Home » Moda » Il Cappotto spigato è (di nuovo) di tendenza!

Il Cappotto spigato è (di nuovo) di tendenza!

Il Cappotto spigato è (di nuovo) di tendenza!
Lettura: 3 minuti

Un pezzo timeless da tirare fuori all’occorrenza per creare layering sofisticati e affascinanti. Stiamo parlando del cappotto spigato, ovvero quello a spina di pesce. Ecco i modelli da avere in questa stagione invernale…


Il cappotto spigato, meglio conosciuto come cappotto a spina di pesce, così come quello nero, rappresenta un pezzo timeless da custodire nel guardaroba e rispolverare all’occorrenza, capace di adattarsi sia alle occasioni formali che a quelle più casual. E’ ideale da mattina a sera, per le più giovani e le meno giovani, e permette di sperimentare abbinamenti cromatici inediti ed originali ed è un vero è proprio investimento perché non passa mai davvero di moda! Ecco, allora, i modelli più belli di questa stagione invernale…

Maje Paris, Cappotto lungo spigato

maje paris

Per questa nuova collezione, la ragazza Maje Paris incarna l’eleganza british degli anni ’90 con capi classici rivisitati con un tocco sofisticato e sexy. Con la sua eleganza senza tempo, questo cappotto lungo a motivo spigato troverà un posto speciale nel tuo abbigliamento di stagione. Ideale per dare un tocco caldo al tuo outfit con stile, ha maniche lunghe, collo a risvolto, due tasche e un bottone di chiusura. Dal taglio ampio, sottolinea la vita per creare una silhouette strutturata grazie alla sua cintura effetto cuoio, amovibile e regolabile.

Acne Studios, Cappotto in misto lana con cintura

acne studios cappotto

Completa il tuo guardaroba invernale con il capospalla perfetto per i mesi più freddi. Stiamo parlando di questo straordinario modello di cappotto spigato del brand scandinavo Acne Studios. Il capo, in un’interessante nuance di verde, è realizzato in misto lana a spina di pesce con una cintura molto lunga e delle grandi tasche laterali.

Marina Rinaldi, Cappotto in tinto filo

marina rinalti coat

Cappotto in versatile tessuto tinto filo, con fodera interna. Collo con rever a lancia, maniche lunghe, tasche laterali, chiusura a un petto e mezzo con bottoni. Linea dritta, per un fit regolare. Un capo dall’allure classica, versatile per ogni occasione. Lunghezza media 115 cm. Il capo fa parte della collezione Persona by Marina Rinaldi.

The Frankie Shop, Cappotto a figura intera Luminary di Christopher Esber

cappotto the frankie shop

Il cappotto spigato di The Frankie Shop è un capospalla destinato a far parte del tuo guardaroba per quest’inverno e per gli anni a venire. Realizzato in caldo misto lana di peso medio, presenta il classico design monopetto ed una silhouette morbida e oversize che però enfatizzerà nel modo giusto i tuoi punti di forza. Indossa questo capospalla quando vuoi aggiungere un tocco di raffinatezza e sofisticatezza ai tuoi look, sia quelli casual che quelli più eleganti. Tranquilla, le maxi spalline aggiungeranno quel tocco di carattere che non guasta mai!

LEGGI ANCHE: Cappotto Bianco mon amour! Ecco i modelli da mettere subito in wishlist;

Pennyblack, Cappotto oversize corto

cappotto-spigato-pennyblack

Ispirato al classico design del caban, è impossibile non innamorarsi di questo delizioso cappottino di Pennyblack. Si tratta di un cappotto corto in blend di lana con tessitura a disegno chevron in bianco e nero. Dal design monopetto, presenta revers ampi e tasche applicate, ha un’ampiezza oversize con linee diritte e spalle scese. Il capo è completamente foderato. Lo trovi disponibile nel classico black & white o in un bellissimo verde smeraldo.

LEGGI ANCHE: Cappotto Cammello, 5 modelli timeless da acquistare subito!