Ci sono capi che da anni ed attraverso generazioni di designer continuano a non perdere mai il loro fascino e a rivelarsi intramontabili muster piece di outfit di successo. I cardigan rientrano tra questi! Ed è proprio per farti scoprire la versatilità e la praticità di un capo imperdibile come questo che noi di Stylo, oggi, vogliamo proporti 6 modelli di cardigan firmati Cos che devi assolutamente avere in guardaroba per questo autunno. Si tratta di capi di maglieria timeless realizzati in filati pregiati di alta qualità come cashmere, alpaca, lana e merino e pronti per arricchire e trasformare ogni mise, aggiungendo un pizzico di eleganza o di stile casual, a seconda dell’occasione. Sposando fibre premium e tecniche di maglieria tradizionali, i cardigan COS resisteranno alla prova del tempo nel tuo guardaroba.
Cardigan in lana corto
Partiamo con un cardigan cropped è una reinterpretazione della maglieria minimale degli anni ’90. Disponibile in una tonalità di grigio mélange che si abbinerà a tutto, è realizzato in pura lana lavata appositamente per una sensazione di morbidezza al tatto. Il modello è completato da bottoni tono su tono, maniche raglan e scollo arrotondato a coste.
Giacca in maglia double-face
Questo capo lavorato a maglia è a metà strada tra una giacca e un cardigan, quindi si presta bene a un abbigliamento di transizione. Lavorato a maglia con una miscela di viscosa Ecovero double-face, ha maniche raglan relaxed, una silhouette leggermente cropped e una cerniera nascosta che aggiunge al capo un tono informale ed effortless.
Cardigan in maglia a costine con punto pizzo
Giocando sulla tendenza vedo non vedo che sta spopolando in questi mesi, questo cardigan ultra moderno è lavorato a maglia con un punto a scaletta in pizzo che crea possibilità di layering davvero cool! Il capo è progettato con un colletto a V e una patta abbottonata che si trasforma senza soluzione di continuità nella vita a coste, garantendo una vestibilità aerodinamica su jeans o pantaloni sartoriali. Abbinalo alla gonna e alla bralette coordinati per un look super sofisticato!
Cardigan in girocollo in lana
Questo cardigan classico costituirà la base dei tuoi outfit di questi mesi di transizione. Lavorato a maglia in lana certificata RWS, è decorato con strisce a contrasto e ha un girocollo, tasche anteriori applicate e una fila di bottoni effetto corno.
Cardigan Ombré in maglia sottile
La trasparenza gioca un ruolo chiave nella collezione Primavera Estate 2024 di Cos. Questo cardigan leggero ne è la prova tangibile: è lavorato a maglia con un design ombré che sfuma dall’arancione tenue al verde oliva. Gli stilisti del brand consigliano di indossarlo sopra la canotta abbinata in questo ensemble.
Cardigan a maniche corte
La silhouette a maniche corte di questo cardigan gli conferisce un fascino retrò, ma l’orlo accorciato è indubbiamente moderno. È lavorato a maglia Milano in un morbido misto cotone e presenta maniche corte plissettate e un ampio orlo a coste che ne esalta la lunghezza corta. I dettagli classici includono la scollatura arrotondata e la chiusura con bottoni ordinata.