Sembra una scicchissima gonna e invece è un comodissimo pantaloncino! La gonna pantalone, chiamata anche skort, è un capo ibrido dalla straordinaria versatilità: di fatto si tratta di una minigonna, che in alcuni casi diventa microgonna, che sotto prevede un paio di shorts. Un escamotage preso in prestito dal mondo dello sport per essere femminile ma comoda al tempo stesso, risultando persino sexy grazie al taglio super mini. Sperimenta con i tagli, le stampe e i colori per creare outfit unici e di tendenza. Oggi ti mostriamo quali sono i modelli più cool di stagione che non daranno alcun limite alla tua voglia di osare!
La skort gessata di The Frankie Shop
Sofisticata, versatile e alla moda la skort che porta la firma di The Frankie Shop: questa gonna-pantaloncino sarà tutto quello che ti occorre per creare outfit autunnali all’ultima grido! La Micka Belted Skort grigia gessata presenta un taglio slim e super corto rifinito da passanti con cintura. Particolarissimo il dettaglio dei pantaloncini che sbucano dalla gonna. Completa il look con cardigan ton sur ton, collant nere e ballerine.
La gonna-pantaloncino a pieghe in denim di Reformation
La skort in denim di Reformation è l’emblema dello stile casual-chic: comoda grazie al pratico pantaloncino nascosto, versatile grazie al denim che la compone ma ultra femminile e raffinata grazie alle pieghe che presenta all over…un dettaglio di stile che dona movimento al capo conferendogli un’allure preppy e sbarazzina. Da indossare con calzettoni, mocassini, cardigan e borsa bowling per un look che farà invidia anche alle modaiole più esperte!
La skort sportiva di Ralph Lauren
Una skort sportiva sì, ma con l’inconfondibile fascino british di Ralph Lauren. Questa delizioso skort a trapezio è realizzata con fibre COOLMAX, che garantiscono comfort e freschezza. Il modello presenta una silhouette a pieghe con righe blu in stile cricket a contrasto sopra l’orlo e una comodissima fascia in vita elasticizzata con monogramma “RLX”. Un concentrato di stile collegiale che ti farà sembrare una vera scolaretta. Declina questo capo con maglione over e mocassino in pieno stile high school 90s oppure con camiciona e scarpe stringate per un look più bon ton.
La Skort bouclé di Self-portrait
Il bouclé è un tessuto apprezzato per la sua sensibilità sofisticata, ma riceve un aggiornamento contemporaneo dalle mani di Han Chong di Self-Portrait: guarda questa gonna-pantalone come prova. Punteggiato dai bottoni dorati distintivi del marchio, il capo sartoriale è pronto per fare un ingresso sorprendente ma dolce. Come indossare questa meraviglia? è divina con giacca coordinata, slingback con tacco e pochette.
Gli Shorts trompe l’œil di Maje
Per questa stagione Maje ha reinventato con stile i capi iconici del suo archivio unendo sapientemente materiali e dettagli elaborati.
Gioca, ad esempio, con le linee di questi originali ed eleganti shorts caratterizzati da un effetto gonna trompe l’œil. Sono perfetti per strutturare il look e sono caratterizzati da una vita elasticizzata sul retro, delicatamente sottolineata da una zip di chiusura laterale. La tasca laterale con patta e la falda abbottonata sul davanti daranno ulteriormente carattere al tuo look.
La Gonna-pantalone bordeau di Stradivarius
Stradivarius ci sorprende con una skort in eco-pelle che unisce l’anima rock alla praticità del design. L’eco-pelle è uno dei materiali più gettonati per l’autunno, perfetta per dare quel tocco grintoso al tuo look. La parte frontale sembra una gonna avvolgente, ma dietro si nascondono comodi pantaloncini. La chiusura asimmetrica aggiunge un dettaglio di tendenza, rendendo questa skort perfetta per essere abbinata a un maglione oversize o a una giacca in denim per un look casual chic.
La micro Skort di H&M
H&M ci propone una skort davvero hot! Dal taglio micro e realizzata in twill di viscosa, questa skort presenta una silhouette slim, comoda e a vita bassa. Le pince dal taglio sartoriale, il colore neutro e il taglio audace, rendono questi pantaloncini un capo perfetto, non solo per le occasioni formali ed eleganti, ma anche per quelle più casual e informali.