Con il tempo abbiamo imparato ad amarli e sfoggiarli, tralasciandone la connotazione sportiva per trasformarli nel pezzo must di un outfit. Stiamo parlando dei leggings, tra i capi più controversi dei nostri tempi che, negli ultimi anni, hanno conquistato anche le fashioniste più scettiche. Ma c’è un dettaglio che è tornato, anzi, ritornato di moda nelle ultime stagione: le staffe, ovvero le fascette che avvolgono il piede e che donano a questo capo, un tempo prettamente sportivo, quel fascino sporty-chic che ce lo fa piacere ancora di più!
- I leggings con le staffe sono il nostro feticcio fashion: video
- I Leggings con le staffe conquistano ancora una volta il nostro guardaroba!
- Leggings con giacca crop e décolleté per un look essenziale ma d’impatto
- Con mocassini e blazer in pelle: uno stilosissimo layering autunnale
- I Stirrup leggings con cappotto e stivaletti per le più freddolose
- La Combo leggings con staffe+camicia: semplice, veloce e salva-look!
I leggings con le staffe sono il nostro feticcio fashion: video
I Leggings con le staffe conquistano ancora una volta il nostro guardaroba!
Chi avrebbe mai pensato che i leggings con le staffe sarebbero ritornati sulla cresta dell’onda? Eppure, eccoli di nuovo in auge, reinterpretati in nuovi modelli e con materiali diversi. Questo capo, tanto in voga negli anni ’90 e che in origine era stato pensato per discipline sportive come l’equitazione e il balletto, si prepara a conquistare il nostro guardaroba di stagione e i look street-style più alla moda. Ammettiamolo, si tratta di una versione decisamente più chic dei classici leggings. L’aggiunta della ghetta, infatti, garantisce non solo una maggiore vestibilità e protezione dal freddo ma anche un tocco di modernità e di fascino sporty-chic. Beh, c’è chi li ama follemente e chi, invece, continua a snobbarli come ha fatto anche negli anni ’90. Ma non possiamo e non vogliamo ignorare questo trend tutto autunnale: questi leggings sono ritornati sulla cresta dell’onda più forti che mai e noi ti mostriamo come indossarli al meglio…
Leggings con giacca crop e décolleté per un look essenziale ma d’impatto
Il look total-black non conosce tempo né stagioni né tendenze…rimane un grande classico su cui puntare sempre! Poi, sono i singoli capi e accessori che scegliamo a determinare la resa finale del look. Prendiamo, ad esempio, il look in foto firmato H&M: i leggings aderenti con le ghette sono qui indossati con una giacca sartoriale nera caratterizzata da spalle importanti da un fit crop che mette in mostra in modo molto sensuale il punto vita. Le scarpe? Per quest’autunno rigorosamente decollete.
Con mocassini e blazer in pelle: uno stilosissimo layering autunnale
Per un outfit più sofisticato, ma sempre moderno, prova ad abbinare i leggings con staffe con un blazer strutturato in pelle e un paio di mocassini dal design minimal. Scegli un blazer dal fit oversize e abbina il tutto ad una t-shirt a contrasto. Questo look è perfetto per l’ufficio, specialmente se vuoi sentirti comoda senza sacrificare lo stile. Opta per mocassini in pelle o similpelle marrone: uno degli accessori più hot di questo autunno 2024!
I Stirrup leggings con cappotto e stivaletti per le più freddolose
Una combo comfy-chic che sicuramente adotterai con i primi freddi e (sicuramente) ti sarà già capitato di mettere in pratica. Quale? Beh, la foto lo suggerisce: i pantacollant sono considerati proprio come dei pantaloni da fare spuntare dal cappotto lungo sartoriale e da infilare dentro agli stivaletti. Ecco il look total MyTheresa, dai toni caldi, avvolgenti e tenui…perfetti per la stagione autunnale così come per quella invernale oramai alle porte. In alternativa, se ami sperimentare, puoi optare per color block a contrasto o stili differenti. Una fashion tip: prova questa fantastica combo con una felpa con cappuccio…che cool!
La Combo leggings con staffe+camicia: semplice, veloce e salva-look!
Una combo classica e sicuramente passe-partout è quella che vede declinato un paio di leggings con ghette con una camicia caratterizzata da fantasia a righe, tank top e decollete. Il risultato? Non è ben chiaro se sia un look da giorno, da sera o ideale per un aperitivo con le amiche…poco importa se l’obiettivo è quello di attirare su di sé gli sguardi altrui, l’importante è sentirsi comode e a proprio. In foto i leggins di The Wardrobe.NYC disponibili su MyTheresa: super fascianti e declinati in nero sprigioneranno la loro allure informale con un capo casual come la camicia.