Dopo l’estate viene un po’ a tutte la voglia di dare un taglio netto per iniziare con il piede giusto una nuova stagione autunnale. Dopotutto con il tanto sole preso in estate e i frequenti bagni nel mare hanno danneggiato le nostre chiome facendole diventare stoppa. Ma tranquilla, in questi casi, per far riprendere bene il capello non si può fare altro che dare una bella accorciata cambiando anche il look. Ovviamente non è che si tratta di dare un taglio chissà quanto deciso, ma una rinfrescata al look può solo che fare bene. Oggi però non vogliamo parlarti di un qualsiasi taglio di capelli, bensì del cut che sta facendo innamorare tutte e che è destinato a dominare le tendenze haircut dell’autunno/inverno 2023. Il layered bob rientra senza dubbio tra le tendenze beauty del 2023 proprio per il senso di freschezza e di rinnovamento che emana. Questo taglio, caratterizzato da ciocche stratificate di diverse lunghezze, offre un look fresco, dinamico e giovanile. Vieni a scoprire qui sotto cosa è il layered bob e per quale motivo sarà il taglio di capelli più gettonato della stagione autunnale.
Cerchi un haircut fresco e giovanile che sia di tendenza? Affidati allora al layered cut, il taglio capelli più gettonato dell’autunno
Lo abbiamo iniziato a vedere giù sulla testa di qualcuno l’estate appena scorsa e, a quanto pare continuerà a dominare un po’ tutto lo scenario dell’haircut anche per questo autunno. Ciò che piace tantissimo di questo taglio di capelli sono proprio le scalature, le quali donano in particolar modo a chi tende ad avere una chioma piuttosto piatta e priva di movimento. Il layered bob è l’ideale per chi desidera dare un po’ di movimento, fondamentale per chi ha i capelli piuttosto fini. Il layered bob è un haircut super gettonatp per tutto il 2023 in quanto si tratta di un taglio dinamico, fresco e decisamente molto facile da indossare. Ultimo punto a favore per il layered bob è il fatto che sta bene proprio a tutte le teste, a prescindere che si tratti di chiome con i capelli lisci o mossi. Ti abbiamo incuriosito non è vero? Allora continua a leggerci qui sotto per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul layered bob e per quale motivo questo taglio è così gettonato per l’autunno.
Il layered Bob è il taglio più versatile dell’anno
La bellezza del layered bob risiede innanzitutto nella sua versatilità in quanto sta benissimo un po’ in tutte le salse: sia sui capelli ricci, lisci e mossi. A prescindere da come sia il taglio di capelli, il layered bob è versatile anche per la sua capacità di adattarsi a diverse forme del viso.
Come è fatto il layered bob?
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Dad bob, shag e altri tagli cool di questa primavera
Allora, abbiamo bisogno di fare una premessa: quest’anno la moda capelli privilegia i tagli che siano capaci di dare movimento al viso, incorniciandolo e valorizzandolo in tutta la sua bellezza. Quest’anno ad avere la meglio sono soprattutto i volumi ed è proprio per questo che il layered bob sta avevo così tanta presa. Ciò che rende il layered bob così popolare è perché riesce ad aggiungere volume e definizione ai capelli, senza però appesantirli. Le diverse lunghezze delle ciocche, quindi un lavoro ad hoc di scalatura, generano una sensazione di leggerezza e creano un look audace e dinamico con un tocco di modernità. Il taglio qui sopra è stato fatto da @lavishspokane.
Perché amare il Layered Bob
Adesso iniziamo a vederlo proprio a chiunque, ma a cosa dobbiamo il successo di questo incredibile e voluminoso taglio di capelli? Il layered bob è diventato così famoso, e soprattutto in pochissimo tempo proprio perché riesce a donare un volume immediato soprattutto alle lunghezze. Il layered è pazzesco proprio perché permette di giocare con la tridimensionalità. Il taglio è perfetto anche per chi ha un naso piuttosto pronunciate e decide di camuffarlo!
Il layered bob deve essere per forza corto?
Visualizza questo post su Instagram
Altro elemento a favore del layered bob è il fatto che si può adattare a diverse lunghezze, a seconda dei gusti personali. Quindi, se non te la senti proprio di procedere con tagli troppo corti, non devi compiere questa scelta perché sta benissimo anche sulle lunghezze medie. Il taglio qui sopra è frutto della creazione di @chrisjones_hair.
A chi sta bene il layered bob
Come dicevamo, l’altra caratteristica principale del layered bob è la sua capacità di adattarsi a seconda delle preferenze personali e su tagli sia corti che più lunghi. L’altra cosa importantissima da tener conto è che questo taglio sta bene un po’ a tutte le fasce di età, dalle giovanissime fino alle over cinquanta e sessanta. Insomma, il layered bob è il taglio di capelli che sta riscrivendo la storia del look moderno ed è per questo che vale la pena restare al passo con le ultime tendenze.
LEGGI ANCHE: Questo è il taglio di Capelli giusto se hai un naso pronunciato