Dopo un lunghissimo periodo contraddistinto da un’indiscussa ossessione nei confronti dell’argento, l’oro può finalmente prendersi la sua rivincita e si (ri)posizione al primo posto nella classifica dei trend must have del momento in fatto di gioielli! Ebbene sì bellezza, anche se nessuno ci sperava, è finalmente giunto il momento di rispolverare i tuoi cari vecchi bijoux dorati, o ancora meglio in oro, per adornare il tuo corpo con il colore più cool ed elegante dell’anno. Il colore oro è da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza senza tempo e, se declinato in un accessorio, è in grado di elevare l’outfit più semplice. In oro massiccio o nelle più abbordabili versioni pleated o bijou, oggi di portiamo alla scoperta dei gioielli oro da comprare ora e da indossare all’infinito…
- Filybijoux, Orecchini Maia Oro: raffinati e con un pizzico di follia
- Lil Milan, Glimmer Bracelet: diventerà parte di te!
- Giovanni Raspini, Collana Rock: per non passare mai inosservata
- Pd Paola, Bracciale Twister: intrigante incrocio tra passato e presente
- Mapi Jewelry, 1934 Ring: raffinato e timeless
- Atelier Vm, Orecchino Stiletto: un vero colpo al cuore
Filybijoux, Orecchini Maia Oro: raffinati e con un pizzico di follia
La coppia di orecchini dorati di Filybijoux sono un vero e proprio inno alla raffinatezza e al desiderio di uscire fuori dagli schemi. Questi orecchini non sono dei classici cerchietti ma presentano un cerchio in argento 925 bagnato oro impreziosito da una pallina al centro che rende ancora più brillante e chic questo accessorio. Tranquilla…grazie alla tecnica dell’elettroformatura con i quali sono stati creati, questi due gioiellini sono leggeri e super resistenti. Da indossare quando desideri, perché non serve un’occasione per sentirsi speciali.
Lil Milan, Glimmer Bracelet: diventerà parte di te!
Il bracciale Glimmer di Lil Milan, è un’ombra scintillante che si attaccherà letteralmente alla tua pelle. Il vantaggio di indossare un gioiello in oro massiccio è proprio questo, che puoi tenerlo sempre addosso! Sotto la doccia, in spiaggia o mentre fai sport. Tieni presente, però, che questo è un braccialetto molto delicato e pregiato, ti consigliamo di tenerlo sempre addosso e se non lo indossi, chiudi il braccialetto al sicuro nel tuo portagioie. Divertiti ad abbinarlo ad altri braccialetti del brand per layers alla moda!
Giovanni Raspini, Collana Rock: per non passare mai inosservata
Giovanni raspini ha dedicato al dorato un’intera collezione. Ecco, allora, il nostro pezzo preferito: la Collana Rock. Un gioiello in Argento 925 dorato che ti garantirà un aspetto a dir poco mozzafiato. Dalle linee minimal tanto in voga ma dalla brillantezza senza precedenti, questo bijou ti consentirà di sfoggiare un look semplice ma mai banale, impreziosito da questo incantevole dettaglio che non passerà inosservato. Con questo gioiello tra le mani, non avrai più problemi di nessun tipo!
Pd Paola, Bracciale Twister: intrigante incrocio tra passato e presente
Questo braccialetto rispecchia a pieno il concetto “less is more” essenza dei gioielli di Pd Paola così come del Quiet Luxury. In un intrigante incrocio di passato e futuro, il bracciale dorato Twister fonde motivi retro-futuristici con elementi ultra contemporanei. In questo splendido accessorio forme geometriche si intrecciano con semplici elementi per creare un gioiello pensato per esaltare qualsiasi outfit. Un gioiello che si porta sopra maglioni e camicie ma anche sopra cappotto oversize.
LEGGI ANCHE: Questi sono i Gioielli più desiderati del momento e si indossano così;
Mapi Jewelry, 1934 Ring: raffinato e timeless
Sapientemente creato dalle mani di Mapi Jewelry, l’anello 1934 è chiaramente vintage inspired e a noi piace anche per questo! In oro 9kt, presenta un motivo torchon che regalerà alla mano di chi lo indossa un’allure raffinata e senza tempo. Sebbene il design sia minimal e basic, questo anello è sinonimo indiscusso di eleganza e finezza. Non puoi davvero rinunciare ad un pezzo così speciale e unico, non credi? Mapi Jewelry è un brand italianissimo che merita assolutamente di essere sulla bocca di tutte le fashion addicted e, infatti, lo è! Federica Gervasoni e Giulia Torelli, ad esempio, lo amano!
LEGGI ANCHE: 6 Gioielli dalle vibes anni 90 da acquistare subito!
Atelier Vm, Orecchino Stiletto: un vero colpo al cuore
Concludiamo la nostra guida con un vero colpo al cuore! Il design minimal di questi orecchini stiletto firmati Atelier Vm li rende perfetti per essere indossati tutti i giorni. Ogni orecchino è composto da una catena grumetta in oro giallo 18kt che unisce le due estremità dell’orecchino in oro 9kt. Un gioiello leggerissimo, quasi impercettibile, ma dal fascino davvero raffinato ed irresistibile. Indossalo sul tuo vestito da sera preferito per un’eleganza senza pari!
LEGGI ANCHE: Swarovski questo Autunno punta sull’oro: i 6 gioielli più belli della nuova collezione