Il ritorno della Spilla, l’accessorio più raffinato dell’Autunno

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
16/09/2024

Il ritorno della Spilla, l’accessorio più raffinato dell’Autunno

Quest’autunno asssistiamo ad un vero revival di eleganza, la spilla. Brooches romantiche tempestate di perle e strass, fermagli interamente realizzati in seta e spille finemente realizzate a mano: oggi le spille sono frutto di sofisticate e originali reinterpretazioni di designer di alta moda, diventando così un vero e proprio dettaglio di stile in grado di esaltare abbigliamenti e accessori negli eventi speciali ma anche nella vita di tutti i giorni. Infatti, designer luxury ma non solo hanno contribuito a donare a questi preziosi accessori una seconda giovinezza…tutta glamour e contemporanea! Non ci credi? Ti mostriamo 6 Spille che ti lasceranno a bocca aperta e che vorrai a tutti i costi aggiungere al tuo portagioie…

La Maxi spilla CIAO con catena di Moschino

spilla moschino

Emblema perfetto dello stile ironico e giocoso del brand, la spilla Ciao di Moschino. Realizzata in metallo dorato, questa spilla è tanto semplice quanto d’impatto: la parola CIAO è scritta a chiare lettere maiuscole che crea un effetto grafico deciso ma elegante. Una piccola catena dorata collegata alla parte inferiore del design aggiunge un tocco di movimento e ulteriore raffinatezza. È un accessorio che cattura immediatamente l’attenzione con la sua estetica minimalista ma comunicativa, rendendolo il pezzo perfetto per aggiungere un tocco di personalità ai look di stagione.

La spilla in metallo e strass chandelier di Week End Max Mara

weekend max mara spilla

Passiamo, adesso, all’accessorio perfetto per chi non vuole passare inosservato: la spilla gioiello di Weekend Max Mara. Un accessorio in metallo dalla forma chandelier, arricchita con strass e cristalli in vetro che scendono in lunghe frange che ti accompagneranno ad ogni passo e faranno di te una donna sofisticata, glam e audace.

La spilla con fiocco e cristalli di Self portrait

self portrait spilla

E’ il momento di un pezzo unico targato Self-Portrait: questa spilla a forma di fiocco è tempestata di diamanti e di frange di diversa lunghezz. Se stai cercando un accessorio romantico e sognante da aggiungere ai look di stagione è qui, proprio sotto ai tuoi occhi! Un accessorio sfarzoso e glam pronto ad arricchire e a far brillare i tuoi look ready-to-wear.

La spilla a forma di foglia di Jil Sander

spilla jil sander

In questa meravigliosa spilla a forma di foglia firmata Jil Sander sono racchiuse la semplicità e le linee minimal che hanno da sempre contraddistinto il brand tedesco. Dalle linee morbide e naturali questo gioiellino esprime, ancora una volta, un’eleganza raffinata ed essenziale, amplificata poi dalla placcatura color oro. Indossa questa bellezza su blazer, maglioni e vestiti. Una fashion tips? Prova ad indossarla anche sulla giacca del tuo blazer, magari giocando con altri accessori gioiello.

La Spilla Rian in seta di Jennifer Behr

jennifer behr

Un’esplosione di seta diafana, la Rian Brooch di Jennifer Behr sboccia in un fiore di camelia vibrante. Questo fiore di seta è magistralmente drappeggiato e realizzato a mano a New York, per una finitura unica nel suo genere. È montato su una classica chiusura a spilla, rendendolo facile da abbinare in vari modi.

La spilla di perle barocche di Goossens

goossens

Le perle con i loro colori neutri, eleganti e raffinati non esercitano il loro fascino solo sotto forma di orecchini o di collane. Anche una spilla ricoperta di perline può rendere valorizzare un look e renderlo unico. Chi meglio di Goossens può farsi portavoce di così tanta originalità? Ecco l’accessorio emblema dello stile bon ton che porta la firma della maison francese, una spilla Couture della collezione Perles Baroques. Perle d’acqua dolce ed eleganti granati incastonati uno sopra l’altro che danno vita ad un’opera di ornamento barocco in cui il gioiello è tanto maestoso quanto scultoreo.