Home » Moda » I Brand Moda sul Palco di Sanremo 2024: cosa vedremo…

I Brand Moda sul Palco di Sanremo 2024: cosa vedremo…

I Brand Moda sul Palco di Sanremo 2024: cosa vedremo…
Lettura: 4 minuti

Quali sono i look che sfoggeranno i cantanti sul palco della kermesse musicale più famosa d’Italia? Ecco alcune imperdibili anticipazioni…


E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. E, oltre a parlare di fantasanremo e scommesse su papali vincitori o sulle canzoni più orecchiabili di questa edizione, si parla tanto anche di moda. Come spesso accade però, prima che si accendano i riflettori sul palco dell’Ariston, i look sono super top secret e le grandi maison di moda fremono sia perché i preparativi sono molti sia perché non possono rivelare quasi nulla in anteprima. Ma cantanti e stylist, già sul green carpet, ci hanno dato alcune anticipazioni su quelli che potrebbero essere i brand di moda che scenderanno le scale del Festival della canzone italiana. Possiamo fare, dunque, delle supposizioni per quanto riguarda i top brand di moda che quest’anno quasi sicuramente saliranno sul famosissimo palco. Ecco quali…

Gai Mattiolo vestirà Amadeus nel suo ultimo Sanremo

Amadeus è alla sua ultima conduzione della kermesse musicale più famosa d’Italia e, per l’occasione, tornerà a risplendere, come ha fatto anche nelle scorse edizioni, con gli scintillanti smoking di Gai Mattiolo. Com’è che si dice? Squadra che vince non si cambia. Il dilemma, però, anche quest’anno rimane uno: papillon sì o no? Non ci resta che aspettare!

Prosegue il sodalizio tra Giorgia e Maria Grazia Chiuri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgiaofficial (@giorgiaofficial)

Giorgia, una delle cantanti nostrane più amate e seguite di sempre, debutterà stasera come co-conduttrice al fianco di Amadeus. Nel primo shooting ufficiale sanremese, la cantante, ha indossato un abito della Maison Dior, casa di moda che aveva scelto anche durante la sua ultima esibizione al Festival, nel 2023. Proseguirà anche nelle 5 serate sanremesi questo sodalizio? noi speriamo di sì! D’altronde Giorgia ha una passione per la famosa maison di moda francese e per la sua art director Maria Grazia Chiuri.

Il DNA Fendi trasuderà dai look di Mr.Rain

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)

Mr.Rain, come abbiamo già potuto vedere sul Green Carpet, vestirà invece Fendi. E se da un lato i suoi look lo metteranno a proprio agio,  dall’altro, mostreranno in tutto il suo splendore il dna di maison Fendi: sartorialità e sapiente ricercatezza dei materiali.

Etro in esclusiva per Angelina Mango

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ETRO (@etro)

Angelina Mango debutterà sul palco di Sanremo 2024 con ben sei look che Etro ha realizzato in esclusiva per lei! Abbiamo avuto un assaggio di questa collaborazione già sul Green Carpet, dove la giovanissima cantante ha indossato una vistosa ecopelliccia, una tuta in velluto con stampa geometrica e occhiali da sole…tutto firmato Etro. Lo sentiamo, questa girl ci stupirà ed infiammerà il palco dell’Ariston!!!

Dargen D’Amico lascerà tutti a bocca aperta con Moschino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dargen D’Amico (@dargendamico)

Non abbiamo potuto non notare lo stravagante total look firmato Moschino indossato da Dargen D’Amico sul Green Carpet. E questo avverrà per tutte e 5 le serate sanremesi: 5 look realizzati appositamente per l’occasione. Ci lascerà senza parole? Dalla stravagante e anticonformista personalità di Dargen D’Amico e dallo spirito giocoso di Moschino c’è da aspettarsi qualsiasi cosa. Non ci resta che attendere qualche ora, per saperne di più.

Ferrari replicherà con Emma?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

C’è ancora grande riserbo per gli outfit che la bella e brava Emma sfoggerà sul palco sanremese ma sappiamo che la cantante, in una delle serate, indosserà un look firmato Ferrari Style. Non sarebbe la prima volta visto per la cantante pugliese visto che, in occasione di Sanremo Giovani 2023, ha indossato un look rosso fuoco firmato Ferrari, disegnato da Rocco Iannone e parte della collezione Primavera Estate 2024 del brand del Cavallino.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, i look scelti da Giorgia per la co-conduzione del Festival