Home » Moda » Il ritorno delle Birkenstock per l’estate 2024: i modelli su cui puntare ora!

Il ritorno delle Birkenstock per l’estate 2024: i modelli su cui puntare ora!

Il ritorno delle Birkenstock per l’estate 2024: i modelli su cui puntare ora!
Lettura: 4 minuti

Perfetto connubio tra moda e funzionalità, le Birkenstock conquistano davvero tutti! Ecco i modelli da aggiungere subito alla wishlist dell’estate…


I sandali più famosi di sempre sono ritornati per essere i protagonisti di ensemle estivi spensierati e relaxed ma anche tanto stilosi! Uno dei motivi principali del successo delle Birkenstock è il loro design ergonomico e confortevole. La suola sagomata e il plantare anatomico si  adattano perfettamente alla forma del piede, offrendo così un sostegno eccellente e alleviando la pressione su piedi, articolazioni e schiena. Questo livello di comfort è raro da trovare in altre calzature ma questo non vuol dire sacrificare lo stile! Il motivo per cui, infatti, questo tipo di calzatura sta letteralmente spopolando, è proprio il fascino retrò e boho-chic che riesce ad esprimere. Insomma, le Birkenstock si inseriscono perfettamente nelle tendenze moda delle ultime stagioni: rispondono a quel desiderio di stile senza sforzo che, in estate più che mai, si fa sentire e rappresentano quell’incontro tra funzionalità e moda che tanto ci piace. L’apprezzamento per queste scarpe, poi, è stato ulteriormente amplificato da celebrità e influencer che non riescono più farne a meno. Questo ha contribuito a trasformarle da calzature funzionali a pezzi statement ultra modaioli! Fatta questa premessa d’obbligo, se non ne avete ancora un paio nella scarpiera della vostra cabina armadio, è il momento di scegliere il modello più adatto a voi tra i più gettonati di questa estate…

Birkenstock Cannes, il modello più cool in circolazione!

birkenstock

Partiamo da Cannes, un modello dallo stile sofisticato e moderno. Ti convincerà subitio con il suo delicato look raffinato e la sua eleganza femminile. Il cinturino convesso in zamak brillante ti garantirà un vero tocco di stile. Il plantare exquisit è completamente rivestito in pelle piumato e ti offrirà una straordinaria comodità. La suola esterna sospesa sulla parte anteriore sosterrà il piede nel suo movimento di rotazione e offrirà la massima flessibilità. La tomaia è in pregiata e morbida pelle naturale. Il complemento perfetto per look alla moda, sia quelli casual che quelli più eleganti.

Oita Braided, un modello slanciato e femminile

oita

Il modello casual Oita è ispirato al classico Kyoto ed è caratterizzato da un design slanciato e ultra femminile con chiusura regolabile individualmente. Qui il modello si presenta con un dettaglio particolare: i cinturini sono lavorati con motivo a intreccio e sono perfetti per i moderni stili boho. La tomaia è composta da pelle scamosciata particolarmente morbida, che aderisce al piede come una seconda pelle.

Arizona Big Buckle, un grande classico

birkenstock arizona

Il modello Arizona è un vero classico che entusiasma da decenni uomini e donne con il suo design senza tempo. La variante Big Buckle presenta una fibbia ad ardiglione grande ed elegante, un bel particolare che spicca su questi sandali molto sobri. Il sottopiede del plantare semi-exquisit è rivestito in morbida pelle liscia in colore coordinato alla scarpa. La tomaia è composta da pelle nabuk particolarmente spessa e oliata, lavorata a cuciture aperte.

Sabot Boston, il preferito dalle trendsetter

sabot boston

Il sabot Boston è un vero classico che può essere indossato senza problemi tutto l’anno. Il plantare Soft Footbed migliora il comfort di indosso grazie all’inserto aggiuntivo in schiuma: una vera coccola per i piedi per tutto il tempo che lo si indossa. Al design naturale contribuisce la tomaia in pelle scamosciata particolarmente morbida che abbraccia il piede come una seconda pelle.

Gizeh, un classico pronto ad adattarsi a qualsiasi stile

gizeh

Gizeh è un vero classico e si addice a ogni stile. Il nostro elegante sandalo infradito unisce l’aderenza ottimale a un design minimalista e alla moda. La tomaia è in Birko-Flor, un materiale sintetico resistente all’usura e delicato per la pelle.

Madrid, il primissimo modello della famiglia Birkenstock

birkenstock modelli

Il sandaletto Madrid è il primissimo modello della grande famiglia Birkenstock e, a ragione, è considerata un vero classico. Lanciata mezzo secolo fa sul mercato come “pianella da ginnastica”, questo modello a cinturino unico dalle linee essenziali è diventato ora una vera icona di moda. La tomaia è in materiale sintetico Birko-Flor dermoaffine e resistente. Noi l’abbiamo scelta bianca: si abbinerà divinamente ai look estivi.