Quando arriva la stagione fredda, non c’è niente di meglio che aggiungere un tocco di luce ai nostri outfit! Questo autunno-inverno, i capi e gli accessori con paillettes sono tra i protagonisti delle tendenze moda. Perfetti per chi vuole distinguersi e affrontare le giornate più grigie con un po’ di brio e spensieratezza, e vedrai, questi pezzi sparkling trasformeranno anche il look più semplice e basico in una vera e propria dichiarazione di stile. Tranquiila, le paillettes non sono più relegate solamente alle occasioni speciali, ma si fanno strada nel guardaroba quotidiano con combinazioni inedite e versatili. Dai blazer oversize alle slingback passando per skorts e tracolle, ecco i must-have con paillettes da sfoggiare questa stagione per uno stile che sprizza personalità!
Vestito midi con paillettes dorate, Rotate
Partiamo con il botto! Sei pronta ad aggiungere un tocco di luce alla tua selezione di abiti da sera con questo modello di Rotate Birger Christensen? è un sogno ad occhi aperti! Il prezioso design midi presenta voluminose maniche a palloncino, corpetto aderente e gonna leggermente svasata, il tutto ricoperto di scintillanti paillettes color oro. Da complerare con décolleté e clutch semplici per rendere questo abito il protagonista indiscusso.
Blazer con paillettes, Mango
E’ il momento della meravigliosa Giacca di paillettes firmata Mango. Con classico scollo revers, apertura a bottoni e tasche a filetto con pattina sul davanti. La scelta ideale per chi vuole dare vita ad outfit decisi e di carattere ma non troppo. Il nero nel quale è declinato, infatti, regalerà al tuo look la giusta dose di eleganza e raffinatezza e ti permetterà di sfoggiare questo capo a tutte le ore del giorno e della note!
Gonna Midi con paillettes, Massimo Dutti
Dall’allure che esprime attitude e carattere, la gonna di paillettes di Massimo Dutti è il capo ultra femminile e versatile che quest’autunno non ti farà passare inosservata! Declinata in un vibrante ed intenso bordeaux, questa skirt si prepara ad essere la scelta vincente da indossare a ogni ora del giorno e della notte. Con sneakers e t-shirt per le passeggiate giornaliere in giro per la città, con decollete vertiginose e top crop per i tuoi party esclusivi: in qualsiasi occasione tu decida di sfoggiarla, questa gonna midi con paillettes di farà sentire una vera regina di stile!
Slingback con paillettes, Zara
Per brillare e catturare l’attenzione non occorre forza puntare su gonne, abiti e blazer con paillettes, a volte basta anche un “semplice” accessorio sparkling per svoltare totalmente un look. Noi di Stylo, ad esempio, ci siamo innamorate follemente di queste slingback targate Zara: un concentrato di coolness e raffinatezza da portare ai piedi. Sarà questo il segreto del loro successo?
Camicetta con paillettes, H&M
E che dire della Camicetta corta in mesh con paillettes di H&M? Il capo in questione ha maniche corte e un profondo scollo a V che culmina in un maxi fiocco nero in gros-grain. Un capo romantico ed estremamente elegante che diventerà il pezzo forte del tuo guardaroba invernale. Abbinalo a pantaloni palazzo o a gonne in satin e poi ci dici.
Borsa a spalla in tweed e paillettes, Maliparmi
Per elevare gli outfit più casul ma anche esaltare e rendere ancora più chic i look più eleganti: la mini baguette di perline e paillettes interamente ricamata a mano di Maliparmi si rivelerà un jolly da sfoggiare in tante occasioni differenti. Questa borsetta presenta una combinazione di colori a contrasto nelle nuances invernali più belle: verde, rosso rubino e blu navy. Noi l’abbiamo scelta verde. E voi?
Slip Dress a righe con paillettes, Cos
Di grande effetto, questo abito di punta della collezione prêt-à-porter di Cos contrappone scintillanti file di paillettes a una silhouette minimal che si ispira agli slip dress degli anni ’90. L’abito è caratterizzato da uno scollo a V ed è decorato con file di paillettes scintillanti. Indossalo con un paio di sandali dello stesso colore e con un cappotto nero e sarai pronta per essere la regina della festa.
Shorts in tweed con paillettes, Maje Paris
Splendidi anche questi skort decorati con lustrini all-over firmati Maje. Questo capo in denim effetto tweed ha due tasche e una vita elasticizzata sul retro per risaltare la silhouette con eleganza e la giusta dose di sensualità. È il capo principe di questa stagione: abbinalo a un maglione in maglia e a dei mocassini per un look chic e originale.