I Mom Fit sono davvero i Jeans perfetti per tutte le Body Shape? Ecco la verità…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
21/09/2023

Stanno andando tantissimo di moda e, molte di noi, prima di procedere con l'acquisto hanno ancora qualche dubbio sul fatto se sia o meno un modello che sta bene a tutte. Vieni a scoprire qui sotto se i Mom Fit Jeans sono una scelta vincente anche per te! 

I Mom Fit sono davvero i Jeans perfetti per tutte le Body Shape? Ecco la verità…

Mamma o non mamma, questi jeans iconici sono in grado di esaltare e valorizzare qualsiasi corpo femminile, dal più asciutto al più curvy e, la parte che meglio riesce a delineare è proprio quella del fondoschiena, a prescindere che sia grande o piccolo. I mom fit Jeans che in questo momento sono in vetta a tutte le tendenze, sono i pantaloni perfetti per chi desidera esaltare le curve del corpo. Infatti, il taglio aderente ma che non stringe mai proprio per essere più comfy (o mommy per meglio dire) si modella sulla figura proprio per celebrarne le sue forme.

Mom Fit Jeans: i jeans body inclusive che abbracciano tutte le forme e taglie!

Ti sembra di averli già visti non è vero? Beh, infatti non sbagli assolutamente. I jeans mom fit li avevamo già visti negli anni 90 indosso ad alcuni personaggi delle serie tv come Beverly Hills 90210 e Friends. Ora invece, a fargli riprendere auge sono le modelle e le celeb di fama internazionale come Selena Gomez. I jeans modello “mom fit” di distinguono per la vita alta, la gamba diritta e aderente lungo i fianchi. La loro caratteristica principale però è la tela non elasticizzata e che, proprio per questo motivo non aderisce mai perfettamente alla pelle, come invece accade per i jeans tal taglio skinny. Ritornati super in voga dai primissimi di settembre, i jeans mom fit stanno bene praticamente su tutti i tipi di fisicità femminili, a prescindere che queste siano più curvy o molto più asciutti e slanciati. I Mom Fit Jeans sono una tipologia di denim che prende ispirazione dai classici jeans che le mamme indossavano negli anni ’80 e ’90. Il loro fascino sta nella vestibilità comoda ma al tempo stesso trendy, con un taglio leggermente ampio sui fianchi e sulle cosce e una vita alta che abbraccia con garbo senza essere troppo aderente, il punto vita. I Mom Fit Jeans sono davvero perfetti per ogni tipo di corpo. Non importa che tu sia alta o bassa, snodatissima o con curve mozzafiato, questi jeans ti abbracciano come una seconda pelle, valorizzando ogni forma ma senza costringerla in tagli aderentissimi. Non accontentarti di jeans che non ti fanno sentire al top. Datti un’opportunità con i Mom Fit Jeans e scopri il comfort e lo stile che possono offrire questi denim super trendy. Attenzione però, c’è qualcosa che devi sapere sui mom fit jeans prima di acquistarli perché se è vero che stanno bene a tutte, bisogna avere qualche piccolo accorgimento di outfit per alcuni tipi di fisicità.

LEGGI ANCHE: 6 pantaloni cargo per un look autunnale pratico e trendy!

Siamo davvero sicure che i mom fit jeans stiano bene proprio a tutte?

mom fit jeans

Ok, siamo arrivate al punto in cui è doveroso fare qualche precisazione sui mom fit jeans e se stanno bene davvero a tutte. Ad esempio, una delle cosa da considerare è l’importanza del tuo latob. Se lo consideri non particolarmente prosperoso, il mom fit jeans non è propriamente il modello che fa al caso tuo. Questo però non significa che tu non possa comunque indossarlo con stile! Per sfruttare al meglio questo modello e indossarlo con stile, ti consigliamo almeno di evitare le giacche cropped e di preferire camice o t shirt da infilare dentro il pantalone. In questo modo, il tuo lato b sembrerà più voluminoso e andrai comunque a distogliere l’attenzione dal quel piano lì. Un altro caso per cui sarebbe meglio evitare questo tipo di jeans è la struttura del corpo a colonna. Se non hai il punto definito, puoi comunque indossare il mom fit jeans ma è meglio preferire blazer e capispalla che siano lunghi fino ai fianchi.

LEGGI ANCHE: Vi sveliamo il perfetto Look Autunnale per una Cena Romantica

Che colore di mom fit jeans scegliere?

zara

Dopo aver individuato bene tutti i modi per valorizzare al meglio questi jeans, volevamo soffermarci anche un attimo sulla questione del tipo di lavaggio da scegliere. Quello che va per la meglio è sicuramente il classico blue denim un po’ più scuro. In generale comunque, le tinte scure sono quelle che snelliscono maggiormente la linea perfetti per migliorare ancora di più la silhouette. Guarda ad esempio questo modello qui di Zara. Il mom fit jeans a vita alta con cinque tasche presenta uno scicchissimo effetto slavato troppo cool!

LEGGI ANCHE: Come vestirsi a strati in Autunno: 5 look da copiare