Ikea non smette mai di fare ricerca, di proporre novità e di essere al centro di tendenze uniche. Se siete d’accordo con me, avete forse anche già visto le nuove collezioni del catalogo autunnale. Questo è sempre un appuntamento imperdibile per chi ama l’arredamento di interni, per chi è appassionato di stile, per chi vuole conoscere le novità che faranno tendenza nei mesi avvenire. Settembre da Ikea è una tappa fissa per chi vuole conoscere le novità, provare soluzioni nuovo per i propri interni, ridisegnare gli spazi, anche senza stravolgere gli ambienti. Le collezioni nuove sono e le novità con cui arricchire i nuovi acquisti molte di più. Siete curiosi? Ecco le idee tratte dalla nuova collezione… vi stupiranno…
Tabberas, la cucina non è mai stata così divertente…
In temrini di praticità, utilità e funzionalità poche soluzioni come quelle offerte da Ikea hanno semplificato al nostra vita in cucina. Se anche la vostra vita in cucina è infinitamente più semplice da quando avete scoperto le proposte di Ikea, allora di sicuro Tabberas vi piacerà da pazzi. Questa coloratissima collezione vi farà venire voglia di stare in cucina, senza stancarvi mai. Oltre a tutto quanto può essere risolutivo in cucina, vi mostriamo questa tovaglia pulibile in cui vengono riportati i colori e la fantasia che rendono unici questi pezzi…
Nytillverkad, i colori più incisivi per un autunno supere cool!
Chi ha detto che l’autunno in casa deve essere solo arancio e marrone? Secondo i designer che si sono occupati della linea Nytillverkad c’è tanto giallo e blu nei nostri prossimi mesi in casa. Queste federe per cuscino sono un esempio di quello che vi aspetta se scegliete di scoprire il mondo colorato del prossimo autunno Ikea. Candalabri, appendiabiti e tavolini bassi, tutto questo vi aspetta per con una tavolozza di colori davvero unica che vi stupirà!
Mävinn, artigianato che incontra il design di tendenza…
Questa è una collezione che dovete tenere a mente. Perchè? Pezzi realizzati a mano, in tirature limitate, incontrano con stile ineguagliabile la tendenza naturale che si conferma essere tra le più richieste anche nelle prossime stagioni. Con qualche scelta la vostra casa cambierà volto solo con l’innesto di piccoli dettagli. Un esempio? Guardate questi svuotatasche, utili e semplici, ma pensati in modo da poter dare dinamica e stile al vostro soggiorno. Un gancio sul soffitto e il vostro porta tutto in iuta e fibra di banano (realizzato a mano dalle donne artigiane dell’impresa sociale Industree PT in India) è pronto per rivoluzionare le idee più chic da portare nella vostra casa…
Home Decor Verde, ecco il meglio tra cui scegliere
Per questa stagione, lo abbiamo visto più volte, il verde è il colore che si preannuncia essere quello più di tendenza. Un po’ perché lo stile naturale minimal è e sarà ancora tra i più gettonati, un po’ perché portare un po’ di verde in casa ci fa sentire meno nostalgia della bella stagione e degli spazi aperti. Ecco allora che tra le novità di Ikea troviamo Fejka, una pianta artificiale da utilizzare come fosse una cornice, che arreda in modo eccezionale e si abbina in modo perfetto con diversi colori, ovviamente come il bianco, ma calca a pennello con il rosa. Se il verde è la tendenza cromatica preferita per l’arredamento, il rosa è invece il colore dell’anno in ogni ambito. Perché non unirli, insieme ad un perfetto “quadro” naturale?
LEGGI ANCHE: 5 Tendenze Arredo per l’autunno 2023. Da non perdere!
Un autunno intimo e caldo? Ecco come lo vede Ikea…
L’illuminazione tra le novità di Ikea per il prossimo autunno resta un elemento centrale. Come mai vi suggerisco di fare un giro tra queste novità? Questo è un momento in cui la casa deve scaldarsi, e non solo per quanto riguarda la messa in moto di caloriferi e caminetti. Il calore che possono dare le giuste luci ad un’atmosfera è qualcosa di unico. Ecco perché è il caso di verificare che non abbiate bisogno di piccoli accorgimenti per migliorare questo aspetto, qualora ce ne fosse bisogno. Questa applique che vedete in foto è perfetta per l’ingresso, anche esternamente, e fa parte delle novità della linea Grönspröt! Ora che abbiamo visto le nuove collezioni, e alcuni trucchi da portare casa scegliendo tra le novità, la vostra prima passeggiata di stagione da Ikea può iniziare…