Home » Bellezza » Il ritorno della Baby boomer manicure, la più chic di primavera…

Il ritorno della Baby boomer manicure, la più chic di primavera…

Il ritorno della Baby boomer manicure, la più chic di primavera…
Lettura: 5 minuti

Sofisticate e sfumate, tornano di gran moda le unghie baby boomer, versione soft e chic della french manicure. Ecco come si portano nel 2024


Esplose qualche anno fa, questa primavera stanno riconquistando le amanti della manicure chic e discreta, in genere realizzata con un rosa di base che sfuma delicatamente verso il bianco. In una primavera in cui i colori pastello riesplodono, il rosa, eternamente chic, e lo speciale effetto degradé delle baby boomer tornano alla ribalta. Evoluzione (e rivoluzione) della french manicure, fonde la lunetta solitamente definita in una morbida sfumatura verso il rosa, con un effetto più luminoso e naturale.

In cosa consiste la Baby Boomer Manicure

Per ottenere la sfumatura dal rosa al bianco si utilizza una base rosa e un secondo colore, che in genere è il bianco, ma sono bellissime anche le varianti che scelgono un rosso o rosa più intenso, così come un glitter trasparente. L’effetto a sfumare rende elegantissimo il bicolore, su qualsiasi tipo e forma di unghia venga realizzato. A lato, una manicure per eliminare ogni imperfezione dalle dita e intorno all’unghia, e al centro le nuance delicate che si fondono l’una nell’altra. È l’idea giusta da sfoggiare anche in tempo di occasioni speciali e cerimonie, con un’allure ordinata e sofisticata, ma sono così versatili da andar bene ogni giorno.

Come si realizzano le unghie baby boomer

Le unghie Baby Boomer vanno realizzate con attenzione, utilizzando il gel acrilico per garantire un passaggio fluido tra i due colori. Prima si passa il bianco sulla punta, a sfumare verso l’alto, e poi si applica la nuance di rosa scelto, che può andare dal beige al cipria fino al più rosato o al bubblegum pink. L’importante è scegliere la tonalità più adatta al tono naturale delle proprie unghie. Le unghie Baby Boomer come detto vanno bene su qualsiasi forma, da una lunghezza media ad elevata, quadrate, ovali, squovali o a ballerina e a mandorla. La sfumatura ha anche un effetto ottico di allungare la mano e rendere aggraziata e femminile ogni mano.

Chiare o lattiginose

Una versione molto simile all’effetto lattiginoso ma sempre utilizzando i due colori, aggiungendo alla raffinatezza del monocromatico uno stile ancora più delicato grazie alla sfumatura, è quella che mette come base un rosa latte e sfuma in un bianco opaco, per un risultato super neutro ed elegantissimo, dalla finitura luminosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LUU NAIL (ルー) (@luunail_salon)

Bubblegum pink

Impossibile non agganciare al baby boomer anche il rosa più “gommoso” che ci sia, quello ispirato da un altro trend primaverile di cui abbiamo parlato di recente, il bubblegum pink. In una forma a ballerina con una base blush boomer ideale per questo stile e una finitura super lucida, quasi cromata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra (@lanea_nailart)

Con i glitter per un tocco di luce diffusa

I glitter possono personalizzare e impreziosire il baby boomer, sia sulla parte superiore che sulla parte inferiore della lamina, con un risultato luminoso ma sempre soft e glamour.

Glazed o iridescenti, a seconda del top coat

Oltre ai glitter, la lucentezza può essere data anche da una finitura glassata, in perfetto stile glazed donut che abbiamo imparato ad amare qualche tempo fa grazie al trend lanciato da Hailey Bieber, più compatibile con il baby boomer di quel che sembra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALONGAMENTO DE UNHA/ CXS (@evelinaills)

Glassate, olografiche o cromate, le finiture del baby boomer grazie a topcoat luminosi e iridescenti lo arricchiscono di personalità, e dato che il minimalismo viene un po’ meno, ecco che sono perfette anche tonalità e combinazioni più intense. Come in questo caso, in cui la sfumatura verso il bianco si inverte e il colore più chiaro si pone in basso, lasciando le punte a sfumare con un tocco pinky davvero incisivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INDIGO DESIGNER❣️ (@pegi_nails)

Le varie forme, dalle squadrate…

Un baby boomer iper classico che non passa mai di moda è quello realizzato sulle unghie squadrate, per un’eleganza senza tempo adattabile a qualsiasi look.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MESAUDA PROFESSIONAL💅 (@fedemorronenails)

…A quelle a mandorla o a ballerina

Nella carrellata di forme, passiamo a quelle a mandorla, che se preferite (a seconda anche della forma della vostra mano) dona un effetto sinuoso e sensuale a tutta la mano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da G R A Z Z I D O N O R A T O (@grazzinails)

stesso risultato, con un’eleganza più girly, nella forma ovale a ballerina:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OH MY NAILS & CO. (@ohmynailsandco)

Varianti colorate per dare il benvenuto alla primavera: c’è da sbizzarrirsi senza perdere l’effetto delicato

Tra i vari colori con cui giocare, sostituendo il bianco, molto primaverili sono entrambi questi due esempi, da un fresco azzurro violetto…

…fino al più intenso corallo, nella quale il baby boomer è solo uno dei tanti stili che impreziosiscono l’accent nail, a sua volta ibrido con glitter e foglie luminescenti che quasi si avvicinano alle applicazioni 3D.