Immagina un capo in grado di racchiudere in sé tutta l’essenza del glam rock degli anni ’80, ma reinterpretato in chiave contemporanea. Una giacca versatile, iconica, che riesce ad essere elegante e di carattere allo stesso tempo. Sì, stiamo parlando proprio del blazer in pelle: il must-have di stagione che tutte le fashioniste vorrebbero avere nel proprio armadio. Oggi il blazer in pelle è diventato il simbolo di eleganza decisa e alternativa, perfetto sia per il giorno che per la sera, per un incontro di lavoro in cui vuoi lasciare il segno così come per una serata casual in cui desideri non passare inosservata. Da portare con i jeans per un tocco informale, o con una gonna tubino per un twist più femminile e raffinato, questo capo è la quintessenza della versatilità. Ma come scegliere il modello giusto in mezzo a un mare di proposte? Non preoccuparti, abbiamo selezionato per te i 7 blazer in pelle e similpelle più cool della stagione. Dai tagli e dai colori più classici a quelli più audaci, da sfoggiare a una riunione in ufficio o a una festa serale. Pronta a scoprire i modelli che eleveranno il tuo guardaroba di stagione?
Il Blazer in pelle marrone di Marella
Il design sartoriale del blazer firmato Marella incontra la texture materica della pelle marrone per dare vita a un capospalla unico, che dà carattere a qualsiasi look. Si tratta di un capo che ha un fascino vintage irresistibile pur avendo un design moderno e lineare. Come abbinarlo? con un paio di jeans wide leg a vita alta o pantaloni culotte per un look relaxed ma sofisticato. Se sei in cerca di investimento di stile che duri nel tempo, eccolo!
Il blazer in pelle alternativa di Nanushka
Passiamo, adesso, alla giacca Hathi di Nanushka. Questo blazer nero ha una silhouette sartoriale scultorea realizzata in okobor, un tessuto in similpelle morbido come il burro. Con classici revers a lancia, doppie tasche a patta e chiusura a doppio bottone, questo blazer è la dimostrazione di quanto uno stile tradizionale possa andare a braccetto con un’eseuzione ultra contemporanea.
Il blazer Guia bordeaux di The Andamane
La sartoria senza tempo incontra un fascino tutto contemporaneo anche nel blazer Guia di The Andamane. Realizzato in un audace pelle vegana naplak bordeaux, questo capo sposa alla perfezione elementi classici con dettagli moderni. Il tradizionale revers a lancia, le tasche a filetto e la tasca applicata sul petto parlano dell’eredità sartoriale del brand, mentre la tonalità intensa e la texture effetto pelle trasudano un senso di sensualità e audacia.
Il blazer pitonato di Sisley
Audace e d’impatto, il blazer pitonato in similpelle di Sisley è perfetto per chi ama osare. La stampa effetto serpente in tonalità giallo-marrone donerà un’allure wild e grintosa ai tuoi look, mentre il taglio classico monopetto dona al capo una silhouette elegante e strutturata. I dettagli, come le tasche con patta e i classici revers, bilanciano perfettamente lo stile glam-rock con una linea raffinata. Da sfoggiare con camicia bianca e shorts coordinati per un look alla moda e di carattere.
Il blazer Sierra in similpelle di Deveaux New York
Per la stagione autunno-inverno 2024/2025 è bene puntare su capi essenziali e versatili, proprio come il blazer Sierra di Deveaux New York. Confezionato in una burrosa e avvolgente similpelle color nocciola, questo blazer ha una linea sfiancata che esalta la silhouette e maxi pattine su spalle e tasche che danno una nota vagamente western al design. Meraviglioso in abbinamento a pantaloni flared e ballerine.
Il blazer in pelle cropped di Mango
Per un twist moderno e giovanile, il blazer in pelle cropped di Mango è una scelta audace e alla moda. La lunghezza accorciata lo rende perfetto da abbinare a pantaloni a vita alta o gonne a ruota per un look che mette in risalto la figura. La pelle lucida dona un effetto glam rock, perfetto per una serata fuori o per un evento speciale. Questo blazer è per chi ama i capi originali e non ha paura di osare.
Il blazer in pelle con cintura di Bluegirl
Vuoi aggiungere un po’ di personalità ai tuoi look di stagione? Allora opta per il blazer rosso fuoco di Bluegirl! Il brand sfida le convenzioni con un blazer in pelle in una tonalità vibrante e sensuale. Indossalo con gonna tubino ton sur ton per dare vita a look monocromatici d’impatto oppure con capi e accessori neutri per smorzarne il carattere. Una cosa è certa: con questo indosso non passerai inosservata!