Home » Moda » Il Piumino smanicato torna di moda: ecco quali indossare…

Il Piumino smanicato torna di moda: ecco quali indossare…

Il Piumino smanicato torna di moda: ecco quali indossare…
Lettura: 4 minuti

Lo smanicato è un pezzo che non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba quotidiano. Ecco, allora, i modelli più belli da avere ora e da indossare per sempre…


Leggero e sottile, perfetto come sottogiacca, ma al tempo stesso sorprendentemente caldo, da mettere sotto il cappotto nelle giornate più fredde. Il piumino smanicato è l’alleato di stile della donna dinamica e dai gusti ultra contemporanei. Corto e sportivo o lungo e più elegante, nelle tonalità sobrie e neutre o iper-colorato, per un tocco extra di energia: è un pezzo che non può assolutamente mancare in ogni guardaroba quotidiano. Ecco i più belli da comprare quest’anno…

Uniqlo, Piumino smanicato gilet ultra leggero compatto

uniqlo_smanicato

Questo gilet Uniqlo che va a ruba può essere indossato come strato aggiuntivo sopra maglie leggere per ottenere un più efficace isolamento, oppure sotto abiti invernali per conservare e trattenere ancora meglio il calore. Il gilet compatto ha uno scollo regolabile per essere indossato con facilità, mentre il piumino di alta qualità con un potere di riempimento di 750 (misurato con il metodo IDFB) mantiene al caldo. Il gilet è dotato di una fodera antistatica, mentre il tessuto esterno è rivestito con un agente idrorepellente. Come tutti i nostri modelli di piumini ultra leggeri, il gilet compatto è disponibile in un comodo design tascabile e può essere facilmente arrotolato e riposto in borsa.

Benetton, Smanicato imbottito con ovatta riciclata

smanicato_benetton

Il Piumino smanicato nero di Benetton è il must che ognuno di noi dovrebbe avere nel proprio guardaroba! Eealizzato in nylon “Rain Defender” ha una vestibilità regolare. Collo alto con bottoni a pressione, apertura frontale con zip, tasche inserite nei fianchi e comode tasche interne. Imbottitura calda ma leggera in ovatta riciclata, prodotto a partire da bottiglie di plastica PET. Perfetto da indossare come strato extra.

Pepe Jeans, Gilet Imbottito

Pepe Jeans Smanicati

Pepe Jeans punta tutto sul riciclaggio dei materiali in modo tale da donare una seconda vita ai materiali di scarto e ridurre l’impatto rimuovendo la necessità di consumare nuove risorse. Per questo meraviglioso smanicato color sabbia, infatti, il brand ha utilizzato materiali riciclati, inclusi uno o più dei seguenti: cotone, poliestere, e nylon riciclati.

Falconeri, Cashmere Piumino Reversibile

falconeri

Falconeri propone una nuova versione del versatile e unico piumino senza maniche donna. L’aggiunta del pregiato cashmere ultrafine arricchisce lo stile sportivo di questo capo per un connubio perfetto tra funzionalità ed eleganza. Grazie alla sua caratteristica double-face, potrai sempre scegliere che stile indossare. Ideale per la stagione di passaggio, aggiungerà un tocco di classe a tutti i tuoi outfit! Noi l’abbiamo scelto in questo vibrante e brioso viola, ma ci sono tanti altri colori disponibili!

The North Face, Gilet in piumino Hyalite da donna

smanicato_the_north_face

Il morbido piumino d’oca The North Face è imbattibile per il calore invernale, te ne renderai conto quando indosserai il gilet in piumino Hyalite. Imbottito con piumino 550 proveniente da fonti responsabili, questo è il gilet che indosserai per essere sicuro di rimanere caldo e protetto in montagna. Le tasche con cerniera ti permettono di riporre il telefono e altri oggetti essenziali mentre sei in movimento sui sentieri più impegnativi.

LEGGI ANCHE: Guida alla scelta dei Piumini corti e lunghi per l’autunno-inverno: i modelli per non sbagliare!

Aspesi, Gilet imbottito in morbido nylon

aspesi_gilet

I gilet da donna Aspesi sono dei capi iconici che conciliano pragmatismo, vestibilità ed essenza, attraversando generi, generazioni e fit. La costante e attenta ricerca di materiali innovativi e all’avanguardia risulta in capi che uniscono bellezza e funzionalità attraverso il tessuto e il tatto ma anche la vista, fornendo chiare istruzioni su come rompere le regole restando fedele al proprio mondo interiore, contrastando l’uniformità. I diversi tagli, anticonvenzionali ma sobri, e i diversi tipi di vestibilità offrono all’individuo tutti gli strumenti necessari per comporre il vocabolario del suo linguaggio tutto personale.

LEGGI ANCHE: Il Piumino vestaglia fa tendenza! Ecco i modelli più cool;

Polo Club, Gilet verde trapuntato con cappuccio e particolari PC

gilet

Il Gilet lungo Polo Club da donna ha un’imbottitura sintetica spessa e super calda, con collo avvolgente e cappuccio staccabile. Il modello è rifinito con chiusura con cerniera e abbottonatura. Il design, lungo e avvolgente, ti terrà al caldo nei giorni più freddi ma sempre con stile!