Stai cercando un outfit che ti dia la carica giusta per ritornare in ufficio dopo queste lunghe e intense festività? Ci pensiamo noi di Stylosophy! L’abbigliamento per il lavoro deve essere sì impeccabile ed elegante…ma anche cool e comodo! Chi lo ha detto che per ricoprire cariche lavorative sia necessario abbandonare il proprio amore per la moda? Non cedere mai a chi vuole farti credere il contrario e porta in alto il tuo amore per lo stile mostrando i tuoi bellissimi gusti in fatto di moda. Se sei a corto di idee, eccone 6 già pronte per te…
Il look relaxed di Massimo Dutti: proprio quello che ci vuole
Perché quest’outfit firmato Dutti è perfetto per l’ufficio? Nonostante sia un concentrato di stile sofisticato e super elegante, questo meraviglioso look non ti farà rinunciare alla comodità e al calore di cui hai bisogno a lavoro. Un layering composto da magliongino nero, cardigan grigio, cappotto oversize in morbidissimo misto lana, jeans a vita alta relaxed fit e, per finire, classici mocassini neri. Ma c’è di più, i toni neutri di questo total look Massimo Dutti ti offriranno infinite possibilità di abbinamento, spaziando dai match più casual a quelli più formali ed eleganti. Che dici, ti abbiamo convinta?
LEGGI ANCHE: Outfit da Ufficio da sfoggiare in Inverno. Farai un figurone!
Il vestito di Cos, da sfoggiare da mattina a sera
Il classico abito chemisier è stato a lungo un punto fermo delle collezioni ready-to-wear di COS. Il motivo? è tra i modelli più comodi, versatili e chic che ci sia! Realizzato in morbido misto cotone, questo blu scuro è tagliato a una lunghezza mini ma non troppo e presenta maniche voluminose e leggermente arricciate e un orlo a trapezio. Il colletto a punta, la mezza abbottonatura nascosta e i bottoni tono su tono sono il tocco finale, essenziale e ultra cool! Indossalo con gli stivali e una borsa sacchetto spaziosa e sarai pronta non solo per il lavoro ma anche per gli aperitivi con i colleghi.
Il completo Tailleur con catena in vita per un rientro d’effetto
Ispirandosi al guardaroba borghese britannico, Maje Paris ha reinventato un grande classico con dettagli sexy per dare carattere agli outfit. Perfetto come outfit da ufficio, questo completo tailleur vanta una silhouette ben strutturata ed elegante. Con fodera monogrammata e collo a camicia, la giacca ha maniche lunghe, polsini con bottoni, tasche con patta e spacco posteriore. Il tocco di classe? la cintura removibile con moschettoni e catene metalliche che sottolinea il punto vita con audacia. Gioca con il total look abbinandola ai pantaloni coordinati e a un top, a un paio di ballerine particolari e ad una tote bag.
Un look brioso e senza sforzi per tornare in ufficio con la grinta giusta!
Il look di Mango non esprime quell’eleganza che deve essere per forza associata ad incontri di lavoro importanti. Questo specifico completo, composto da jeans a vita alta e deliziosa giacca cropped stile bomber con stampa pied de poule, si declina soprattutto con camicette ma ancor meglio con maglioncini a tinta unica, di lana delicata o cotone, per affontare meglio il freddo di questi mesi. L’importante è non sbagliare gli accessori. Scarpe non troppo alte, come ballerine, slingback e mocassini. Ed ecco a te la combo perfetta per dar vita ad un look bon ton e lezioso che è un vero e proprio concentrato di coolness.