Nella moda che va e viene c’è una cosa che rimane una costante: i jeans! Ognuna di noi ha il suo preferito tra i tanti che si accumulano negli anni dentro cassetti ed armadi. Come una coperta di Linus, sono proprio loro ad accompagnarci in tantissimi momenti importanti della nostra vita…anche perché, diciamolo, sono indistruttibili! Le ultime tendenze di stagione, però, danno sempre più spazio a pantaloni in denim con dei segni particolari: deliziosi ricami, preziosi dettagli decorativi e sfumature particolari ad alto impatto visivo. Sbarazzini, spensierati, vistosi…i jeans da acquistare per questa primavera-estate non sono affatto noiosi e si discostano dai classici denim che siamo abituate ad indossare sempre. Sei curiosa di scoprire di quali denim pants stiamo parlando? Li trovi tutti nei prossimi paragrafi…
Area, Jeans Sunray a gamba larga e vita alta
Il brand Area prende il nome, e lo spirito, dal famoso nightclub di Manhattan degli anni ’80, noto per la sua fusione di arte, performance e anticonformismo. E questo meraviglioso jeans ne è la prova tangibile! Ha una silhoutte grintosa e audace che delinea in modo davvero deciso la figura. Altrettanto notevole è il lavoro artigianale che c’è dietro questo capo: il tessuto è ricamato a mano e presenta waves multicolor in perfetto stile 70s.
JJXX, JXCiara Slim long emb fit
E se vi dicessimo che è possibile avere un jeans che sappia coniugare tessuto di alta qualità e stile? Si, è possibile e a proporcelo è JJXX! Un denim di altissima qualità realizzato in cotone al 100% . Con vita alta sagomata e dal fit slim e avvolgente sulla parte superiore della gamba, questo denim esprime un’attitudine bohemien e retrò. Questo modello è caratterizzato da un lavaggio blu chiaro dall’aspetto autentico e naturalmente vissuto ma a saltare subito all’occhio sono le iniziale JX ricamate in rosa e rosso: un vero tocco di stile! Perfetti declinati con una canotta bianca, cintura e stivaletti texani, un look anni 2000 di tendenza mai banale e versatile, da indossare in ogni stagione. Per un look classico ma con un pizzico di stile grintoso e young!
Valentino, Jeans in denim blu ricamati
Abbiamo intravisto questi jeans sulla passerella Primavera/Estate 2024 di Valentino Garavani e per noi è stato amore a prima vista! No, non si tratta di un semplice paio di jeans ma di un capo unico, originale, audace che coniuga sapientemente eleganza e sartorialità, stile contemporaneo e codici stilistici iconici. Su questo jeans in denim blu vi è un’esplosione di fiori che creano un sensualissimo effetto vedo non vedo che lascia ben poco all’immaginazione. Un must have intramontabile che trova mille occasioni di stile!!!
Guess, Mom jeans con strass
Brillare non fa mai male! E questo Guess lo sa benissimo infatti ha trasformato un capo evergreen come il jeans in una vera e propria affermazione di stile! Il risultato? Un capo d’abbigliamento che richiede forza, energia e tanta voglia di brillare. Dal fit slim, leggermente svasato e a vita medio-alta, questo jeans, come ogni mom che si rispetti, ha un fit relaxed ed è realizzato in denim chiarissimo. Questo modello è impreziosito, intorno alle cuciture delle tasche anteriori e posteriori, da raffinati e preziosi ricami di strass di taglio diverso. Un capo dinamico che unisce lo stile alla comodità, ideale da sfoggiare nelle feste più cool e nelle occasioni più speciali. Declinateli con camicetta di seta e decolleté e sarete pronte ad essere le protagoniste della serata!
Pinko, Jeans Egg fit con ricami rodeo
Desideri seguire le tendenze di stagione e puntare tutto su uno stile texano per questa primavera-estate? Beh, non devi fare altro che scegliere questi jeans cinque tasche di Pinko. Dal fit a uovo, il capo è realizzato in denim black con ricami di ispirazione rodeo. La vita regular e la gamba balloon, molto ampia e leggermente arrotondata che tende a stringersi al fondo, rendono questo denim davvero alla moda! E’ il capo giusto da indossare con camperos e camicetta avvitata.