Immerso nel verde e affacciato su un lago, un borgo del Lazio che davvero vi stupirà…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
03/07/2024

Questo borgo del Lazio è una vera perla da scoprire, circondata dalla natura e dalla bellezza mozzafiato. Un viaggio da compiere il prima possibile.

Immerso nel verde e affacciato su un lago, un borgo del Lazio che davvero vi stupirà…

Un lago, le montagne tutto intorno e un borgo che si gode le bellezze della natura assorbendone le atmosfere e i colori, e regalando a chi vi si reca dei momenti di indescrivibile bellezza. Parliamo di un borgo del Lazio che è una vera perla della regione, racchiusa in uno scrigno naturale e che si specchia sulle acque azzurre di un lago dal fascino mozzafiato.

Un luogo che vale davvero la pena di visitare e che, se vorrete raggiungerlo, vi saprà far vivere dei momenti di pura tranquillità e di scoperta, immergendovi tra le bellezze paesaggistiche di questo angolo d’Italia e scoprendo ogni segreto più nascosto di questo incantevole borgo del Lazio.

Un borgo del Lazio davvero magico

Una location incantata, che sorge sulle sponde del Lago del Turano, una perla naturale del Lazio impossibile da non amare all’istante. Ma anche un luogo che vi farà tornare indietro nel tempo, in cui attraversare le sue stradine medievali e in cui riscoprire la bellezze del vivere autentico del posto. Un borgo del Lazio dai colori unici e che gode del fascino della natura di cui si circonda, delle acque cristalline del suo lago e del verde acceso delle sue montagne. Una meta che, se non lo avete ancora fatto, vale la pena di scoprire, organizzando un viaggio nel Lazio verso questo straordinario luogo e le tante bellezze che custodisce.

Un viaggio in Italia e nel tempo, che vi porterà nel passato del nostro Paese e di questo borgo del Lazio davvero unico. Un luogo che risale all’epoca medievale, che ha visto le incursioni ad opera dei saraceni e che è stato dominato da nobili famiglie. Un borgo del Lazio che è anche noto con il soprannome di “Castel Vecchio”, dal latino Castrum Vetus, e che conserva intatte le sue caratteristiche antiche e tutta l’autenticità di un tempo. Come dire, un luogo che vale la pena di scoprire e visitare al più presto.

Cosa vedere a Castel di Tora, una bellezza laziale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comune di Castel di Tora (@visitcastelditora)

Un borgo del Lazio pieno di fascino e di bellezza, e non solo per le meraviglie naturali da cui è circondato ma anche per le opere che sono custodite al suo interno. Come la bellissima Chiesa di San Giovanni, un’architettura religiosa di grande rilievo e, al cui interno, sono visibili degli affreschi davvero incantevoli. O ancora il Palazzo del Drago, un edificio famoso per le sue 365 finestre poste su tutta la superficie dello stesso e che offrono possibilità di godersi un panorama assolutamente magico su tutto il borgo.

Parliamo di Castel di Tora, una bellezza antica che merita una sosta dedicata durante il vostro viaggio nel Lazio. Un borgo che vi offre di ammirare le sue meraviglie storiche e le sue architetture, ma che vi permette anche di godere del fascino assoluto della natura circostante e della Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia in cui è incluso.

Un borgo del Lazio tra i più belli e suggestivi, capace di incantare lo sguardo di chiunque vi si rechi, donandovi la possibilità di vivere dei momenti di pura bellezza in un luogo incontaminato e che ancora  conserva i tratti del suo passato, approcciandosi al presente con gentilezza e disegnando un futuro che vale la pena di scoprire fin da ora.