Home » Bellezza » Thermae Il Tempio della Salute: Intervista esclusiva a Elisa Crotti, responsabile PR del Brand

Thermae Il Tempio della Salute: Intervista esclusiva a Elisa Crotti, responsabile PR del Brand

Thermae Il Tempio della Salute: Intervista esclusiva a Elisa Crotti, responsabile PR del Brand
Lettura: 6 minuti

Thermae Il Tempio della Salute porta l’esperienza del benessere termale a casa Tua. Come, ce lo racconta Elisa Crotti, responsabile PR del brand in un’intervista esclusiva assolutamente da non perdere!


L’acqua termale è un vero portento nella skincare e nella bodycare di tutti giorni, in particolar modo per chi ha la pelle più sensibile e tendente ad allergie. Per godere appieno dei benefici di queste acque miracolose non bisogna per forza andare alle Terme, perché molte di esse sono racchiuse in trattamenti e prodotti da poter utilizzare comodamente a casa e acquistare con un semplice click. E’ possibile, ad esempio, godere dei benefici dell’acqua termale di Salsomaggiore Terme con gli at-home-rituals di Thermae Il Tempio Della Salute, veri e propri trattamenti che regalano un’esperienza di relax e vero lusso, oltre che utili a salvaguardare la bellezza del viso e del corpo. Abbiamo chiesto ad Elisa Crotti, responsabile PR del brand, quali sono i punti di forza di Thermae Il Tempio Della Salute e quali sono i prodotti che non devono assolutamente mancare nella nostra beauty routine…

Quali sono i benefici dell’acqua termale fossile salsobromoiodica alla base dei prodotti di Thermae Il Tempio della Salute?

Thermae Il Tempio della Salute è un brand che usa i principi attivi ricavati dall’acqua termale di Salsomaggiore Terme. Conosciuta anche come acqua fossile salsobromoiodica, si tratta di un’acqua unica che si estrae da un antichissimo lago sotterraneo sotto le Terme di Salsomaggiore che viene chiamato mare fossile, perché è una riserva d’acqua incontaminata che ha mantenuto nel tempo gli attivi e i sali minerali che svolgono una funzione mirata e specifica nelle formulazioni dei nostri prodotti. Per quanto riguarda il suo utilizzo sulla pelle del viso, la sua ricchezza in sali minerali e oligoelementi come iodio, bromo e potassio, va a svolgere un’azione remineralizzante e rivitalizzante. Lo stesso accade sulla pelle del corpo anche se, in questo caso, ci interessano anche altre azioni, quindi l’acqua viene utilizzata in forme diverse. Ad esempio, da questa importantissima acqua viene estratto un sale che ha una fortissima azione osmotica e drenante che apporta dei benefici non solo in termini di benessere fisico ma in termini di benessere psicofisico.

In origine i prodotti erano concepiti solo e unicamente per SPA termali e professionisti. Come nasce, in seguito, l’idea di creare dei veri e propri trattamenti SPA che ognuno di noi può fare a casa?

L’equilibrio psicofisico è una conquista quotidiana, è un’imparare a prendersi cura di sé a partire da ogni giorno. Ecco, allora, l’idea di creare degli strumenti e dei prodotti che siano accessibili al consumatore tradizionale per permettergli di continuare a godere di quei benefici che ha incominciato a conoscere in spa anche a casa sua. Anche in questi prodotti c’è tutta la cura dei dettagli che ci sarebbe in un’esperienza in cabina.

A cosa si fa riferimento quando si parla di “sinestesia termale”?

Thermae Il Tempio Della Salute è un brand che lavora sul benessere psicofisico. La persona che viene trattata con i nostri prodotti e presso i nostri centri sta bene, non solo perché si è ritagliata del tempo per sé ma anche perché il modo in cui il trattamento viene proposto crea un momento di attenzione e di cura dell’altro molto particolare. Dov’è la sinestesia? La sinestesia risiede nel coinvolgimento di tutti i sensi reso possibile, sì grazie all’acqua termale e alle sue caratteristiche peculiari, ma grazie anche all’unione dei colori, delle gestualità, della texture, perfino la vista è coinvolta con il colore del vetro che contiene il prodotto. Tutto è curato nei minimi dettagli.

Qual è il prodotto o i prodotti ai quali Lei è più affezionata?

Io, personalmente, ho una storia d’amore con il burro corpo Supremo. Ha un profumo al cocco indimenticabile, ha una texture speciale e quando lo si stende è una carezza. Quindi, questo è un po’ la sintesi di quello che stavamo dicendo prima: la pelle quando lo riceve lo sente e ne trae beneficio.

burro_supremo_il tempio della salute
SUPREMO, Burro Corpo nutriente al Cocco

Un altro prodotto a me molto caro è la crema Imperatrix, una vera magia notturna. E’ una crema notte che promuove il lavoro di riparazione della pelle durante il sonno. Ha la capacità di lasciare la pelle idratata e non unta, cosa non scontata quando si parla di una crema notturna.

crema_viso_imperatrix
IMPERATRIX, Crema viso notte anti-age con oro colloidale

E qual è quello che, secondo lei, non può assolutamente mancare nella routine di tutti?

Dirò una cosa che magari è scontata: la pelle si prepara a lavorare al meglio quando è ben detersa e quando la detersione è coerente con la tipologia cutanea. Noi facciamo spesso la metafora della pelle come la tela di un artista: se io devo dipingere un quadro ma la tela risulta già sporca e non intonsa si fa fatica a creare un’opera d’arte. Ecco perché i prodotti di detersione sono indispensabili per creare il giusto presupposto per la pelle. Cosa scegliamo? Dipende dalla nostra pelle. Sceglieremo, ad esempio, una detersione con il latte detergente Vanitas se abbiamo una pelle che ha bisogno di mantenersi idratata, oppure il burro viso detergente setificante Gemina se abbiamo bisogno di un’azione più intensa e decisa. Poi, a seguire, consiglio a tutti di utilizzare Nebula, l’acqua termale spray remineralizzante e ultra-rinfrescante.

nebula_acqua_termale
NEBULA, Acqua termale remineralizzante

Qual è il vostro prodotto di punta (o bestseller)?

In realtà, per quanto riguarda i prodotti domiciliari, non abbiamo un solo besteller poiché abbiamo delle proposte diverse in base alle tipologie cutanee. Ovviamente, il prodotto su cui puntiamo molto, è la crema giorno Excelsa, una crema lussuosa antirughe specifica per il trattamento dei segni del tempo dai principi attivi unici come i Peptidi del Rame e l’Olio Ozonizzato. Per quanto riguarda, invece, la crema notte come dicevo prima la crema Imperatrix è una vera chicca!

Quali sono le novità del brand per quest’autunno-inverno e quali potrebbero essere delle idee regalo per Natale?

In vista del Natale abbiamo preparato dei cofanetti e dei beauty set che racchiudono i nostri preziosi cosmetici termali in un comodo e pratico formato gioiello. Abbiamo selezionato quelli che per noi sono i prodotti più interessanti e che il Cliente può comprare e combinare in base ai gusti e alle esigenze della persona alla quale deve regalarli.

terme della salute-natale
Cofanetto Viso Quotidiano Pro-age e Anti-age