Home » Bellezza » Il Verde Matcha è la tendenza Unghie dell’Estate: 5 manicure da copiare!

Il Verde Matcha è la tendenza Unghie dell’Estate: 5 manicure da copiare!

Il Verde Matcha è la tendenza Unghie dell’Estate: 5 manicure da copiare!
Lettura: 5 minuti

Il Matcha Tè non è solo la bevanda più amata dalle star ma, da quest’anno, è protagonista anche sulle Unghie. Vediamo insieme 5 Matcha Nails dalle quali prendere ispirazione per una manicure estiva fresca e vitaminica!


Una manicure che ha preso il sopravvento su Tit Tok e Instagram e che si ispira ad una delle bevande più popolari della cina: stiamo parlando della Matcha Manicure che regala alle unghie un finish cremoso e vitaminico, proprio come il verde che ne contraddistingue la texture. Intensa e profonda, è dunque la nuance perfetta da provare per celebrare l’arrivo della bella stagione. Non preoccuparti, le Matcha nails possono essere declinate in nail art di ogni genere e gusto, quindi dai libero sfogo alla tua creatività e divertiti a creare unghie di tendenza che ti invidieranno tutti! Da applicare su tutte le unghie giocando con i contrasti di finish, tra glitter ed effetto opaco. I colori perfetti con cui abbinare lo smalto verde sono quelli metallici come l’oro, il bronzo e l’argento, ma anche i colori tenui come il bianco, il panna e il rosa cipria, ideali anche da utilizzare come base sulla quale realizzare poi una nail art con le sfumature del verde. Ecco 5 idee dalle quali prendere ispirazione…

Look all-over green ma glossy: classica e sempre chic!

Apriamo la nostra selezione con una bellissima gloss manicure realizzata da @polishedbookworm. Il matcha green diventa, in questo caso, glossy e realizza un look all-over green che riempie tutte le nails per un effetto classico, ma sempre chic. Si tratta di una nail art molto semplice da fare ma che, con l’ausilio di un buon top coat e l’impiego di colori delicati e lattiginosi come il verde Matcha, riesce ad esaltare la bellezza dell’unghia! A caratterizzare questo nail look, infatti, è il top coat finale che deve essere extra lucido.

Baby Boomer nelle tonalità pastello per riprendere il Matcha Latte

La Baby Boomer è una delicatissima nail art dall’effetto degradé ed è uno dei trend unghie che andrà per la maggiore questa estate. Per ottenere la sfumatura si utilizza solitamente una base nude o rosa con un secondo colore, che può essere bianco oppure colorato. Si tratta della manicure ideale per chi desidera unghie che non passino inosservate. E’, infatti, la nail art perfetta per tutte le donne che amano osare e che desiderano avere uno stile riconoscibile ed interessante ma al tempo stesso bon ton e discreto. Il verde matcha è ovviamente uno dei colori in cima alle preferenze delle manicure dei mesi estivi. E allora perché non unire le due tendenze? Prendete spunto da @gelsbylinya e dalle sue meravigliose baby boomer con sfumatura verde chiaro, una manicure lattiginosa che riprende il colore del matcha milk.

Unghie Matte che donano davvero a tutti i tipi di unghia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARY NAIL ART | Schaumburg (@denich_nails)

La nail art opaca non si risparmia neanche in primavera ed estate, con colori vibranti e vivaci. Allora perché non optare per una manicure verde matcha con finish matte? Ricorda che i colori opachi valorizzano qualsiasi tipo di unghia, lunga o corta che sia. Il divertimento sta nei colori e nelle fantasie: monocolore, mismatched, sfumato, con i glitter o strass, e non solo. Le alternative sono davvero tante. Un’idea da copiare? Ce la propone @denich_nails: unghie matte e onde che lascino intravedere l’unghia naturale per un gioco di fantasie e tecture unico e sofisticato!

Il Matcha in tutte le sue sfumature per nail art minimal e chic!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AKIYSHhtx (@akyish)

Il verde si mixa al bianco o a tonalità più chiare di verde per una manicure più delicata e perfetta come base per nail art minimal ma super chic e raffinate. Come questa di @akyish! Una manicure sbarazzina che gioca con alcune sfumature del verde matcha per creare venature che danno movimento all’intera manicure. Il risultato? Unghie frizzanti e davvero glam perfette da sfoggiare questa estate 2023! Cosa aspetti a provarle?

LEGGI ANCHE: 5 Manicure eleganti e divertenti per le Unghie Corte

Verde Matcha e Venature Oro: la Combo perfetta anche in estate!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca White (@francesca.white)

Per un look super glamour potete impreziosire ulteriormente le vostre unghie matcha con venature metallizzate oppure glitterate, che riflettano la luce e accendano le vostre mani con mille riflessi. Elegante e raffinata è, infatti, la manicure matcha impreziosita con un tocco di gold, ma senza esagerare. L’oro, se usato con moderazione, regala ad una manicure monocolore un twist davvero chic e brillante! Un’idea dalla quale prendere spunto? E’ il caso delle matcha nails con brillanti venature dorate realizzate da @francesca.white, discreta ma davvero catchy! Da provare!

LEGGI ANCHE: Unghie Metallizzate: 5 manicure glam perfette per l’estate