Home » Moda » Il ritorno in grande stile delle Scarpe con tacco e plateau

Il ritorno in grande stile delle Scarpe con tacco e plateau

Il ritorno in grande stile delle Scarpe con tacco e plateau
Lettura: 3 minuti

Le scarpe con tacco e plateau tornano protagoniste nella moda invernale, con un mix irresistibile di comfort e sensualità. Scopri qui modelli più in voga…


Passano le stagioni e le tendenze ma possiamo sempre contare su un bel paio di scarpe con tacco e plateau. Quest’ultimo dettaglio, stando a quanto si vede sui social e nello street style, è entrato infatti di diritto tra le tendenze scarpe della stagione Autunno Inverno 2024-2025. Il motivo? Il plateau rappresenta il mix perfetto tra sensualità e comodità capace di regalarci preziosi centimetri senza per forza soffrire il mal di piedi ed è per tale motivo che questo dettaglio di stile non passa davvero mai di moda. Con tacco alto a spillo o chunky, poi, acquistano punti fascino in più…le scarpe platform hanno tutte le carte in regola per diventare la nuova ossessione fashion di questa stagione invernale. Ecco i 5 modelli da avere a tutti i costi…

Décolleté con plateau in vernice Berry Malasana, Souliers Martinez

Il ritorno in grande stile delle Scarpe con tacco e plateau

Una dichiarazione degli anni ’70, la Malasana di Souliers Martinez è una rivisitazione della nostra classica forma a zeppa con una vistosa cucitura per conferirle una qualità più decisa. Le décolleté si allacciano alla caviglia e il tacco svasato retrò consente un guadagno di altezza di 9,5 cm pur rimanendo molto comode e stabili.

Stivali Bryan platform, Jonak

Il ritorno in grande stile delle Scarpe con tacco e plateau

Con la loro forma estremamente femminile, gli stivali Bryan di Jonak sono un item di tendenza che diventerà un elemento fisso e senza tempo nel tuo guardaroba di scarpe. Cedi al richiamo di queste piattaforme per comfort, supporto e carattere. Non aspettare a mettere le mani su questi tacchi da 9 centimetri che, uniti all’altezza della tomaia, solleveranno magnificamente le tue gambe per darti un’andatura elegante e decisa. In pelle marrone scuro lucida, scegli questo colore profondo e sottile.

Sandali plateau in velluto, Prada

Il ritorno in grande stile delle Scarpe con tacco e plateau

Allure elegante e contemporanea per questi sandali con plateau targati Prada, impreziositi dal finish morbido e ricercato del velluto in questo caso marrone. L’iconico logo a forma di triangolo in metallo smaltato della maison completa la calzatura con la sua firma iconica. Scoprile anche in verde e nel classico nero. Se sei una vera it girl, non ti farai scappare una chicca così speciale, soprattutto perché ti accompagnerà nella vita di tutti i giorni, dalla mattina fino alla sera! Fashion Tip: indossali con gonna midi, cardigan e calzettoni in perfetto stile Prada.

Pumsp Mocassini in pelle, Victoria Beckham

Il ritorno in grande stile delle Scarpe con tacco e plateau

La silhouette dei mocassini di Victoria Beckham reinterpretano in chiave inedita e contemporanea il classico penny loafer. Caratterizzati da maxi plateau coperto, espressione di un design che strizza l’occhio ai desing contemporanei, questi mocassini sono dotati inoltre di vertiginosi tacchi a spillo. Il tutto è completato da una tomaia in pelle verniciata nera. Un modello vistoso ma elegante in grado di abbinarsi allo stile più classico così come a quello più urban.

Mules in suede con plateau, Gianvito Rossi

Il ritorno in grande stile delle Scarpe con tacco e plateau

Se invece volete osare optando per un paio di sabot, allora devi dare una chance a questo modello firmato Gianvito Rossi. Concepite con materiali di altissima qualità, anche queste mules come tutte le calzature del brand sono realizzate a mano utilizzando al tempo stesso know-how artigianale e tecniche innovative. Queste mules sono realizzate in morbidissimo suede e presentano punte rotonde, tacchi scultorei e plateau altissimo. Un altro punto a loro favore? il colore neutro e di tendenza, un marrone caldo e avvolgente perfetto per accogliere l’inverno a braccia aperte.