Home » Bellezza » Questo è il taglio di Capelli giusto se hai un naso pronunciato

Questo è il taglio di Capelli giusto se hai un naso pronunciato

Questo è il taglio di Capelli giusto se hai un naso pronunciato
Lettura: 5 minuti

Il giusto taglio di capelli riesce letteralmente a trasformare il volto, camuffando i difetti e valorizzando i punti forti. Scopri qual’è il giusto taglio di capelli per un naso pronunciato…


Ognuno ha il suo e, se ci pensi bene, è proprio il naso a renderci uniche e ciascuna diversa dall’altra con la propria originalità. A prescindere dal fatto che tu lo abbia aquilino, lungo, con la gobba o largo sappi che è splendido in qualsiasi modo perché definisce te come essere unico. Poi ovviamente, c’è chi proprio non riesce ad accettarlo e ricorre alla chirurgia e chi invece lo accetta anche se non lo apprezza particolarmente. Ad ogni modo se scegli il giusto taglio di capelli è possibile “camuffare” il naso pronunciato privilegiando invece l’attenzione proprio sulla chioma. Ricordati che i capelli giocano sempre un ruolo decisivo nell’incorniciare il volto. Quindi, se scegli con cura il taglio di capelli puoi distogliere l’attenzione magari da una gobba pronunciata oppure far sembrare che il naso sia semplicemente più piccolo. Insomma, tutta una questione di simmetrie e puntare l’attenzione sui punti giusti! Curiosa di scoprire quali sono i tagli di capelli per il naso pronunciato? Li trovi proprio qui sotto!

Lo accetti ma non lo ami? Prova uno di questi tagli di capelli per il naso pronunciato, non ci farai più nemmeno caso!

Se hai scelto di tenerti quello che madre natura ti ha donato e quindi hai evitato di affidarti al bisturi, beh, che dire, siamo davvero orgogliose di te. Ad ogni modo, se la tua caratteristica è proprio quella di avere un naso piuttosto pronunciato, sappi che il tuo sarà sempre un viso straordinariamente originale. Se rifiuti categoricamente l’omologazione al nasino alla francese frutto delle esperte mani del chirurgo (non che ci sia nulla di male nel farlo) ma allo stesso tempo vuoi evitare proprio di metterlo troppo in risalto, sappi, che con il giusto taglio di capelli, puoi camuffare splendidamente il naso grande. Proprio così, se hai un tipo di naso pronunciato basta riuscire a cogliere il giusto taglio di capelli per dare meno rilevanza proprio a questa parte del volto. Cercare il taglio giusto per il tuo naso pronunciato non significa affatto considerarlo un difetto da coprire o che tu viva la cosa come fosse un complesso, anzi, è davvero un ottimo modo per convivere con noi stesse amandoci così come siamo ma con le giuste accortezze che possano valorizzarci.

LEGGI ANCHE: Questo è il segreto per far assorbire meglio creme e sieri. Risultato assicurato!

Iniziare con il piede giusto! A chi chiedere consiglio?

capelli

Se vuoi fare le cose per bene e capire esattamente qual’è il taglio che fa al caso tuo, chiaramente devi rivolgerti a qualcuno che sia davvero competente. Ogni viso necessita del suo taglio di capelli per essere valorizzato e spesso non è facile individuare da sole quale sia. Per questo ti consigliamo dunque di affidarti proprio a delle mani esperte che sappiano consigliarti il giusto taglio di capelli per il naso pronunciato. Ci sono diversi saloni di bellezza che offrono consulenze d’immagine per aiutarti a indirizzarti sul giusto taglio di capelli. In questi appuntamenti vengono fatte delle analisi del volto che riescono a valutare quali siano le giuste proporzioni e come valorizzarle o camuffarle.

Tutta una questione di geometrie

capelli

Come dicevamo è tutta una questione di geometrie e proporzioni. Dunque, in linea generale, ma questo vale per qualsiasi cosa, se si mette una cosa piccola vicino a una grande questa sembrerà ulteriormente più piccola. Quindi, per evitare questo, si deve insistere proprio sul volume dei capelli, sia per quanto riguarda la parte anteriore che posteriore della testa. Se hai un tipo di naso largo è meglio privilegiare il taglio medio e lungo in modo tale che siano un giusto volume d’insieme per dare le giuste proporzioni tra chioma e naso. Tips per te: lascia un ciuffo a lancia sul davanti che si solleva alle radici e poi scivola di lato, in questo modo distoglierai l’attenzione dal naso! Se invece hai un naso piuttosto lungo e aquilino vai con fiducia sui tagli asimmetrici ed evita tagli netti che facciano apparire i capelli piatti. L’ideale è optare per scalature e ciuffi che vanno in avanti in modo leggero, in questo modo i tratti del viso si addolciranno. Per la lunghezza meglio optare sempre su qualcosa che superi il mento in modo tale da creare una bella nuvola di volume.

LEGGI ANCHE: Questa è la skincare routine giusta se hai la pelle mista

Si deve rinunciare alla frangia?

frangia capelli

Per quanto riguarda la frangia, meglio valutare… Se decidi di optare per la frangia tradizionale, devi sapere che questa porta tutta l’attenzione proprio sul naso. Dunque, meglio evitare la frangia se si ha un naso pronunciato, in caso puoi optare per quella a tendina che si apre nella parte centrale. Quando si tratta di trovare un taglio di capelli che meglio si adatti a un viso lungo e un naso pronunciato, il segreto è “smussare gli angoli” e creare volume soffice e lucente.

Ricordati che anche lo styling è fondamentale!

Sul taglio ci siamo, ma non dimenticarti che tutto dipende anche dallo styling. Quindi cartellino verde a mousse e creme che ti aiutano a dare una definizione soffice e movimentata allo stesso tempo. Questo non significa che tu debba dimenticarti di legare i capelli in code e chignon, ma perlomeno cerca di non farli troppo stretti. Il disordinato e un po’ scompigliato è più naturale e vincerà sempre sul tuo naso pronunciato.

LEGGI ANCHE: I 5 tagli di capelli che ringiovaniscono. Ecco quali scegliere