Quando si parla di capi essenziali nel guardaroba femminile, ce n’è uno che è entrato nell’immaginario collettivo come sinonimo di stile ricercato ma semplice e basico, adatto alle occasioni più disparate: stiamo parlando del maglione. E’, infatti, uno dei pochi indumenti ad essere talmente tanto versatile che è essenziale per ricreare moltissimi look differenti, partendo dai più casual fino ad arrivare a quelli super chic. E poi, non si può dire di essere in pieno mood invernale se non si è in possesso di una selezione accurata di maglioni all’ultimo grido. Ecco perché oggi ti proponiamo la nostra guida ai maglioni più belli del momento da acquistare subito!
- Arket, Maglione a trecce in misto mohair
- Cos, Maglione in Lana con collo a imbuto
- Patrizia Pepe, Maglione norvegese misto alpaca
- Ganni, Pullover oversize in misto lana harlequin
- Ganni, Maglioncino avvolgente in alpaca spazzolata bianca
- Uniqlo, Maglione Lana premium a righe
- Mango, Maglione Lurex collo stondato
Arket, Maglione a trecce in misto mohair
Apriamo le danze con un grande classico: un maglione grigio lavorato in misto mohair e lana di Arket. Oltre il nero e il beige, a farla da padrone quest’anno sarà anche il colore grigio. Questo maglione né è la prova: in questo caso, infatti, il colore conferisce al capo un’eleganza raffinata e contemporanea resa ancora più evidente da una bellissima lavorazione tricot che conferisce una mano morbida dall’effetto tridimensionale. Progettato per una vestibilità rilassata e cozy, presenta spalle scese e girocollo. Sarà per te irresistibilmente morbido sulla pelle e non riuscirai più a rinunciare a questa coccola invernale che ti accompagnerà durante le tue giornate.
Cos, Maglione in Lana con collo a imbuto
Questo maglione della nuova stagione è la versione rinnovata della maglieria classica da parte del team di abbigliamento femminile COS. Progettato per una silhouette over e arrotondata, presenta un collo alto a imbuto, maniche a pipistrello e un ampio orlo a coste che si stringe in vita. È realizzato in pura lana certificata RWS ed è disponibile in una tonalità rosso fuoco che dominerà tutto l’autunno inverno 2023…parola di Stylo!
Patrizia Pepe, Maglione norvegese misto alpaca
Tra i modelli di maglioni più amati, anche quest’anno, ci sono quelli con i motivi jacquard norvegesi, che riportano indietro nel tempo, grazie anche al gioco di lavorazioni a treccia e coste inglesi e fanno pensare immediatamente al Natale e alle vacanze sulla neve. Insomma, si tratta di un classico sempre attuale! Ecco, allora, la nostra proposta: la morbida maglia norvegese in misto alpaca firmata Patrizia Pepe. La lavorazione cromatica del rosso, giallo e blu crea un design dal sapore nordico. Abbina questo maglione ai jeans e a degli stivaletti per un outfit casual chic.