Prendersi cura dei propri capelli in modo naturale è possibile! Basta solo prestare un po’ di attenzione a ciò che stiamo acquistando e preferire prodotti che siano prevalentemente naturali e che non creino danni alla chioma. Infatti, nella maggior parte dei cosmetici, sono presenti delle sostanze artificiali come i parabeni, che sono conservanti artificiali che hanno la funzione di preservarli dalle contaminazioni di funghi e batteri. Studi recenti, sembrano dimostrare come i parabeni non vengano effettivamente smaltiti dall’organismo, ma si accumulino sui capelli giorno dopo giorno. Altro ingrediente da non sottovalutare è il silicone: la guaina che il silicone crea intorno al fusto del capello intrappolerebbe lo sporco. Per questo motivo è bene prediligere dei prodotti che siano prevalentemente naturali e che siano capaci di valorizzare la nostra bellezza senza risultare dannosi per il corpo. Qui sotto ti abbiamo messo alcuni dei balsami per capelli senza parabeni, petrolati e siliconi più amati del momento che ti svolteranno la vita…
- Aveda, Nutriplenish Deep Moisture Conditioner: il balsamo per capelli per una profonda idratazione
- Gyada Cosmetics, Balsamo capelli rinforzante con spirulina: adatto ai Capelli più fragili
- La Saponaria, Balsamo leave-in in Moringa & Lino: il prodotto perfetto per le chiome ribelli
- Noah, Balsamo Idratante – Districante e Riequilibrante: per Capelli morbidi, brillanti e protetti!
- Alkemilla, Balsamo Capelli Bio Arancio e Limone: un boost di vitalità ed energia
Aveda, Nutriplenish Deep Moisture Conditioner: il balsamo per capelli per una profonda idratazione
Questo balsamo è un trattamento ricco e nutriente, che fornisce un’ idratazione profonda ed è ideale per l’estate. Dopo lo shampoo se avete i capelli secchi ed utilizzare questo balsamo vedrete subito che la vostra chioma riprende una straordinaria vitalità. Nella sua formula si trovano oli e burri vegetali e nutrienti essenziali come l’olio di melograno, ricco di omega 5, che donano un aspetto più sano ed eccezionalmente morbido e lucente. L’olio di cocco penetra nei capelli per ammorbidirli dall’interno, mentre gli acidi grassi del burro di mango regalano un meraviglioso effetto setoso. Questo trattamento come tutti quelli del marchio Aveda è al 96% di ingredienti naturali, non contiene siliconi e parabeni.
Gyada Cosmetics, Balsamo capelli rinforzante con spirulina: adatto ai Capelli più fragili
Il Balsamo Capelli Rinforzante con Spirulina è un balsamo dalle proprietà ristrutturanti ideale per districare le chiome più fragili e con doppie punte. Inoltre, contiene un mix di sostanze funzionali specifico per rafforzare il capello e contrastarne la caduta a base di spirulina, avena, equiseto e ginseng dalle proprietà ristrutturanti e stimolanti per la ricrescita dei capelli. Infine, questo prodotto è vegan, cruelty free e nickel tested e non contiene alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati.
LEGGI ANCHE: 5 Favolosi shampoo con acido ialuronico. I migliori che riempiono il capello dall’interno
La Saponaria, Balsamo leave-in in Moringa & Lino: il prodotto perfetto per le chiome ribelli
Passiamo, adesso, ad un trattamento ristrutturante senza risciacquo per proteggere e donare splendore anche alle chiome più ribelli! Dedicata ai capelli bisognosi di nutrimento, questa profumatissima crema ristrutturante di La Saponaria li coccola rendendoli morbidi e setosi! Burro di Karité, estratto di Moringa (chiamata anche pianta miracolosa) e semi di Lino hanno un effetto nutriente e ristrutturante, mentre gli oligosaccaridi della frutta formano un film protettivo e anti-stress donando ai capelli morbidezza, vitalità e brillantezza. E’ ideale sui ricci, aiuta a contrastare l’effetto crespo e a reidratare le punte più secche. Insomma, questo balsamo è la ricetta perfetta per avere capelli morbidi, districati e profumati da impazzire: non potrete non annusarvi la chioma! L’inci? Super naturale, senza siliconi e sali quaternari.
Noah, Balsamo Idratante – Districante e Riequilibrante: per Capelli morbidi, brillanti e protetti!
Con estratto di moringa oleifera e aloe vera, il balsamo districante e riequilibrante di Noah è adatto a tutti i tipi di capelli. La formula idrata le fibre e le rende perfettamente districabili. Inoltre, grazie all’effetto emolliente del prodotto, i capelli sono morbidi, brillanti, leggeri e protetti dall’azione aggressiva degli agenti esterni. Tutta la linea di prodotti per capelli Noah è privi di siliconi e parabeni.
LEGGI ANCHE: 5 consigli per prendersi cura dei Capelli mentre si dorme. Da provare!
Alkemilla, Balsamo Capelli Bio Arancio e Limone: un boost di vitalità ed energia
Concludiamo la nostra guida con una ricca crema districante agli agrumi. Ricco di vitamina C, antiossidante e illuminate, il Balsamo Arancio e Limone di Alkemilla è uno dei prodotti per capelli di punta dell’azienda. Formulato con oli essenziali di Arancio e Limone, lucidanti e aromatizzanti, burro di Karitè e olio di Sesamo come emollienti, estratti addolcenti e rivitalizzanti di Calendula, Camomilla, Arancio e Limone. Questa morbida crema biologica è il completamento indispensabile per ritrovare capelli lucenti, corposi e intensamente idratati. Da provare la combo con lo shampoo della stessa linea…l’amerai!
LEGGI ANCHE: 5 Prodotti all’olio di Cocco davvero pazzeschi per viso, corpo e capelli