in cui fare un viaggio che vi saprà ricaricare e far vivere dei momenti da sogno.

Uno dei borghi della Val di Fassa più belli, in cui passeggiare per il suo centro storico e in cui ammirare bellezze come l’antica chiesa affrescata di San Floriano, un’architettura che merita una sosta dedicata. Un borgo davvero magico e in cui ogni istante che vivrete vi saprà donare ricordi magnifici.

Alla scoperta di Soraga di Fassa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @soragadifassa

Senza spostarci dalla Val di Fassa, un altro dei borghi del Trentino da scoprire e visitare per staccare la spina e concedervi un break estivo unico e indimenticabile è il borgo di Soraga di Fassa. Una location perfetta per allontanarvi dalla routine quotidiana e per regalarvi dei momenti di puro fascino e di magia. Un luogo circondato dal verde, che si stacca completamente dalla frenesia a cui si è abituati facendovi riscoprire il vivere lento, assaporando ogni minimo dettaglio di questo luogo magico e lasciandovi conquistare da ogni dettaglio di questo borgo unico.

Uno dei borghi del Trentino più suggestivi e antichi che vanta un centro storico particolare, che si caratterizza per le sue case ladine, in cui ammirare la bellezza della chiesa cinquecentesca dei Santi Pietro e Paolo e in cui sostare davanti alle acque del lago che sorge ai piedi del Massiccio del Catinaccio.

Mezzano, uno dei borghi del Trentino in cui rinfrescarsi questa estate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marlene Eller (@marlene_eller)

Altra location imperdibile e tra i borghi del Trentino ideali per concedersi un break estivo da sogno è una meta della Valle del Primiero tutta da scoprire, la bellissima location di Mezzano, inserita nella lista dei Borghi più belli d’Italia. Una meta di eccezionale bellezza e che ogni anno viene visitata da artisti provenienti da tutto il mondo. Una piccola meraviglia, adagiata alla base delle maestose Dolomiti, e che si caratterizza per le sue viuzze piene di fascino e costruite in ciottoli e per le sue casette, realizzate in pietra e legno e che sorgono coerenti e armoniose seguendo la tradizione del posto e tutto il panorama naturale circostante. Una meta di sicuro interesse e che vi saprà conquistare a ogni passo durante il vostro tour tra i borghi del Trentino e della Valle del Primiero.

Freschezze e cieli stellati a Collepietra

Infine, altra location da visitare se state organizzando un viaggio che vi sappia donare un po’ di fresco e di relax è la bellissima location di Collepietra, in Val d’Ega e nel cuore del Trentino Alto Adige. Un luogo ideale per gli amanti della storia, con il suo Castel Cornedo e le sue piramidi di terra. Ma che è anche una location ideale per gli appassionati delle stelle, soprattutto in questi giorni di stelle cadenti.

Collepietra, infatti, insieme a San Valentino in Campo e Cornedo, formano il primo astrovillaggio d’Europa, in cui sono presenti il bellissimo Osservatorio astronomico, l’Osservatorio solare, il Planetarium Alto Adige, il Sentiero dei Pianeti e il Sentiero delle Stelle. Una location davvero da sogno e in cui, al calar del sole, è possibile assistere e osservare uno dei cieli più belli e stellati del nostro Paese. Un’occasione imperdibile per vivere un viaggio tra i paesaggi della Val d’Ega e tra le stelle. Una meta da non perdersi per nulla al mondo.