Alzi la mano a chi, almeno una volta, è capitato di guardarsi allo specchio e di aver notato una pelle del viso eccessivamente lucida, oleosa e con gli antiestetici punti neri. La causa? L’eccesso di produzione sebacea e uno squilibrio nella composizione del sebo. Non importa se hai la pelle secca, mista o grassa, che è maggiormente a rischio comedoni…a tutte noi può capitare di ritrovarsi sul viso qualche piccolo puntino nero! Come fare per risolvere questo problemino? No, la soluzione non è schiacciare e premere! Fortunatamente, al giorno d’oggi, il mercato ci offre una vasta gamma di prodotti mirati ed efficaci per debellare i temutissimi comedoni in men che non si dica. Tra le soluzione più semplici, veloci ed efficaci ci sono i Cerottini! A questo punto immagino che tu sia curiosa di vedere di quali prodotti stiamo parlando, quindi non ti resta che continuare a leggere la nostra guida per vedere quali sono i migliori Cerotti da acquistare per dire addio, una volta per tutte, ai punti neri…
Garnier, Pure Active Charcoal
Apramo la nostra guida con i consigliatissimi cerotti per eliminare le impurità Pure Active di Garnier. Grazie alla loro azione ultra-assorbente, infatti, sono indicati per rimuove i punti neri contrastando la lucidità della pelle e donandole un effetto matte. Ideali per tutta la zona T , ovvero fronte, naso e mento, agiscono in soli 15 minuti lasciando i pori da subito purificati. Dermatologicamente testati, i cerotti di Garnier sono formulati con carbone vegetale purificante. Nella confezione sono presenti 4 strisce. Cosa aspettate? Correte a comprare questi prodigiosi cerottini…vanno a ruba!
Nivea, Clear-Up Strip Zona T Anti punti Neri
Non può di certo mancare, in questa guida, un prodotto del rinomato marchio Nivea, in grado di offrire una piacevole sensazione di freschezza grazie agli estratti di limone presenti al suo interno. Stiamo parlando dei famosissimi cerottini Clear Up Strip Zona T. Il set, dal prezzo davvero conveniente, è composto da 4 patch sagomati per la rimozione delle impurità sul naso, e 4 cerotti di forma triangolare ideali per la pulizia della fronte e del mento. La loro formula, ricca di Acido Citrico, non contiene oli minerali e ristabilisce l’equilibrio della pelle. Inoltre, gli attivi di questi potenti cerottini si attivano a contatto con l’acqua, perciò sarà necessario bagnare accuratamente la zona interessata prima di applicarli; in questo modo, basterà attendere il tempo di posa e il gioco sarà fatto! Bye bye punti neri!
Bioré, Box di patch purificanti naso + viso
Se stai cercando un rimedio semplice, veloce e anche abbastanza economico per la cura della tua pelle, questo articolo potrebbe fare al caso tuo. Si tratta della Box di cerotti Bioré. Questo set contiene, infatti, 7 cerotti ergonomici da utilizzare sul naso e altri 7 patch dedicati invece alla pulizia di altre zone del volto, come ad esempio la fronte e il mento. La tecnologia brevettata C-Bond in essi contenuta consente ai cerotti purificanti di Bioré di agire come un magnete superpotente per catturare e liberare la pelle da impurità, sebo in eccesso e punti neri. Usati una volta alla settimana, aiuta a ridurre visibilmente l’aspetto dei pori. Adatti a tutti i tipi di pelle e vegan friendly.
LEGGI ANCHE: Mai più Punti Neri: 7 prodotti efficaci per dire addio agli inestetici comedoni
Essence, Linea Pure Skin SOS
Victoria Beauty, Hello Clean Skin!
I patch per il naso contenuti in questa simpaticissima box di Victoria Beauty, sono imbevuti di uno speciale composto a base di estratti naturali il cui compito è quello di attrarre le impurità e catturarle al suo interno. Tra gli ingredienti troviamo il gel puro di Aloe Vera biologica e succo d’anguria, due attivi che contribuiscono a rimuovere efficacemente lo sporco lasciando la pelle liscia, pulita e super idratata. Il design del pack, diverte e dai colori vivaci, rende la skincare routine un vero e proprio rituale di bellezza allegro e divertente. Inoltre, ogni confezione contiene ben 6 cerotti che promettono un notevole miglioramento già dalla prima applicazione.
LEGGI ANCHE: 4 proprietà del caffè che ancora non conosci. Ecco i benefici per Pelle e Capelli;