Home » Bellezza » I Blush migliori per pelli mature: quali usare, la nostra Top

I Blush migliori per pelli mature: quali usare, la nostra Top

I Blush migliori per pelli mature: quali usare, la nostra Top
Lettura: 4 minuti

Quali sono i blush migliori per pelli mature, le formule più adatte, e i finish che donano un aspetto naturale e sano? Scopriamolo insieme…


Un tocco di Blush per mettere in evidenza gli zigomi e donare luce al viso è fondamentale per un trucco completo e assolutamente attraente. E quando si ha una pelle giovanissima l’effetto è davvero sorprendete, il viso sembra sano e luminoso e quando il finish è brillante il look splende come quello di una star. Ma la pelle non resta giovane per sempre e per quelle mature, con qualche rughetta in più, gli zigomi ormai scesi, il risultato non è sempre così fortunato. Andiamo dunque a scoprire quali sono i blush migliori se si ha qualche anno in più, sveliamo le formule da scegliere, quelle da evitare e anche i prodotti da provare.

Blush per pelli mature, le formule migliori e quelle da evitare

Quando parliamo di pelli mature ovviamente ci riferiamo a una pelle con qualche rughetta in più e che dunque, tende a “catturare” il trucco. La regola più importante in questi casi è di evitare le formule make up che rischiano di non stendersi alla perfezione. Ovviamente questo accade maggiormente con quelle in polvere, il consiglio infatti è di puntare su prodotti cremosi che abbiano anche un’azione idratante. L’altro consiglio che vogliamo darvi prima di passare a una carrellata di proposte uniche, è di evitare assolutamente i prodotti con finish luminoso e brillante e di preferire invece quello opaco. Il rischio infatti, è di mettere in evidenza le rughe, le imperfezioni e i segni del tempo. Andiamo dunque a scoprire alcuni stick cremosi o liquidi che diventeranno il vero cavallo di battaglia del vostro make up.

Creamy Cheeck Liquid Blush di Naj Oleari, per un effetto bonne mine

I Blush migliori per pelli mature: quali usare, la nostra Top

Fard liquido effetto bonne mine. Pratico e veloce, è il prodotto perfetto per un make-up sempre impeccabile. La texture leggera e setosa si fonde istantaneamente con l’incarnato per un look fresco e naturale. Il tocco è piacevole al tatto, l’applicazione facile e precisa. Arricchito con estratti di fico d’india e tarassaco dalle proprietà emollienti ed idratanti. Delicatamente profumato all’aroma di albicocca.

Match Stix Color-Adaptive Cheek + Lip Stick di Fenty Beauty, il prodotto che si adatta a te

I Blush migliori per pelli mature: quali usare, la nostra Top

Scopri lo stick idratante multiuso che si adatta a te! La sua formula reagisce alla chimica naturale della tua pelle per creare una tonalità personalizzata. Sensazione rinfrescante, con un finish morbido e rosato. Idrata e nutre e si applica e si sfuma in modo uniforme e facile. Può essere usato da solo o sopra il trucco.

Soft Pinch Blush liquido Rare Beauty, un bagliore sano

I Blush migliori per pelli mature: quali usare, la nostra Top

Un blush liquido, leggero e a lunga tenuta che si fonde perfettamente con la pelle per donare un bagliore sano senza appesantire. Disponibile nel finish mat o perlato.
Sfoggia un bagliore sano da mattina a sera con questa formula impalpabile, arricchita di pigmenti a lunga tenuta. Questo blush permette di creare un colorito delicato e modulabile con un effetto naturale, come una seconda pelle.

Nars Liquid Blush, con oli di Monoi e Tamanu

I Blush migliori per pelli mature: quali usare, la nostra Top

 

Il fard liquido scivola senza sforzo sulla pelle per una luminosità duratura e naturale. Una formula unica, costruibile e sfumabile, consente di creare il colore perfetto per le guance utilizzando da una goccia a una pompa intera. Ideale per mescolare le consistenze: si può stendere sopra il fard in polvere per un colore di grande impatto, oppure si può applicare prima per un effetto diffuso. Include oli di Monoi e Tamanu, noti per la loro idratazione e resilienza.

Sephora Collection, un Blush in crema multiuso 

I Blush migliori per pelli mature: quali usare, la nostra Top

Vorresti accendere l’incarnato con un colore luminoso e fresco? Il blush in crema multiuso della gamma Care Sephora Collection è quel che fa per te. Una vera iniezione di energia in un packaging piccolo di cartone. Questo blush 3 in 1, formulato con il 90% d’ingredienti di origine naturale, può essere usato sulle guance, sulla bocca e sugli occhi per un effetto bonne mine naturale.