Semplici ma d’impatto, sembra proprio che i choker non abbiano alcuna intezione di abbandonare il nostro portagioie. Generalmente realizzati in raso, in seta o in velluto, questi accessori dall’allure estremamente romantica e spensierata, hanno finito per avere un grandissimo successo, persino tra le star che di solito amano esibire gioielli molto più preziosi e vistosi. Questo gioiello-non-gioiello tornato direttamente dagli anni 90, viene oramai sfoggiato nei look dagli stili più disparati, dalle mise da sera più chic ed eleganti fino ai look casual e da giorno più alternativi. Sì, anche quelli gothic! Non ci resta che andare alla scoperta dei choker più ambiti e bramati del momento, perfetti da sfoggiare in tutto il loro splendore anche per le Feste in arrivo…
Sibel Choker Red, La Reveche
Partiamo subito con un accessorio nineties per eccellenza, diventato virale grazie a designer che lo hanno riportato in auge: il choker con fiore. Romantico ed estremamente elegante il girocollo con bocciolo di fiore in lycra firmato La Reveche. Un accessorio sofisticato e versatile, da indossare come choker ma anche come bracciale o cavigliera. Elemento distintivo del brand, i fiori di La Reveche sono tutti realizzati a mano e dunque ogni pezzo è unico!
Choker con perle Big Blissy, Lulu Studio
Delicato e leggero, il choker Blissy di Lulu Studio. Un gioiello dal design a forma di fiocchetto realizzato a mano con perle di Maiorca, perle naturali e argento italiano 925 galvanica oro giallo. Un girocollo che è la quintessenza della femminilità e del romanticismo. Indossalo con un minidress in velluto e un paio di mary jane di vernice per un look très chic!
Collana Katherine 6, Manokhi
Dal carattere decisamente più audace e in perfetto stile gothic, invece, il choker firmato Manokhi: un girocollo in pizzo giapponese nero abbinato ad una fibbia in pelle scamosciata dello stesso colore. A completare il gioiello una chiusura con borchie argentate nella parte posteriore. Un choker per gli animi ribelli, pronti ad osare partendo dagli accessori!
Choker con cristalli, Alessandra Rich
In perfetta linea con lo stile sfarzoso e bon ton di Alessandra Rich questo lussuosissimi choker temprestato da preziosissimi cristalli. Indossa questo accessorio scintillante per rendere ancora più senusale e magico un abito con scollo bardot. Che sciccheria!
Choker Rachel Gold, Federica Tosi
Il choker in ottone dorato di Federica Tosi è minimal ed essenziale. Un gioiello che sarà davvero facile da indossare perché, oltre ad essere estremamente raffinato, si adatterà ad ogni occasione, da quelle più formali a quelle casual, sia per il giorno che per la sera. Insomma, un accessorio jolly da avere sempre con sé!
Choker in argento e seta, Sophie Buhai
Sophie Buhai sfida la nostra percezione di accessori alla moda con questa collana Elegant Shoelace. È realizzata a mano a Los Angeles e comprende un cordino di seta nera con ciondoli a goccia in argento sterling scultorei. Avvolgilo due volte intorno al collo e annodalo leggermente sul davanti per aggiungere un elemento moderno ai tuoi look casual ma anche a quelli più eleganti.