Home » Viaggi » E’ questo il più bel villaggio d’Inghilterra. Resterete a bocca aperta!

E’ questo il più bel villaggio d’Inghilterra. Resterete a bocca aperta!

E’ questo il più bel villaggio d’Inghilterra. Resterete a bocca aperta!
Lettura: 4 minuti

Per molti è il borgo più bello del mondo, noi ci limitiamo a dirvi che, se avete del tempo da trascorrere a Londra, vi basterà spostarvi di due ore per vedere questo che, se non è il più bello del mondo, è certamente il villaggio più bello d’Inghilterra…


Ci troviamo a 30 chilometri ad ovest di Londra e qui c’è un villaggio che in molti definiscono il villaggio più’ bello d’Inghilterra. La contea è quella del Gloucestershire. Il suo aspetto è fiabesco e nonostante sia molto vicino a Londra entrando in paese sembra di essere distanti centinaia di anni dal caos della capitale inglese. Parte della magia di questo posto si deve al fatto che si trova lungo il corso del fiume Coln, vicino le colline del Costwolds Hill che sono state dichiarate “Area of Outstanding Natural Beauty”, cioè un luogo di una bellezza fuori dal naturale…

Cotswolds, una delle regioni più affascinanti di Inghilterra

Cotswolds bibury

Il Cotswolds è una delle regioni più affascinanti e iconiche dell’Inghilterra, si estende per circa 800 miglia quadrate attraverso sei contee del centro-ovest del paese. Conosciuto per la sua bellezza naturale mozzafiato è uno di quei posti che sembrano usciti da un film, magari uno di quelli in stile “L’amore non va in vacanza”, dove un piccolo paesino sperduto aiuta a ritrovare sé stessi e fa da cornice a momenti di vita indimenticabili. Volete raggiungere anche voi queste zone? Spostatevi a due ore di auto da Londra e la poesia di questi luoghi sarà alla vostra portata. Le cittadine e i villaggi pittoreschi, con le loro stradine lastricate e le loro case in pietra dal tetto di paglia, sembrano essersi fermati nel tempo e offrono un’esperienza autentica e intima della vita rurale inglese. Una delle cose più belle del Cotswolds è, però, la bellezza naturale mozzafiato. Questo è un posto ideale per fare lunghe passeggiate e godersi la pace e la tranquillità della campagna inglese. I numerosi sentieri e percorsi escursionistici che attraversano la regione offrono una vasta gamma di opzioni per gli amanti della natura, che possono esplorare boschi incantati, laghi sereni e riserve naturali protette. Numerose attrazioni storiche aggiungono fascino a questo posto: antichi castelli, chiese medievali e giardini incantevoli, c’è sempre qualcosa da vedere e da fare in questa affascinante regione. I suoi villaggi e le sue cittadine sono ricchi di carattere e fascino, con le loro botteghe artigiane, i loro mercatini locali e le loro tradizioni secolari che si tramandano di generazione in generazione. Inoltre, il Cotswolds è famoso per la sua cucina deliziosa e i suoi prodotti locali di alta qualità. Con le sue fattorie e i suoi mercati agricoli, è il luogo ideale per assaggiare specialità locali come il formaggio Cotswold, il pane appena sfornato e la birra artigianale. I numerosi ristoranti e pub della regione offrono un’ampia selezione di piatti tradizionali e innovativi, preparati con ingredienti freschi e di stagione provenienti direttamente dalla campagna circostante. E ora, tra queste colline, siete pronti a scoprire quello che viene spesso indicato il borgo più bello del mondo?

Il borgo più bello d’Inghilterra (o del mondo?)

borgo di bibury

Uno dei motivi per cui Bibury è così amato e apprezzato è la sua bellezza naturale. Questo borgo offre uno scenario pittoresco e romantico, con le sue cascate che si riflettono nelle acque tranquille del fiume e le sue verdi colline che si estendono all’orizzonte. Bibury è il luogo perfetto per una passeggiata tranquilla lungo il fiume o per godersi un picnic nei suoi meravigliosi giardini, circondati dalla pace e dalla tranquillità della campagna inglese. Spesso viene indicato addirittura come il borgo più bello del mondo, se anche non lo fosse, perché su questo è davvero molto difficile stilare una classifica a così ampio spettro, sarebbe comunque il più bello dell’intera Inghilterra!

Cosa fare e vedere a Bibury

Uno dei luoghi più iconici del borgo è Arlington Row, una fila di antiche case in pietra del XVII secolo che sembrano uscite da una fiaba. Queste pittoresche case a graticcio sono diventate un simbolo di Bibury e attraggono visitatori da tutto il mondo che vogliono ammirare la loro bellezza e scoprire la loro storia affascinante. Inoltre, Bibury è circondato da numerosi luoghi di interesse storico e culturale, tra cui la chiesa parrocchiale di San Maria, con il suo campanile a vela e i suoi affreschi medievali, e il Bibury Trout Farm, uno dei più antichi allevamenti di trote dell’Inghilterra, dove puoi pescare le trote fresche direttamente dal fiume. Che tu sia un amante della natura, un appassionato di storia o semplicemente alla ricerca di un luogo incantevole in cui rilassarti e rigenerarti, Bibury non ti deluderà e anche se non arriverai qui con uno scambio di case (e purtroppo non incontrerai Jude Law fuori dalla porta di una delle piccole casette in fila), sarà di sicuro un viaggio che non dimenticherai mai!